
Uno dei grandi ostacoli quando si vuole dimagrire è rappresentato dalle tentazioni o dal desiderio di sgranocchiare qualcosa. Nonostante ci…
Per ridurre il grasso addominale, oltre a seguire una dieta equilibrata, è fondamentale realizzare esercizi specifici per questa zona ed aumentare il tempo e l'intensità degli stessi in maniera graduale, in modo da ottenere migliori risultati.
Non avrete più scuse, gli esercizi per eliminare il grasso addominale che vi presentiamo oggi sono semplici e potete tranquillamente farli in casa.
La maggiore parte delle persone è cosciente che il grasso addominale è difficile da eliminare e che per farlo sono necessari molti sforzi. Sfortunatamente, quando si cede ad uno stile di vita sedentario e alla cattiva alimentazione, l’addome è la zona che accumula più grasso.
Allo scopo di ottenere una figura più stilizzata e una vita più sana, sono state trovate molteplici forme per ridurre il grasso addominale e ottenere la taglia desiderata.
Ciò nonostante, molte persone continuano a fallire nell’intento di ottenere un ventre piatto, poiché oltre ad una buona dieta e all’uso di creme dimagranti, è fondamentale realizzare attività fisica.
Quest’abitudine è fondamentale per bruciare più calorie, ma anche per tonificare e rafforzare i muscoli di questa zona.
Sapendo che la scusa utilizzata da molti è di non poter andare in palestra, in questa occasione vogliamo proporvi i 6 migliori esercizi per eliminare il grasso, da praticare a casa.
Il crunch è un’attività che permette di tonificare l’addome e di combattere i rotolini di grasso che si accumulano nella zona addominale e sui fianchi.
Vi consigliamo di leggere: 7 esercizi per tonificare l’addome
I laterali sono fra le attività indicate come esercizi per eliminare il grasso addominale. Questi mettono a dura prova la resistenza di ogni individuo ed esigono una maggiore concentrazione.
Il plank è un esercizio di resistenza che fa lavorare quasi tutti i muscoli del corpo. Se viene praticato in modo corretto, è possibile rinforzare la zona lombare, i glutei, le gambe e, ovviamente, l’addome.
Quest’attività si concentra sul far lavorare l’addome, i glutei e le gambe. Cercate di farlo in modo delicato ed aumentate l’intensità dell’esercizio in maniera graduale.
Tra i molteplici modi di fare addominali, troviamo questo interessante esercizio che mette a dura prova l’equilibrio e la forza fisica.
Leggete anche: Delizioso smoothie alla banana per eliminare il grasso addominale
Gli addominali classici sono il movimento che non passa mai di moda per far lavorare il ventre. Questi tonificano, riaffermano e contribuiscono a ridurre la pancia e i fianchi.
Ricordate che non esiste nessuna routine o abitudini miracolose per ridurre il grasso addominale. È una sfida che richiede un compromesso, disciplina e molta costanza.
Provateci!