4 trucchi per mantenersi in forma anche se si ha poco tempo

· 8 giugno 2017

Vi piace mantenervi in forma, seguire uno stile di vita sano, fare attività fisica e tonificare i muscoli. Tuttavia, non avete abbastanza tempo a disposizione per farlo. 

Il movimentato ritmo di vita attuale, le lunghe ed estenuanti giornate di lavoro e le attività domestiche vi privano del tempo e delle forze necessarie per fare attività fisica.

Sappiamo che è complicato trovare il tempo per mantenersi in forma ed esercitarsi. Per questo, vi proponiamo 4 semplici trucchi che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obbiettivo. 

1. Pensate ai benefici per il corpo e la salute

La prima cosa da fare è essere consapevoli della necessità di svolgere attività fisica, anche se si ha poco tempo.

Siete leggermente ingrassati e i pantaloni vi stringono?Avete un problema alle articolazioni e ai muscoli? Forse avete bisogno di fare attività fisica per sentirvi meglio?

Vi aiuteremo: serve solo forza di volontà e un po’ di sforzo.

Svolgere esercizio fisico vi aiuterà a risolvere questi problemi e, inoltre, sarà molto positivo per la vostra salute e autostima.     

Cosa aspettate ad indossare le scarpe da ginnastica e ad iniziare?

2. Andate in bicicletta

Andare in bicicletta è uno degli esercizi che possono aiutarvi di più a tonificare il corpo. Otterrete quadricipiti, glutei e polpacci perfetti, oltre a perdere peso senza rendervene conto.

  • Potrete andare in bici vicino a casa vostra, nel tempo libero.
  • Potete andare al lavoro, a prendere i vostri figli a scuola o fare la spesa in bicicletta.
  • È un modo sano, attivo e divertente per muovervi e mantenervi in forma senza smettere di fare altre cose.

3. Scaricate un’applicazione

La mancanza di tempo (o di voglia) per andare in palestra non è una buona scusa per non praticare attività fisica.

Ci sono moltissime applicazioni che vi permetteranno di muovervi e di tonificare i muscoli direttamente a casa vostra.

  • Ne esistono di fitness, yoga, pilates, programmi di soli 7 minuti…
  • Sono tutte munite di istruzioni dettagliate sugli esercizi da realizzare e non c’è bisogno di nessun attrezzo per farli.
  • Potrete scegliere la zona del corpo che volete far lavorare e con quale intensità; tramite l’applicazione, inoltre, potrete controllare i vostri progressi.

4. La febbre del running

Si è trasformata in un’attività alla moda, non c’è dubbio, e non a caso dato che apporta numerosi benefici alla salute: rafforza il sistema cardiovascolare e libera endorfine che vi saranno sentire meglio.

Si tratta di un esercizio divertente da svolgere all’aria aperta.

L’aspetto migliore è che non avete bisogno di molto tempo: qualche minuto due o tre volte alla settimana saranno sufficienti a mantenervi in forma.

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