
Le macchie sulla pelle sono un inestetismo molto diffuso. Per combatterle, esistono le creme antimacchia. In che modo possono aiutarci?…
Possiamo sfruttare le proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti dell'infuso di mela per ridurre le occhiaie e prevenire la flaccidità dei tessuti della zona
Le occhiaie, gli antiestetici cerchi scuri che si formano intorno agli occhi, sono uno dei problemi di bellezza più comuni. Volete sapere come ridurre le occhiaie in modo naturale?
Si presentano quando i capillari si dilatano o in seguito a un aumento della melanina nella zona. Di solito sono ereditarie e ormonali ma vengono anche associati a disturbi del sonno, stress e una dieta povera di nutrienti.
Sebbene non rappresentino un grave problema e possano scomparire da sole, alcune donne preferiscono effettuare un trattamento per minimizzare l’aspetto stanco che conferiscono al volto.
Per fortuna, oltre ai cosmetici convenzionali, esistono prodotti di origine naturale che, grazie alle loro proprietà, promuovono l’ossigenazione cutanea e la riduzione di questo problema.
In questo frangente condividiamo nel dettaglio 5 buone opzioni per ridurre le occhiaie, affinché non ci pensiate due volte quando ne avrete bisogno.
Prendete appunti!
Una crema a base di gel d’aloe vera e vitamina E idrata la zona colpita dalle occhiaie e ne riduce la portata.
La sua applicazione tramite massaggi migliora la circolazione ed evita la flaccidità e l’infiammazione.
La maschera di curcuma e latte è un prodotto naturale con molti usi cosmetici. Nonostante di solito venga usata per prevenire le rughe premature, è anche un’ottima opzione per ridurre le occhiaie e le borse.
Gli amminoacidi e gli acidi grassi essenziali di questa maschera favoriscono l’idratazione della delicata pelle del contorno occhi e, come se non bastasse, riducono la comparsa di occhiaie, macchie e rughe precoci.
Le proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti della camomilla sono utili per ridurre le occhiaie, soprattutto quando sono dovute a stanchezza o una pessima nottata.
Il suo infuso, inoltre, è un tonico naturale che idrata i tessuti e previene la flaccidità.
Per il suo alto contenuto di acqua e antiossidanti, il melone è ideale per rinfrescare il contorno occhi e, di conseguenza, per ridurre le occhiaie e le borse.
Con questo trattamento ne potenziamo le proprietà con i nutrienti del latte, un ingrediente che aiuta a schiarire la pelle.
Avete un aspetto stanco e invecchiato? Non riuscite a schiarire il colore scuro del contorno occhi? Se la vostra risposta è sì, non esitate a preparare in casa questi trattamenti.