
Oggi spieghiamo come cucinare il baccalà gratinato con maionese: una ricetta semplice, sana e saporita. Questo piatto contiene proteine e…
Questo frullato di avocado è una fonte di grassi sani ideale per perdere peso e, a sua volta, favorire la formazione dei muscoli se unito ad un adeguato allenamento.
Alle persone che desiderano perdere peso senza patire la fame ed aumentare più facilmente la massa muscolare consigliamo di provare questo frullato di avocado, ricco di vitamine, minerali, proteine, grassi sani e fibre.
In questo articolo vi diciamo nel dettaglio come elaborare la ricetta e quali sono i suoi molteplici benefici per la salute.
Se ci riproponiamo i due obiettivi di perdere peso e, al tempo stesso, mettere su massa muscolare, dobbiamo concentrarci sull’alimentazione e sull’attività fisica.
Da un lato, la nostra dieta dovrà essere ricca di verdure e proteine di buona qualità, senza dimenticarci, però, dei grassi sani che, invece di far ingrassare, attivano il metabolismo e bruciano le calorie.
D’altra parte, dobbiamo realizzare abitualmente attività fisica ad intensità media, due o tre volte alla settimana, alterando o combinando la tonificazione muscolare allo sport cardiovascolare.
In modo progressivo, possiamo avere la meglio su questa doppia sfida e al tempo stesso concentrarci sempre sull’idea di mantenerci in salute, energici, vitali e di buonumore.
Volete saperne di più? Leggete: 2 alimenti per migliorare lo stato d’animo
Le diete dimagranti prima si concentravano sulla riduzione dei grassi e delle calorie. Tuttavia, negli ultimi anni viene risaltato il sorprendente ruolo dei grassi sani. Non solo non fanno ingrassare, ma attivano il metabolismo in modo che il corpo bruci energia.
In ogni caso, dobbiamo avere chiaro che questo succede solo con i grassi naturali e non processati, come nel caso dell’olio di cocco extra vergine, la frutta secca ed i semi o l’avocado.
L’avocado, inoltre, ci apporta una buona quantità di vitamine, fibre e proteine. Saranno proprio le proteine ad aiutarci ad ottenere pian piano un corpo più tonico senza causare danni all’organismo.
Per riuscire a perdere peso ed ottenere massa muscolare in modo sano, dobbiamo, quindi, aumentare il consumo di:
Ci riusciremo in modo pratico tramite i famosi frullati verdi, molto di moda negli ultimi anni. Questi frullati ci offrono colazioni e merende facili da preparare, sane, nutritive e deliziose, poiché possiamo aggiungere diversi ingredienti naturali senza alterarne il sapore.
Possiamo addolcire questo frullato di avocado con un po’ di stevia, miele o zucchero di canna. Allo stesso modo, possiamo aggiungere molti altri ingredienti sani, nutrienti e ottimi per perdere chili ed aumentare i muscoli, per esempio:
Leggete questo articolo: 5 validi motivi per includere i semi di chia alla colazione
Dobbiamo bere un frullato di avocado al giorno per almeno un mese prima di notarne i benefici. Sceglieremo uno sei seguenti momenti della giornata: