
Trattare l’ernia del disco in modo naturale è un argomento di grande interesse, visto che si tratta di un problema…
Malgrado questi rimedi siano di grande aiuto per alleviare la rigidità alle mani, è molto importante mantenere uno stile di vita sano per prevenire tale disturbo
In questo articolo proponiamo alcuni rimedi naturali per calmare la rigidità alle mani, condizione dovuta all’usura delle articolazioni con il passare del tempo.
La rigidità alle mani di solito è conseguenza dell’artrite, ma può essere causata anche da uno stile di vita sedentario, deficit nutrizionale o da un trauma dopo un incidente.
Può manifestarsi in forma lieve, ma in alcuni casi si aggrava fino a impedire di svolgere qualsiasi azione quotidiana.
Per fortuna, esistono diversi rimedi naturali che aiutano a calmare la rigidità delle mani, attenuare il dolore e recuperare agilità.
A seguire vi presentiamo una selezione dei migliori rimedi naturali. Vi consigliamo di prendere nota!
La tisana alla corteccia di salice è un rimedio antinfiammatorio e antiossidante che può migliorare la circolazione diminuendo così la rigidità e tensione nelle mani.
Assumere questa sostanza favorisce il rilassamento delle articolazioni ed evita che le cartilagini che le proteggono si consumino.
Nota: Evitate di bere questa tisana se siete allergici all’aspirina o se state assumendo medicine anticoagulanti.
Leggete anche : 6 esercizi per le mani per evitare sindromi fastidiose
Le proprietà diuretiche dei semi di sedano riducono la ritenzione idrica, causa della rigidità alle mani. I suoi nutrienti regolano i livelli di elettroliti e calmano i processi infiammatori.
I bagni con aceto di mele e sale sono un rimedio topico che può aiutare a calmare la rigidità alle mani e dei polsi.
Rilassa i muscoli, promuove la circolazione e riduce la sensazione di tensione.
I semi di fieno greco o trigonella contengono molti acidi grassi essenziali, vitamina E e aminoacidi che rinforzano le articolazioni prevenendo e trattando la rigidità alle mani.
Questi nutrienti, oltre ad avere un effetto antinfiammatorio, facilitano il movimento delle mani e prevengono l’infiammazione delle articolazioni.
Vi potrebbe interessare : Le articolazioni: funzioni e alcuni integratori
Uno dei rimedi naturali per trattare la rigidità alle mani è il miele con cannella. Calma i sintomi dell’artrite e possiede proprietà antinfiammatorie.
Le sue proprietà antiossidanti prevengono l’usuro delle articolazioni causata dai radicali liberi, le particelle che accelerano il processo di invecchiamento.
Sentite le mani rigide e non potete muoverle bene? Non esitate a provare questi rimedi naturali per trattare la rigidità alle mani che, insieme a sane abitudini, vi aiuteranno a vivere meglio.