Esfoliare mani e braccia in pochi e semplici passi

· 28 agosto 2014
A seconda della zona che volete esfoliare potete scegliere uno zucchero dai grani più o meno grandi. Non dimenticatevi di idratare la pelle una volta terminato il trattamento.

Inutile dirlo: le braccia e le mani sono tra le parti del corpo che più esibiamo ogni giorno nella nostra quotidianità e per questo è bene prestare loro le dovute cure, in modo da sfoggiare sempre un corpo sano e fresco.

Prima di iniziare, vogliamo precisare che raccomandiamo che questi trattamenti per esfoliare mani e braccia vengano realizzati fino ad un massimo di due volte alla settimana, visto che la pelle può indebolirsi e diventare molto sensibile ai raggi del sole.

Consiglio n° 1

La secchezza nelle mani è un problema frequente di molte persone a prescindere dall’età, ed è dovuta a diversi fattori, dalle attività domestiche, all’aver passato molto tempo al sole, e tante altre. Per questo vi presentiamo una semplice maschera naturale i cui ingredienti sono:

  • Due cucchiaini di miele
  • Una patata
  • Due cucchiaini di latte
  • Due cucchiaini di olio d’oliva

Iniziate facendo bollire la patata, sbucciatela e schiacciatela fino a formare un purè; poi aggiungete l’olio di oliva, il latte e il miele. Mischiate bene fino ad ottenere un impasto senza grumi e dalla consistenza omogenea. A questo punto applicatelo sulle mani, lasciatelo agire per 20 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

Consiglio n°2

zucchero

Se ciò che volete ottenere sono braccia e mani dalla pelle morbida, non ci sono ingredienti migliori di zucchero e miele, degli eccellenti esfolianti.

Mischiate un po’ di miele con dello zucchero e lasciatelo agire per 10 minuti; potete realizzare dei massaggi in modo da facilitarne l’assorbimento, vi servirà, inoltre, come terapia rilassante. Eliminate il tutto con dell’acqua tiepida.

Consiglio n° 3

È molto importante eliminare le cellule morte della nostra pelle, e per questo vi presentiamo questa ricetta naturale e economica. Avrete bisogno di:

Mischiate gli ingredienti fino a formare un impasto e strofinatelo su braccia e mani; fatelo per circa 10 minuti e poi sciacquate con abbondante acqua. Per completare il processo di idratazione applicate della crema per mani.

Consiglio n° 4

Un altro problema delle mani fastidioso tanto quanto la secchezza, se non di più, sono le macchie. A seguire vi presentiamo una ricetta facile da preparare e con ingredienti che di sicuro avrete già in casa, e che riusciranno a risolvere questo problema.

crema cetriolo

Ingredienti

  • Un cetriolo
  • Un cucchiaino di olio di oliva
  • Un po’ di prezzemolo
  • Il succo di mezzo limone

Mettete il cetriolo, il succo di limone, il prezzemolo sminuzzato e l’olio d’oliva nel frullatore e frullate fino a creare un miscuglio omogeneo. Stendete la maschera sulle mani e lasciatela agire per 15 minuti; poi lavatele con acqua tiepida e vedrete la differenza.

Questi semplici consigli vi aiuteranno a rendere più belle le vostre braccia e mani, a esfoliarle e a prendervene cura. Ricordatevi di continuare il trattamento per più settimane in modo da ottenere dei risultati migliori.

Guarda anche