
I frullati di frutta e yogurt offrono diversi benefici per la salute se inclusi in un piano alimentare equilibrato. Senza…
Questi frullati possono essere di grande aiuto nel controllare i livelli di zuccheri nel sangue, ma non possono sostituire la terapia prescritta dal medico.
Il pancreas secerne un ormone chiamato insulina, che ha la funzione di regolare i livelli di zuccheri nel sangue e prevenire lo sviluppo di malattie come il diabete.
Questo disturbo, molto comune oggigiorno, si manifesta quando il livello di insulina diminuisce, vi è una resistenza a essa oppure in entrambi i casi.
La comparsa del diabete è essenzialmente legata a fattori genetici, ad abitudini alimentari errate e all’obesità.
In alcuni casi il diabete può essere associato allo stress, a un’infezione o all’assunzione di alcuni farmaci.
Nella sua fase iniziale questa patologia non si manifesta con sintomi molto evidenti e questo spiega perché spesso venga diagnosticata quando è ormai a uno stadio avanzato.
L’aspetto più preoccupante è il fatto che con il suo progredire può portare con sé altri problemi quali l’ipertensione, disturbi circolatori o renali e malattie della vista.
Per questo motivo è di grande importanza tenersi sotto controllo medico e, soprattutto, migliorare il nostro stile di vita.
Di grande aiuto sono alcuni integratori naturali che, grazie alle loro proprietà, aiutano a regolare il livello di glucosio.
Oggi vi spieghiamo come preparare in casa cinque frullati squisiti che contribuiscono a prevenire la comparsa del diabete.
Buona lettura!
Questo delizioso frullato naturale è caratterizzato da un elevato contenuto di antiossidanti che, oltre a combattere i radicali liberi, aiutano a controllare il livello di glucosio nel sangue.
Ingredienti
Come si prepara
Leggete anche: Un disintossicante naturale a base di yogurt e mirtilli
Gli antiossidanti e gli enzimi presenti in questo frullato contribuiscono a stimolare il metabolismo e le funzioni del pancreas.
Un suo consumo regolare riduce i livelli elevati di zuccheri nel sangue e, azione non meno importante, favorisce il processo di disintossicazione.
Ingredienti
Come si prepara
Con il suo contenuto di potassio, beta-carotene e fibre, questo delizioso smoothie è un buon integratore per chi soffre di ipertensione o ha livelli alti di zuccheri nel sangue.
Ingredienti
Come si prepara
Forse questo frullato non avrà un sapore gradevole quanto i precedenti, ma le sue proprietà lo rendono uno dei migliori alleati contro il diabete.
Ingredienti
Come si prepara
Questa deliziosa bevanda a base di frutta e verdura riduce i livelli di glucosio e previene l’insorgere del diabete.
Il suo consumo regolare promuove la disintossicazione dell’organismo, tiene a bada le infiammazioni e aiuta ad attivare il metabolismo, cosa che ci permette di perdere peso più facilmente.
Leggete anche: 9 consigli per accelerare il metabolismo lento
Ingredienti
Come si prepara
Provate uno qualunque di questi frullati e verificate voi stessi quanto facciano bene alla salute.
Tenete soltanto presente che rappresentano un complemento e non possono sostituire la terapia prescritta dal medico per il controllo degli zuccheri.