Come rimuovere il grasso dei fianchi e dell’addome?

26 settembre 2014
Il nostro corpo è tutto collegato, per cui se si vogliono ridurre un po' i fianchi, è necessario lavorare tutto il gruppo muscolare.

Ci sono diverse zone del corpo dalle quali è più difficile eliminare il grasso rispetto ad altre, questo è il caso dei fianchi e dell’addome. Per questo motivo, se volete avere un corpo sana e senza “rotolini” dovete essere pronti ad investire il vostro tempo in attività fisica ed impegno.

Innanzitutto, dovete seguire una dieta equilibrata e praticare ogni giorno attività fisica, poiché solo combinando le due cose otterrete i risultati sperati. Vi raccomandiamo gli alimenti che contengono vitamina C ed antiossidanti, la frutta secca (in quantità ridotte), i legumi, il tè verde e di evitare il più possibile di mangiare alimenti ricchi di grassi. Oltre a questo, condivideremo con tutti voi alcuni consigli da seguire ogni giorno in modo da eliminare il grasso di fianchi e addome in modo efficace.

Correre, camminare e andare in bicicletta

Questi tre esercizi non solo fanno bene al vostro corpo, ma sono l’ideale anche per rilassare la mente e ridurre lo stress. Muovendo le gambe, lavorano anche i fianchi e ne traggono beneficio; quindi, cercate di camminare ogni giorno, ad esempio per andare a lavoro, se vi è possibile, o fate un giro in bicicletta con la vostra famiglia.

Camminare2

Fate lavorare anche altre zone del corpo

Vi sbagliate se credete che dovete esercitare solo l’addome per ridurne il grasso, è necessario far lavorare tutti i gruppi muscolari. In questo modo, infatti, il metabolismo risponde con agilità, riuscendo ad ottenere dagli alimenti ingeriti i nutrienti necessari per il corpo, evitando che si accumulino sotto forma di grasso sui fianchi e sull’addome.

Fate yoga

Young woman relaxing on the beach

Alla pari della corsa, della camminata e della bicicletta, lo yoga connette il corpo e la mente, facendovi sentire una maggiore sensazione di pace e comfort. Lo yoga, inoltre, rafforza il corpo, migliore la postura e vi farà vedere più femminili e simmetriche.

Dite addio allo zucchero

Evitate il più possibile di assumere alimenti e bevande che contengono zucchero. Oltre ad essere nocive per la salute in generale, ingerendole aggiungerete sempre più grasso su fianchi e addome.

Evitate le compresse e le creme “magiche”

Attualmente sul mercato esiste una grande varietà di prodotti dietetici; alcuni possono essere buoni, altri no, ma tenete presente che un prodotto di questo tipo non vi fa perdere peso e  non elimina da solo il grasso. L’unica cosa davvero efficace consiste nel migliorare la vostra alimentazione e svolgere attività fisica.

Esercizi basici da svolgere ogni giorno

Equilibrio

In piedi con le gambe separate, flettete le ginocchia e toccate il pavimento con le mani; alzatevi delicatamente e portate tutto il peso sulla gamba sinistra, piegate il ginocchio destro e afferrate con la mano la parte anteriore della gamba. Rimanete in questa posizione per qualche secondo, tornate alla posizione iniziale ed effettuate lo stesso movimento portando il peso sull’altra gamba. Ripetete almeno 20 volte.

Elevazione gambe

Sorreggendovi su entrambe le mani e su una gamba, alzate l’altra gamba e stiratela più che potete, mantenendola in linea retta con il busto. Fate in modo che il corpo resti fermo “sospeso” in aria e rimanete in questa posizione fino a quando resistite. Ritornate alla posizione iniziale e riposate alcuni secondi, dopo di che fate lo stesso con l’altra gamba.

esercizi

Cerchi

Sdraiate a pancia in su, sollevate una gamba e tracciate con essa dei cerchi nell’aria, lenti e delicati, prima verso destra e dopo verso sinistra. Ripetete l’esercizio per 30 secondi, riposate qualche secondo e cambiate gamba.

Hula hoop

hula hoop

L’hula hoop oltre ad essere un gioco divertente, può aiutare ad esercitare in modo facile i fianchi. Provateci fino a quando riuscirete a mantenere in movimento il cerchio per 10 0 15 minuti. Fate questo esercizio tutti i giorni in modo da essere sempre più agili ed ottenere maggiori benefici.

Forbice

Sdraiate sul pavimento a pancia in su, formate un angolo di 90° con le gambe. Alzate una gamba e abbassate l’altra in modo alternato per almeno 50 volte.

Non resta che ricordarvi che anche se volete eliminare il grasso dei fianchi e dell’addome, è importante fare lavorare tutto il corpo: le gambe, i glutei, le braccia, etc.

Speriamo che questi brevi suggerimenti siano stati di vostro gradimento, che migliorerete la vostra alimentazione e che inizierete una routine giornaliera di esercizi. Praticare uno sport che vi piaccia in modo particolare, può essere questo il  nuoto o il tennis, per esempio, è l’ideale. L’importante è mantenere il corpo sempre in attività, non solo per migliorarlo esteticamente, ma anche per garantire il corretto funzionamento di tutti gli organi.

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