
L’iperfagia, o appetito eccessivo, è un aumento incontrollato della fame apparentemente immotivato. La parola deriva dal greco ed è composta…
Quando ci mettiamo a dieta pensiamo soprattutto ai cibi solidi. In realtà, anche le bevande hanno un'importanza fondamentale nel processo di perdita del peso.
Oggigiorno sempre più persone cercano metodi facili ed efficaci per perdere peso. La maggior parte si lascia attrarre da prodotti e diete che promettono miracoli; molti iniziano diete ferree, mentre un numero di gran lunga più basso decide di fare più esercizio fisico e provare le migliori bevande dimagranti.
In questo articolo vi presentiamo le più efficaci. ricordate, però, che devono fare parte di un piano alimentare vario e completo. Da sole non sortiranno alcun effetto.
Per dimagrire in modo sano, infatti, bisogna combinare una sana alimentazione all’attività fisica. Per questo motivo, è difficile che una persona riesca a perdere peso se prende in considerazione soltanto un metodo e non si sforza di portare a termine un piano completo.
Molti specialisti suggeriscono di includere alla dieta alcune bevande che fungono da ottime alleate per il dimagrimento. Molto semplici da preparare e reperibili anche nei supermercati o in negozi specializzati, accelerano il metabolismo.
Alcuni studi suggeriscono che bere acqua fredda o gelida acceleri il metabolismo, inducendoci così a bruciare molte più calore. L’ideale è consumare almeno 500 ml di acqua fredda ogni giorno.
Leggete anche: Frullati verdi: perché sono grandi alleati della dieta?
Il tè verde e il tè nero accelerano il metabolismo e aiutano a bruciare più calorie. Il tè verde aiuta a bruciare in media tra il 35 e il 43% in più di calorie rispetto ad altre bevande.
Potrà sembrarvi davvero incredibile, ma sembra che il latte riesca a scomporre più velocemente i grassi presenti nel nostro corpo. Si tratta di una scoperta recente piuttosto interessante.
Alcuni nutrizionisti sostengono persino che le persone che consumano latte scremato possono perdere fino a un 70% in più di peso rispetto a coloro che hanno eliminato i latticini dalla propria dieta. Attenzione, però, a non berne più di un bicchiere al giorno.
Anche le bevande nutrizionali hanno dimostrato di sortire effetti positivi in chi le consuma, soprattutto grazie all’alto contenuto di minerali e vitamine.
Donano inoltre una prolungata sensazione di sazietà, evitandoci di mangiare di più. È molto importante, però, rivolgersi a uno specialista prima di consumarle; questi ci indicherà la bevanda nutrizionale più adatta a noi, oltre a stabilirne la quantità da assumere ogni giorno.
Leggete anche: Perdere peso senza aver fame: 3 semplici abitudini
Ora che conoscete le migliori bevande dimagranti, non esitate a includerle in una dieta sana e variegata. E ricordate sempre di svolgere attività fisica. I miglioramenti non tarderanno ad arrivare.