Frullato alla barbabietola, carote e mela
Il frullato alla barbabietola, carota e mela è uno dei frullati più salutari grazie al suo apporto nutrizionale e vitaminico. È per questo che in questa occasione vogliamo parlarvi del valore nutrizionale e del modo migliore per preparare questa gustosa bevanda.
Preparatelo in casa per voi e i vostri cari e godetevi non solo il suo buon sapore, ma anche i benefici per la salute e l’energia che si ottengono da questo frullato.
Un frullato alla barbabietola, carote e mela è l’ideale per la colazione, poiché offre speciali nutrienti che vi garantiranno un migliore rendimento nelle vostre attività giornaliere, oltre che fare bene allo stomaco e facilitare la digestione.
I nutrienti del frullato alla barbabietola, carote e mela
A seguire vi indichiamo i principali nutrienti che potete trovare in un bicchiere di questo frullato:
- Carboidrati. Innanzitutto, i tre componenti di questo frullato (la barbabietola, la mela e la carota) contengono zuccheri in quantità moderata, i quali sono un’importante fonte di energia. Inoltre, questa fonte energetica si sfrutta meglio se bevuta di mattina.
- Vitamina A. La carota è un vegetale molto ricco di vitamina A che, come sappiamo, protegge la vista e stimola il sistema immunitario.
- Vitamina B6. La barbabietola contiene una considerevole quantità di vitamina B6, un importante nutriente per il metabolismo degli amminoacidi e per la sintesi dei neurotrasmettitori.
Ancora vitamine..
- Vitamina B9. Questo nutriente, anche chiamato acido folico, si trova in grande quantità nella barbabietola e in minore quantità nella carota.
L’acido folico aiuta a combattere la depressione, oltre al fatto che il suo consumo è stato associato alla prevenzione del cancro del colon-retto e all’aumento della fertilità sia negli uomini sia nelle donne. L’acido folico è importante anche perché una dieta che ne sia priva potrebbe portare alla formazione di cellule cancerogene.
- Vitamina C. La vitamina C si trova in considerevoli quantità, in ordine, nella carota, nella mela e nella barbabietola.
La vitamina C, se consumata abitualmente, aiuta il sistema immunitario a realizzare le sue funzioni, oltre ad esser un potente antiossidante che previene le malattie coronariche e il cancro.
Leggete anche: Vitamina D3 per prevenire il cancro
- Fibra. La fibra, che si trova in ognuno dei tre ingredienti di questo frullato, facilita, infine, il processo digestivo.
Come preparare questo frullato alla barbabietola, carote e mele
Ingredienti
- 1 tazza di acqua
- Una barbabietola media
- 1 carota media
- Una mela media
- 4 cubetti di ghiaccio
Potrebbe interessarvi: Frullati depurativi, deliziosi e sani da provare
Preparazione
Innanzitutto, lavate bene la carota, la barbabietola e la mela. Quindi, tagliatele a pezzettini abbastanza piccoli da poter essere facilmente lavorati. Infine, unite tutti gli ingredienti in un frullatore e frullateli fino a ottenere un composto ben omogeneo e morbido.
Adesso sapete come preparare questo meraviglioso frullato; preparatevi, quindi, ad assimilare tutti questi nutrienti e a stare meglio. Servitelo e godetevelo.
Potrebbe interessarti ...