Eliminare le maniglie dell’amore, consigli ed esercizi

· 7 Maggio 2019
Il nostro corpo è una macchina perfettamente collegata, motivo per cui se volgiamo eliminare il grasso sui fianchi dobbiamo lavorare tutti i muscoli.  

Bruciare i grassi di alcune aree del corpo è più difficile, è il caso dei fianchi e dell’addome. Se desiderate un corpo sano ed eliminare le maniglie dell’amore, dovrete svolgere attività fisica e seguire una dieta corretta.

Solo unendo le due cose, otterrete i risultati sperati. Vi consigliamo di consumare alimenti che contengono vitamina C e antiossidanti, frutta secca (in quantità ridotte), legumi, tè verde e di evitare il più possibile i cibi molto grassi. In aggiunta, è utile tenere a mente alcuni consigli da seguire ogni giorno in modo da eliminare le maniglie dell’amore in modo efficace.

Consigli per eliminare le maniglie dell’amore

Correre, camminare e andare in bicicletta

Questi tre esercizi fanno bene al corpo e sono ideali anche per rilassare la mente e ridurre lo stress. Muovendo le gambe, lavorano anche i fianchi e ne traggono beneficio; quindi, cercate di camminare ogni giorno, ad esempio per andare a lavoro, se vi è possibile, o fate un giro in bicicletta con la famiglia.

Donna che cammina nel parco

Allenare anche altre zone del corpo per eliminare le maniglie dell’amore

Vi sbagliate se credete che dovete allenare solo l’addome per ridurne il grasso, è necessario far lavorare tutti i gruppi muscolari. In questo modo, infatti, il metabolismo accelera ottenendo meglio i nutrienti necessari per il corpo dagli alimenti ingeriti, evitando che si accumulino sotto forma di grasso su fianchi e pancia.

Yoga

Donna yoga

Alla pari della corsa, della camminata e della bicicletta, lo yoga connette il corpo e la mente, trasmettendoci sentire una maggiore sensazione di pace e comfort. Questa pratica millenaria, inoltre, rafforza il corpo, migliora la postura e rende la figura più femminile e proporzionata.

Leggete anche: Yoga per chi è in sovrappeso: 10 motivi per sceglierlo

Dire addio allo zucchero per eliminare le maniglie dell’amore

Evitate il più possibile di assumere alimenti e bevande che contengono zucchero. Oltre a essere nocivi per la salute in generale, ingerendoli aggiungerete sempre più grasso su fianchi e addome.

Evitare pillole e creme “miracolose”

Attualmente sul mercato esiste una grande varietà di prodotti dietetici; alcuni possono essere validi, altri no, ma tenete presente che in ogni caso non fanno dimagrire e non eliminano il grasso. Le uniche soluzioni davvero efficaci sono un allenamento costante e una corretta alimentazione.

Esercizi da svolgere ogni giorno per eliminare le maniglie dell’amore

Equilibrio

In piedi con le gambe separate, piegate le ginocchia e toccate il pavimento con le mani; alzatevi delicatamente e portate tutto il peso sulla gamba sinistra, piegate il ginocchio destro e afferrate con la mano la parte anteriore della gamba.

Rimanete in questa posizione per qualche secondo, recuperate la posizione iniziale ed effettuate lo stesso movimento portando il peso sull’altra gamba. Ripetete almeno 20 volte.

Sollevamento gambe

Esercizi per i fianchi

Potrebbe interessarvi anche: Esercizi per eliminare la cellulite di gambe e glutei

Cerchi

Sdraiate a pancia in su, sollevate una gamba e tracciate con essa dei cerchi nell’aria, lenti e delicati, prima verso destra e dopo verso sinistra. Ripetete l’esercizio per 30 secondi, riposate qualche secondo e cambiate gamba.

Hula hoop

Hula hoop per eliminare le maniglie dell'amore

Oltre a essere un gioco divertente, l’hula hoop aiuta ad allenare i fianchi. Provateci finché  non riuscirete a mantenere in movimento il cerchio per 10 0 15 minuti. Realizzate questo esercizio tutti i giorni in modo da essere sempre più agili e ottenere maggiori benefici.

Forbice

Sdraiate sul pavimento a pancia in su, formate un angolo di 90° con le gambe. Alzate una gamba e abbassate l’altra in modo alternato per almeno 50 volte.

Non resta che ricordarvi che sebbene il vostro obiettivo sia eliminare le maniglie dell’amore, dovete lavorare tutto il corpo (gambe, glutei, braccia, etc).

Speriamo che questi brevi suggerimenti siano stati di vostro gradimento; ci auguriamo anche che migliorerete la vostra alimentazione e che inizierete un allenamento giornaliero. L’ideale è praticare uno sport che piaccia, per esempio il nuoto o il tennis. Tuttavia, l’importante è mantenere il corpo sempre in attività, non solo per migliorarlo esteticamente, ma anche per garantire il corretto funzionamento di tutti gli organi.