Una minestra brucia grassi nutriente per dimagrire

· 1 giugno 2015
Una minestra brucia grassi come quella che stiamo per presentarvi, contiene ingredienti che favoriscono la perdita di peso e che rientrano nell'ambito di un'alimentazione sana

Vi assicuriamo che la ricetta di oggi è ideale per tutte le persone che desiderano mangiare una minestra che le aiuti a dimagrire. Una minestra brucia grassi come quella che stiamo per presentarvi, contiene ingredienti che favoriscono la perdita di peso e che rientrano nell’ambito di un’alimentazione sana.

Una minestra brucia grassi così ricca, elimina le tossine del corpo, combatte la ritenzione idrica e, quindi, aiuta a il grasso e i centimetri di troppo per migliorare la propria figura e la propria salute.

L’idea è quella di assumere questa minestra per sette giorni consecutivi; trascorsi i 7 giorni, bisogna riprendere un’alimentazione più completa, ma ricca di alimenti sani in modo da mantenere il peso equilibrato. Non avrete più bisogno di sottoporvi a diete drastiche, dannose per la salute.

Quali ingredienti presenta una minestra brucia grassi?

La minestra brucia grassi rappresenta un modo molto sano per perdere peso in poco tempo e per disintossicare l’organismo da tutte le sostanze che danneggiano la nostra salute e che influiscono negativamente sul nostro peso. Preparate un brodo a base di verdure fresche, da assumere in dosi abbondanti, ogni volta che avrete fame. 

Bisogno di perdere peso

Gli ingredienti di questa minestra sono:

  • ½ cavolo: questo vegetale è ricco di potassio, zolfo, calcio e altri sali minerali acidi. Il suo consumo regolare aiuta a combattere i problemi di stitichezza e a migliorare la salute della pelle. Ogni 100 grammi di cavolo apporta solo 40 calorie.
  • 6 cipolle grandi: la cipolla è nota per il suo alto potere depurativo, che permette di pulire l’organismo e di eliminare le sostanze tossiche che possono danneggiare la salute. Contiene una buona quantità di acqua, di zolfo, di potassio e di fosforo. 

Si consiglia soprattutto per combattere la ritenzione idrica e per eliminare gli eccessi di acido urico. 100 grammi di cipolla cotta apporta solo 20 calorie.

E ancora..

  • 6 pomodori: questo ortaggio è conosciuto in tutto il mondo per il suo alto potere antiossidante e diuretico; aiuta, inoltre, a rivitalizzare l’organismo e a eliminare le sostanze di scarto accumulate nel corpo. I pomodori contengono anche una significativa quantità di potassio, fosforo e cloro. Apporta solo 19 calorie ogni 100 grammi.
  • 3 gambi di sedano: questo alimento dall’alto potenziale diuretico aiuta a combattere gli eccessi di acido urico nel corpo. È ricco di potassio, di cloro, di zolfo, di rame, di calcio e di sodio. Ogni 100 grammi di sedano apportano solo 19 calorie.
  • 2 peperoni verdi: i peperoni sono ricchi di antiossidanti e contengono molta vitamina C. Grazie al loro elevato contenuto di fibra, i peperoni saziano e aiutano a prevenire la stitichezza. Ogni 100 grammi di peperone constano di solo 10 calorie.
  • Sale o spezie: nel caso del sale, si consiglia quello marino o dell’Himalaya. Tuttavia, potete optare per altre spezie come l’origano, la curcuma, il pepe, etc.

Leggete anche: Tipi di sale: quel è il più sano? 

Come preparare una minestra brucia grassi?

  • Preparate la quantità di minestra necessaria per un giorno. Per farlo, tagliate a tocchetti le verdure e, in seguito, mettertele in una pentola con acqua. Per calcolare bene la quantità d’acqua, considerate che deve occupare il doppio dello spazio occupato dalle verdure.
  • Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco medio-basso, fino a quando le verdure non saranno ben cotte. Infine, ritirate dal fuoco e assumete la quantità giornaliera desiderata.
  • Se la minestra avanza, potete conservarla in frigo e riscaldarla il giorno seguente. Potete prendere questa minestra fredda o calda, tutte le volte che avete fame.

Potrebbe interessarvi: Cosa non bisogna conservare in frigo? 

Come consumare una minestra brucia grassi?

Minestra brucia grassi

Come abbiamo già detto, l’idea è prendere questa minestra per 7 giorni, durante i quali disintossicherete l’organismo e riceverete numerosi benefici.

I primi due giorni dovete assumere solo questa minestra (ogni volta che avete fame) e bere acqua e succhi naturali.

Dal terzo al settimo giorno aggiungerete alla dieta altri alimenti necessari per apportare proteine, idrati di carbonio e grassi sani. Tra questi alimenti ricordiamo i cereali, le carni magre, la frutta e verdure diverse da quelle già contenute nella minestra.

Nota:

Questa minestra rappresenta un aiuto per bruciare i grassi e per perdere peso in modo efficace, ma solo se assunta seguendo i consigli dati. Non si deve mantenere questo piano di alimentazione per più di 7 giorni, poiché la minestra non dispone di tutti i nutrienti essenziali per il nostro organismo.

Guarda anche