Le migliori bevande dimagranti da includere nella dieta

· 23 aprile 2014

Oggigiorno sempre più persone cercano metodi facili ed efficaci per perdere peso. La maggior parte si lascia attrarre da prodotti e diete che promettono miracoli; molti iniziano diete ferree, mentre un numero di gran lunga più basso decide di fare più esercizio fisico. In quest’ultimo caso, è anche importante consumare le migliori bevande dimagranti.

In questo articolo vi presentiamo le migliori bevande dimagranti; ricordate, però, che devono fare parte di un piano alimentare vario e completo. Da sole non sortiranno alcun effetto.

Per dimagrire in modo sano, infatti, bisogna combinare una sana alimentazione all’attività fisica. Per questo motivo, è difficile che una persona riesca a perdere peso se prende in considerazione soltanto un metodo e non si sforza di portare a termine un piano completo.

Molti specialisti suggeriscono di includere alla dieta alcune bevande che fungono da ottime alleate per il dimagrimento. Molto semplici da preparare e reperibili anche nei supermercati o in negozi specializzati, accelerano il metabolismo.

Le migliori bevande dimagranti

1. Acqua fredda

Alcuni studi suggeriscono che bere acqua fredda o gelida acceleri il metabolismo, inducendoci così a bruciare molte più calore. L’ideale è consumare almeno 500 ml di acqua fredda ogni giorno.

2. Frullato di verdure

Bicchiere con frullato verde e cannuccia

È una bevanda particolarmente indicata per chi vuole dimagrire: un bicchiere di frullato a base di verdure dona una prolungata sensazione di sazietà, motivo per il quale è possibile consumare circa 135 calorie in meno al giorno.

Leggete anche: Frullati verdi: perché sono grandi alleati della dieta?

3. Tè verde

Il tè verde e il tè nero accelerano il metabolismo e aiutano a bruciare più calorie. Il tè verde aiuta a bruciare in media tra il 35 e il 43% in più di calorie rispetto ad altre bevande.

4. Latte scremato

Latte

Può sembrare incredibile, ma sembra che il latte riesca a scomporre più velocemente i grassi presenti nel nostro corpo.

Alcuni nutrizionisti sostengono persino che le persone che consumano latte scremato possono perdere fino a un 70% in più di peso rispetto a coloro che hanno eliminato i latticini dalla propria dieta. Attenzione, però, a non berne più di un bicchiere al giorno.

5. Bevande nutrizionali

Anche le bevande nutrizionali hanno dimostrato di sortire effetti positivi in chi le consuma, soprattutto grazie all’alto contenuto di minerali e vitamine.

Donano inoltre una prolungata sensazione di sazietà, evitandoci di mangiare di più. È molto importante, però, rivolgersi a uno specialista prima di consumarle; questi ci indicherà la bevanda nutrizionale più adatta a noi, oltre a stabilirne la quantità da assumere ogni giorno.

 Può interessarvi: Perdere peso senza aver fame: 3 semplici abitudini

6. Acqua di cocco

Acqua di cocco

L’acqua di cocco contiene molti più elettroliti di altre: questo significa che ci idrata meglio rispetto alle bibite che contengono grandi quantità di zucchero o aromi artificiali. L’acqua di cocco, inoltre, accelera il metabolismo e dà più energie.

Ora che conoscete le migliori bevande dimagranti, non esitate a includerle in una dieta sana e variegata. E ricordate sempre di svolgere attività fisica. I miglioramenti non tarderanno ad arrivare.

Guarda anche