8 semplici modi per bruciare 100 calorie in pochi minuti

Forse non ci crederete, ma ci sono moltissime attività quotidiane che aiutano a bruciare calorie in modo facile e veloce, quasi senza che ce ne rendiamo conto

Bruciare calorie non è sempre un’impresa facile. Tuttavia, grazie a questi 8 consigli, le cose cambieranno! Dovete solo prendere nota di cosa fare e noterete presto la differenza. Un ottimo modo per rimettersi in forma senza spendere soldi!

1. Ballate per bruciare calorie

Ballare è un buon modo per bruciare calorie. Basta scegliere quattro o cinque canzoni e ballarle con tutta l’energia possibile. Saranno 15 minuti di movimenti energici che vi aiuteranno a bruciare 100 calorie in modo semplice e divertente.

2. Andate a fare la spesa

fare la spesa è un modo per bruciare calorie

Se dedicate alla spesa al supermercato 40 minuti al giorno, saranno sufficienti a bruciare 100 calorie. Vi basterà andare a fare la spesa e le altre commissioni quotidiane per rendervi conto di quanto passi veloce il tempo e quanto sia semplice bruciare calorie.

3. Avete un giardino? Occupatevene!

Un’attività rilassante e produttiva come il giardinaggio vi farà bruciare 100 calorie in pochi minuti. Occupatevi del vostro giardino per 20 minuti per abbellirlo e per consumare calorie. Pratico e utile in parti uguali!

Vi invitiamo a leggere anche: Come piantare semi di limone per ottenere un bell’albero

4. Aiutate chi sta facendo un trasloco

aiutare chi sta facendo un trasloco

Se avete amici che stanno traslocando, aiutarli non è solo una prova di amicizia, ma anche un ottimo modo per bruciare calorie. In soli 20 minuti riuscirete a bruciare 100 calorie.

5. Fate sport a intervalli

Fare sport è sempre una grande idea e se lo fate ad intervalli regolari raggiungerete il vostro scopo senza stancarvi o, almeno, senza stancarvi troppo. Si tratta di allenamenti che dovreste fare in poco tempo e che consentono di bruciare molte calorie. Un esempio è il seguente:

  • Jumping jacks (aprire e chiudere le gambe saltando) per 20 secondi.
  • Riposo 10 secondi.
  • Sollevamento delle ginocchia per 20 secondi.
  • Riposo 10 secondi.
  • Saltare la corda per 20 secondi.
  • Riposo 10 secondi.

Per riuscire a bruciare 100 calorie, dovrete ripetere almeno 9 volte questa sessione di attività fisica.

6. Fate le pulizie di casa

fare le pulizie di casa

Fare le pulizie di casa, oltre ad essere un dovere, è anche un utile esercizio per bruciare calorie.

Scoprite anche come pulire casa in maniera naturale ed economica

Passare l’aspirapolvere, lavare il pavimento e altre superfici per 30 minuti vi aiuterà a bruciare 100 calorie.

7. Cucinate

La cucina non è vostra nemica se l’obiettivo è quello di bruciare calorie. Cucinare non vi aiuterà solo a mangiare più sano, ma se lo fate per 55 minuti, riuscite a bruciare 100 calorie. A partire da questo momento, avete un motivo in più per non ordinare cibo take away.

8. Fate le scale

fare le scale aiuta a bruciare calorie

Non usate l’ascensore: salite e scendete le scale. In questo modo, migliorerete le vostri condizioni fisiche e riuscirete anche a bruciare calorie. Per bruciare 100 calorie, dovrete salire e scendere le scale per 10 minuti.

Altre opzioni per prendersi cura di sé

Anche se il consumo di questo succo naturale non vi farà perdere 100 calorie nell’immediato, di certo è un potente brucia grassi che vi aiuterà a migliorare notevolmente il vostro aspetto fisico. Prendete nota di come prepararlo e non esitate a includerlo nella dieta.

Ingredienti

  • 1 cetriolo
  • 3 carote
  • ½ tazza di ananas (75 g)
  • ½ peperone giallo
  • Il succo di ½ limone

Preparazione

  • Lavate e disinfettate bene tutti gli ingredienti.
  • Pelate il cetriolo, le carote e l’ananas ed eliminate i semi e la parte bianca del peperone.
  • Mettete gli ingredienti nel frullatore o estrattore e azionatelo.
  • Infine, aggiungete il succo di limone.

Quando berlo?

L’ideale è bere questo succo la mattina.

  • Quando vi alzate, bevete prima un bicchiere di acqua tiepida.
  • Dopo 10 minuti, il corpo sarà pronto per assimilare i nutrienti del succo.

Alcuni aspetti da tenere in considerazione

  • Se avete problemi di ulcera, evitate di aggiungere l’ananas.
  • Bevete questo succo 2 o 3 volte alla settimana e alternatelo con un altro succo diuretico. Noterete presto la differenza.

Il corpo eliminerà i grassi e le tossine accumulate.

Si tratta di un succo che per gli ingredienti che contiene è in grado di regolare il pH e di alcalinizzare il corpo. Ed è proprio questo uno dei segreti per perdere peso. Se il corpo è più alcalino che acido, tenderà ad eliminare velocemente i grassi.

Grazie agli ingredienti antiossidanti che contiene, inoltre, questa bevanda è in grado di rigenerare le cellule danneggiate. In questo modo, favorirà in qualsiasi momento un corretto funzionamento metabolico del corpo.

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

  • Wormgoor SG., Dalleck LC., Zinn C., Harris NK., Acute blood glucose, cardiovascular and exaggerated responses to HIIT and moderate intensity continuous training in men with type 2 diabetes mellitus. J Sports Med Phys Fitness, 2018. 58 (7-8).
  • Pedersen BK., Saltin B., Exercise as medicine – evidence for prescribing exercise as therapy in 26 different chronic diseases. Scand J Med Sci Sports, 2015.
Torna in alto