3 segreti di bellezza che dovreste conoscere

· 10 agosto 2014
Se avete molte doppie punte e non volete tagliare i capelli, provate ad applicare dell'olio di mandorle e lasciatelo agire tutta la notte.

Capita a tutti di acquistare prodotti di bellezza costosi nella speranza di ottenere risultati miracolosi. Come tutti sappiamo, però, spesso il risultato è tutt’altro che miracoloso. Ecco perché vogliamo svelarvi dei rimedi semplici ed economici per sfoggiare labbra sane e luminose oppure capelli senza le antiestetiche doppie punte. Volete conoscere alcuni segreti di bellezza?

La natura mette a disposizione degli eccellenti alleati di bellezza, come il limone, lo zucchero, l’aloe vera o l’avocado. Conoscere e utilizzare questi prodotti vi sarà di grande aiuto, soprattutto se siete donne, perché vi aiuteranno a soddisfare le vostre necessità di base. Non potrete più fare a meno di questi consigli. Continuate a leggere l’articolo! 

Trucco di bellezza #1: labbra più sane e voluminose

Labbra

Di sicuro vi sarà capitato qualche volta di svegliarvi la mattina e di accorgervi, magari quando vi state truccando, di avere le labbra secche o screpolate. Esistono dei rimedi molto semplici, e allo stesso tempo economici, che vi aiuteranno a sfoggiare delle labbra carnose e sane. Prendete nota di questo trucco di bellezza semplice e soprattutto utile:

    • Prima di andare a dormire, osservate le vostre labbra. Se notate di avere labbra screpolate, con le tipiche pellicine, applicate un balsamo per labbra o della vaselina. Dopo di che applicate dello zucchero. Se i granelli di zucchero sono grandi, ancora meglio.
    • Poi arriva il momento di massaggiare delicatamente le labbra. Grazie allo zucchero, potrete esfoliare tutte le pellicine morte che si trovano sulle labbra. Una volta terminato il massaggio, risciacquate con acqua tiepida. In seguito, applicate nuovamente della vaselina o il balsamo per labbra per fare in modo che agisca tutta la notte.
    • La mattina, quando vi svegliate, fate bollire mezza tazzina di acqua con della camomilla e massiaggiate le labbra ancora una volta. L’acqua deve essere calda, in questo modo favorisce la circolazione e le vostre labbra avranno un aspetto sano e luminoso.

Trucco di bellezza #2: addio alle doppie punte!

Spesso, quando guardiamo i nostri capelli, notiamo che nella parte finale questi si dividono in due o più punte. Di solito la comparsa delle doppie punte è legata all’uso del phon, all’effetto del sole, alle tinte per capelli e anche ad una cattiva alimentazioneÈ piuttosto semplice far sparire le doppie punte e far sì che i capelli appaiano più belli, avete solamente bisogno dell’olio di mandorle.

  • L’olio di mandorle ha diverse proprietà nutrizionali ed ha la capacità di riparare non solo la pelle, ma anche i capelli. Potete trovarlo in qualsiasi supermercato o in farmacia, ad un prezzo non troppo alto.
  • Per risanare le doppie punte senza dover tagliare i capelli, dovete applicare l’olio di mandorle e lasciarlo agire durante la notte. I capelli devono essere asciutti. Mettete un po’ di olio sulle mani e massaggiate dolcemente le punte dei capelli. In seguito, raccogliete i capelli in una cuffia oppure avvolgeteli in un asciugamano. Se non riuscite a dormire a causa dell’asciugamano, allora applicate l’olio di mandorle la mattina, avendo cura di lasciarlo agire per almeno due ore. Poi potete lavare i capelli come d’abitudine. Se ripetete questo procedimento per 15 giorni, noterete subito la differenza.

Trucco di bellezza #3: pelle sana, luminosa, senza impurità

Pelle-del-viso

La bellezza della nostra pelle è il riflesso della nostra salute interiore, non solo fisica, ma anche emotiva. Affinché la pelle del viso appaia luminosa e sana, bisogna seguire un’alimentazione equilibrata, idratarsi correttamente e dormire almeno 8 ore al giorno. Oltre a questi tre consigli di base, esistono dei semplici rimedi per risolvere alcuni problemi che interessano la pelle:

Attenuare le macchie della pelle

Potete attenuare le macchie della pelle grazie al succo di pomodoro e al latte. Prendete un pomodoro ed estraetene la polpa con un coltello. Mettetela in una ciotola e aggiungete un po’ d’acqua, in questo modo eliminerete l’acidità del pomodoro che quindi non vi causerà irritazione. A questo punto aggiungete tre cucchiai di latte tiepido. Mescolate per bene il tutto e prendete un batuffolo di cotone; inumiditelo a poco a poco con questo composto e applicatelo sulle macchie che avete sulla pelle del viso. Lasciate agire per 15 minuti e poi risciacquatevi con acqua fresca. Ripetete questo procedimento almeno due volte alla settimana, l’aspetto delle macchie risulterà più attenuato.

Esfoliare la pelle del viso

Se esfoliate correttamente le cellule morte della pelle, questa apparirà più sana, curata e luminosa. Potete ricorrere ad un meraviglioso rimedio: fragole e yogurt naturale. Prendete tre fragole e mettetele nel frullatore con uno yogurt naturale. Frullate fino ad ottenere un miscuglio omogeneo. In seguito, applicate sul viso il composto ottenuto, effettuando un massaggio circolare e ascendente, dal mento alle guance, dalle guance alla parte inferiore dell’occhio, dove solitamente compaiono le occhiaie. Effettuate questo massaggio per 15 minuti e poi risciacquatevi con acqua fresca. Se lo ripetete per 5 giorni di seguito, aiuterete il vostro viso ad avere un aspetto più sano e luminoso.

Conferire luminosità al viso

Grazie alla camomilla, potrete riattivare la circolazione nella zona del viso, apportando una maggiore luminosità e tonicità.  Si tratta di un rimedio “classico”, molto semplice da preparare. Dovete solamente far bollire dell’acqua con una bustina di camomilla. Una volta raggiunto il bollore, togliete l’acqua dal fuoco e mettete l’infuso in frigorifero per farlo raffreddare. Nel frattempo, pulite la pelle del viso con del latte detergente. La cute deve essere libera da impurità quando applicherete la camomilla. Quando l’infuso si è raffreddato, imbevete un batuffolo di cotone con la camomilla e passatelo sul viso come se fosse un tonico. Potete applicarlo sulle occhiaie o, nel caso in cui le aveste, sulle infiammazioni degli occhi, come ad esempio l’orzaiolo. La camomilla allevia la stanchezza, riattiva la circolazione della pelle e apporta luminosità. Non rinunciate mai a questo eccellente, ma soprattutto economico, trucco di bellezza.

Immagini per gentile concessione di Michael Haegele.

Guarda anche