Perdere peso con una fantastica bevanda depurativa

· 21 aprile 2015

Quando vogliamo perdere peso, cerchiamo sempre di usare qualsiasi tipo di integratore che ci aiuti con la dieta per ottenere i risultati desiderati nel minor tempo possibile. Sappiamo che perdere peso non è un compito facile e richiede tutti i nostri sforzi per mantenere una dieta salutare, una routine di esercizio fisico e una serie di abitudini che ci aiutino a raggiungere un peso sano ed equilibrato.

Per facilitare la perdita di peso e per ottenere dei buoni risultati, oggi vogliamo condividere con voi la ricetta di una potente bevanda che è diventata sempre più popolare grazie alla sua efficacia nel bruciare i grassi e raggiungere un peso stabile. Questa bevanda si prepara con tre ingredienti molto facili da procurarsi e, soprattutto, degli alleati molto potenti contro i chili di troppo.

Cosa rende questa bevanda tanto eccezionale?

Questa bevanda dimagrante è un aiuto eccellente per coloro che vogliono perdere peso, poiché armonizza le proprietà di tre ingredienti ricchi di benefici. Parliamo del pepe di cayenna, del limone e della mela.

Perché il pepe di cayenna aiuta a perdere peso?

cayenna

Il pepe di cayenna o peperoncino di cayenna ha un alto contenuto di un principio attivo conosciuto come capsaicina, che è la fonte dei suoi principali benefici. Per quanto riguarda il perdere peso, il pepe di cayenna è utile perché:

  • Attiva il metabolismo: il pepe di cayenna scatena grandi effetti bruciagrassi nell’organismo, poiché attiva il metabolismo. Un metabolismo attivo è fondamentale quando si vuole dimagrire.
  • Facilita la digestione: il pepe di cayenna è ottimo per migliorare i movimenti intestinali ed è utile contro la stitichezza. Questa proprietà è molto importante, poiché una cattiva digestione può avere delle conseguenze negative sulla perdita di peso.
  • Ha un effetto termogenico: dovuto al sapore piccante e, soprattutto, all’alto contenuto di capsaicina, il pepe di cayenna ha un effetto termogenico sull’organismo, un grande aiuto per bruciare grassi e ridurre la fame.

Perché il limone aiuta a perdere peso?

Il limone è un alimento dalle grandi proprietà medicinali, grazie al suo alto contenuto nutrizionale. Alcuni dei motivi per cui facilita la perdita di peso sono:

  • Aiuta la digestione: il limone è ottimo per normalizzare il processo digestivo e per prevenire problemi come la stitichezza. Aiuta a scomporre il cibo e, inoltre, è ottimo per ridurre le indigestioni, i gas intestinali e l’acidità.
  • È un disintossicante: il limone ha delle proprietà disintossicanti che facilitano l’eliminazione di tossine dall’organismo, così come tutti quei residui di cui il corpo non ha bisogno.
  • È un diuretico naturale: questo alimento ha proprietà diuretiche che facilitano l’eliminazione dei liquidi in eccesso, oltre a stimolare la lipolisi, cioè lo scioglimento dei grassi.
  • È ricco di antiossidanti: l’alto contenuto di antiossidanti, soprattutto di vitamina C, rende il limone un frutto eccellente per perdere peso in modo sano.

Perché la mela aiuta a perdere peso?

Benefici-della-mela

La mela è un alimento molto usato nelle diete dimagranti. È stato dimostrato, infatti, che si tratta di un aiuto perfetto per stimolare la perdita di peso.

  • Attiva il metabolismo: la mela è povera di sodio, calorie e grassi. È invece ricca di vitamine, minerali e fibre che aiutano a regolare il metabolismo corporeo e a bruciare i grassi.
  • Dona una sensazione di sazietà: dovuto all’alto contenuto di fibre, la mela ci fa sentire sazi e previene un consumo eccessivo di cibo.
  • Previene la ritenzione idrica: la mela aiuta a prevenire la ritenzione idrica che, come sappiamo, favorisce l’aumento di peso. La mela, infatti, contiene degli enzimi che favoriscono l’assorbimento efficace dei nutrienti necessari per l’organismo.

Come si prepara la bevanda dimagrante?

Ora che conoscete meglio i benefici di questi tre ingredienti, il seguente passo è preparare una potente bevanda da abbinare alla dieta per facilitare la perdita di peso.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di succo di mela.
  • 1 cucchiaio di pepe di cayenna.
  • Il succo e la scorza di 1 limone.
  • 1 tazza d’acqua (250 ml.).

Preparazione

  • Lavate bene il limone e sbucciatelo, mettendo da parte la scorza. Riscaldate una tazza d’acqua insieme alla scorza di limone fino a raggiungere il bollore.
  • Dopo 10 minuti, aggiungete il succo di limone, il succo di mela e il pepe di cayenna.
  • Sciogliete bene tutti gli ingredienti e bevete a piccoli sorsi dopo ogni pasto.
Guarda anche