In generale crediamo che una cena romantica o dei dolciumi possano essere scatenare il piacere. Esistono, però, anche bevande afrodisiache con cui risvegliare l’interesse del partner.
Dopotutto, un appuntamento romantico non deve sempre essere uguale né essere formato dagli stessi elementi. In altre parole, per avere successo, non bisogna sempre ricorrere alla stessa formula (candele, musica, vino e cena).
Le seguenti bevande afrodisiache che vi proponiamo sono semplici da preparare. Inoltre, una volta pronte, attirano l’attenzione grazie al loro colore e alla loro consistenza, pertanto offrono molteplici possibilità decorative. Infine, contengono ingredienti molto semplici da reperire.
Perché ricorrere alle bevande afrodisiache?
La combinazione di alimenti, prodotti o ingredienti di questo tipo predispongono positivamente l’organismo e lo stimolano per l’atto sessuale. Si dice che queste bevande possano migliorare la circolazione sanguigna, mettere in allerta il cervello e promuovere la rigenerazione degli ormoni sessuali.
L’obiettivo è che entrambi i componenti della coppia, a livello biologico, raggiungano la sintonia necessaria per portare avanti un rapporto intimo.
Entrambi devono essere predisposti fisicamente e mentalmente a raggiungere il climax. L’idea è quella di appoggiarci a certi elementi per assicurarci un successo assoluto.
Esistono diverse piante e alimenti ai quali, nel corso della storia, sono state attribuite proprietà afrodisiache. Per questa ragione, in alcune culture si tende a utilizzarli per agevolare l’avvicinamento intimo della coppia.
Leggete anche: 5 afrodisiaci naturali e i loro effetti
I frutti chiave nelle bevande afrodisiache
La frutta è un ingrediente che ricorre spesso nelle ricette di bevande afrodisiache. Per questo è utile tenerla in considerazione al momento di includerli nelle bevande che decidiamo di preparare.
Tutta la frutta contiene principi nutritivi adatti per migliorare la salute, aumentare il benessere e, in una certa misura, stimolare i sensi e incrementare il desiderio sessuale.
È indispensabile anche per far aumentare la sensazione di piacere, felicità e benessere, fattori determinanti affinché l’incontro intimo sia all’altezza delle nostre aspettative.
Fragole
La fragola è considerata un frutto particolarmente erotico. Un’unica porzione di tale frutto contribuisce a risvegliare la passione: non c’è dubbio che attorno a questo frutto si siano sviluppate numerose fantasie.
Si dice che il suo colore rosso e il suo alto contenuto di zinco possano aiutare innalzare la libido.
Mango
Il mango è un frutto tropicale considerato perfetto per propiziare l’incontro sessuale. Contiene vitamina E, che contribuisce a rafforzare la produzione di progesterone, uno degli ormoni che partecipa al desiderio sessuale nella donna.
Inoltre, contiene amminoacidi precursori della serotonina, nota come l’ormone della felicità, un aspetto che è sempre particolarmente importante in ogni rapporto sessuale.
Anguria
I tropici ci hanno regalato un altro grande frutto che migliora i rapporti sessuali. L’anguria è un alimento afrodisiaco molto potente. Contiene citrullina, un principio nutritivo che rilassa i vasi sanguigni e favorisce un’erezione duratura e potente.
Vi consigliamo di leggere: 3 insospettabili benefici dell’anguria
5 bevande afrodisiache che dovete provare
Prendetevi il vostro tempo per preparare ognuna di queste bevande afrodisiache. Oltre a questi ingredienti, aggiungete il vostro tocco personale di amore, desiderio e passione.
1. Frullato di carezze rosa
Ingredienti
- 1 pizzico di noce moscata
- 1 tazza di fragole piccole (100 g)
- 2 cucchiai di miele (40 g)
- 1 tazza di yogurt greco (245 g)
- ½ tazza di latte scremato (100 g)
Preparazione
- Aggiungete tutti gli ingredienti in un frullatore, portatelo a massima velocità e frullate per circa 2 minuti.
- Servite e decorate secondo il vostro gusto.
2. Centrifuga di zenzero
Lo zenzero possiede molte proprietà utili per la salute. La sua quantità di antiossidanti fa raggiungere un miglior rendimento cardiovascolare. Inoltre, contribuisce a stimolare la circolazione, potenziando, quindi, l’erezione.
Ingredienti
- 1 mela (30 g)
- 2 carote (60 g)
- 1 tazza d’acqua (200 ml)
- Un pugno di foglie di spinaci
- 1 cucchiaio di zenzero in polvere (20 g)
Preparazione
- Triturate in pezzettini piccoli le foglie di spinaci, la mela e le carote (non è necessario eliminare la buccia della mela).
- Mettete tutto nel frullatore e processate per qualche minuto.
- Se desiderate, potete aggiungere zucchero o qualche altro dolcificante.
- Servite con un paio di cubetti di ghiaccio e godetevi la bevanda.
3. Cocktail Acapulco
Ingredienti
- Succo d’ananas
- Mezzo bicchiere di rum (100 ml)
Preparazione
- Mettete entrambi i liquidi in uno shaker.
- Agitate bene e servite in un bicchiere con abbastanza ghiaccio.
- Decorate con una fetta di limone.
4. Daiquiri della passione
Il tocco del mango non si limiterà a offrire a questa bevanda un sapore dolce, ma contribuirà anche a darle un aroma delizioso. Prendete nota!
Ingredienti
- Un tocco di miele
- Succo di mango
- Mezzo bicchiere di rum bianco (100 ml)
Preparazione
- Mettete il tutto in uno shaker con ghiaccio.
- Agitate con forza e quindi servite in un bel calice.
- Decorate con una foglia di menta.
5. Il sexy cosmopolitan
Si tratta di una bevanda afrodisiaca che ha acquisito ancora più popolarità, in quanto l’attrice Sarah Jessica Parker la chiedeva spesso nella serie televisiva Sex and the City.
In questo caso vi proponiamo una variante, alla quale sostituiamo i mirtilli rossi con dell’anguria, per potenziarne gli effetti afrodisiaci.
Ingredienti
- 1/4 di bicchiere di vodka (50 ml)
- 1/2 tazza di succo di limone (75 ml)
- 1 tazza di succo di anguria (150 ml) (preferibilmente naturale, in quanto quello confezionato contiene zuccheri e additivi che ne alterano il sapore)
Preparazione
- Collocate gli ingredienti in uno shaker con molto ghiaccio.
- Agitate con forza e servite in un calice.
- Infine, decorate con una fetta di limone. Ormai non avete più scuse per non uscire dalla routine.
Bevetele in buona compagnia
Come avete potuto vedere, per godere di queste bevande afrodisiache non avete bisogno di molti elementi, solo di un po’ di creatività e di voglia di sorprendere il vostro partner. Provate quindi questi deliziosi frutti tropicali e date una svolta stimolante al vostro rapporto, per viziare il vostro partner e godere insieme di una serata ricca di amore ed erotismo.
Ricordate che potete creare le vostre ricette in base alle vostre preferenze e a quelle del vostro partner. Inoltre, entrambi potete partecipare nella loro preparazione, per trascorrere un momento gradevole e divertente. Siete voi stessi a stabilire quali sono le regole!
Bibliografia
Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
- Cormio L, De Siati M, Lorusso F, Selvaggio O, Mirabella L, Sanguedolce F, Carrieri G. Oral L-citrulline supplementation improves erection hardness in men with mild erectile dysfunction. Urology 2011; 77 (1): 119-122. Available at: https://doi.org/10.1016/j.urology.2010.08.028. Accessed 01/31, 2019.
- Dissanayake DMAB, Wijesinghe PS, Ratnasooriya WD, Wimalasena S. Effects of zinc supplementation on sexual behavior of male rats. Journal of Human Reproductive Sciences 2009; 2 (2): 57. Available at: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2800928/. Accessed 01/31, 2019.
- Fourcroy JL. Female sexual dysfunction. Drugs 2003; 63 (14): 1445-1457. Available at: https://link.springer.com/article/10.2165/00003495-200363140-00002. Accessed 01/31, 2019.
- Salgado F. El jengibre (Zingiber officinale). Revista internacional de acupuntura 2011; 5 (4): 167-173. Available at: https://doi.org/10.1016/S1887-8369(11)70041-2. Accessed 01/31, 2019.