
Avete mai assaggiato la torta di banane, miele e cannella? Pensereste mai che un dolce possa anche essere nutriente e sano? Come è noto, i dolci fanno parte della tradizione culinaria mondiale. E sono anche la passione di molte persone.…
Nella civiltà romana si era arrivati a considerarlo un alimento in grado di fornire la forza necessaria per la battaglia.
Vi presentiamo diverse ricette a base di avena che non possono mancare nella vostra dieta. Sono tutte molto facili da preparare e non richiedono una spesa eccessiva.
Sappiamo che l’avena è un cereale ricco di fibre e ad alto valore nutritivo, che contiene aminoacidi essenziali che aiutano il corpo a liberarsi delle tossine. Anche se può sembrare un alimento molto semplice, in realtà è molto versatile in cucina e facile da abbinare.
Sin dai tempi antichi si è fatto ricorso a questo cereale come alimento, soprattutto in tempi di magra. Si stima, dunque, che l’avena abbia circa 10.000 anni.
Dal punto di vista nutrizionale, l’avena è un alimento molto completo. Ha proteine e minerali (magnesio, zinco, ferro e calcio).
Inoltre la sua composizione è caratterizzata dalla presenza di vitamine del gruppo B (come la B1 e la B2) e di vitamina E. Contiene carboidrati, i quali forniscono sei degli otto amminoacidi essenziali. Cosa aspettate a preparare delle deliziose ricette a base di avena?
Per preparare questa ricetta, vi servono soltanto ingredienti precedentemente preparati e misurati. Questo perché il tempo è un fattore importante. È necessario anche coprire un vassoio con della carta oleata o carta da forno.
Questa ricetta è pensata per ottenere 12 biscotti.
Leggete anche: Acqua di avena per combattere il sovrappeso, il colesterolo e il diabete
Un’altra delle ricette a base di avena che non possono mancare in casa. Si tratta di un’ottima alternativa per una prima colazione sana, gustosa e ricca di proteine. È ideale per chi sta attento alla propria figura senza voler trascurare il buon gusto e il sapore.
Per 2 persone.
Per godere di una prima colazione completa, nutriente e che vi dia energia, potete preparare questa ricetta.
Questa ricetta a base di avena è per 2 persone.
Vi consigliamo di leggere anche: Delizioso pane d’avena con banane e noci, senza glutine né lattosio
Questa ricetta a base di avena è per 15 palline.
Non potete lasciarvi sfuggire queste ricette a base di avena, che è niente meno che la regina dei cereali. Questo grazie al suo alto valore nutritivo e al suo contenuto di proteine, vitamine e altri nutrienti altamente benefici per il corpo.