
Il riso è un alimento molto versatile che può essere aggiunto a piatti caldi e freddi. Oltre a ciò, offre…
Andate matti per la marmellata fatta in casa? Eccovi allora 3 squisite ricette di marmellate senza zucchero che potrete preparare in modo facile e rapido
A colazione o merenda, è naturale accompagnare un tè o un caffè con alcuni dolci. Un’idea classica è quella di spalmare della marmellata sulle fette biscottate o una fetta di pane. Eccovi allora alcune ricette di marmellate senza zucchero che potrete facilmente preparare anche a casa.
Non tutti sanno che “marmellata” deriva dalla parola portoghese “marmelada”, che significa “cotogno” e viene ottenuta cucinando qualsiasi frutto contenente pectina e aggiungendo zucchero. Ma non è sano consumare dosi eccessive di questo dolcificante. Preparare delle marmellate senza zucchero è, pertanto. un’ottima idea.
Se siete a dieta o soffrite di diabete, non perdetevi questo articolo che vi consentirà di mangiare la vostra marmellata preferita senza rischi per la salute. Tenete presente che alcuni frutti come kiwi o ananas non hanno bisogno di ulteriori zuccheri, poiché offrono in modo naturale sapore e consistenza, oltre a vitamine e minerali.
Il kiwi è uno dei frutti più conosciuti e consumati. È ricco di vitamina C e di minerali essenziali come magnesio, rame e potassio.
Contiene elevate quantità di fibre e migliora il transito intestinale. Allo stesso modo, vi consigliamo di consumarlo per prevenire malattie cardiovascolari e degenerative, così come alcune forme cancerogene.
Ingredienti
Preparazione
Leggete anche: Benefici del kiwi da conoscere
L’ananas è uno dei frutti più adatti per preparare delle marmellate senza zucchero. Possiede un sapore molto dolce e offre molti benefici all’organismo. È diuretico e disintossicante, quindi è ideale per eliminare le tossine e i grassi derivanti da una cattiva alimentazione.
È anche ricco di vitamina C, acido folico e minerali come magnesio, sodio, manganese e ferro. È il frutto perfetto per migliorare la digestione e, per questo motivo, viene raccomandato nelle diete per perdere peso.
Ingredienti
Preparazione
Scoprite: Rimedi naturali a base di ananas facili ed efficaci
La mela è composta per l’85% da acqua, vitamina A, B, C ed E. Contiene pochi grassi, quindi è molto utile perdere peso e combattere la stitichezza. Vi raccomandiamo di consumare questo frutto se soffrite di diabete, perché regola i livelli di glucosio nel sangue. Inoltre, previene le malattie cardiovascolari e riequilibra i livelli di colesterolo.
Se volete preparare la marmellata di mele senza zucchero, ecco come procedere:
Ingredienti
Preparazione
Siete pronti a provare queste deliziose ricette di marmellate senza zucchero fatte in casa? Kiwi, ananas e mele sono frutti davvero saporiti e gustosi. Vi permetteranno di rendere ancora più piacevoli i vostri momenti di pausa, al mattino o di pomeriggio, in qualsiasi momento dell’anno.