
Il fotoinvecchiamento consiste nel deterioramento della pelle come conseguenza dell’azione del sole. Si stima che tra il 75 e il…
Se scegliete di schiarire le mani utilizzando il trattamento al limone, ricordate di non esporle al sole subito dopo, altrimenti potreste peggiorare la situazione.
Schiarire le mani, è il cruccio di molte donne, soprattutto dopo una certa età. Con il passare degli anni, difatti, le mani cominciano a mostrare vene e macchie poco estetiche.
Se l’argomento vi interessa, scoprite i seguenti rimedi naturali con cui schiarire le mani.
L’aceto di mele, grazie al suo pH acido, è ottimo per restringere i pori della pelle.
Usato come impacco tre volte alla settimana, ci permette di schiarire le mani e ottenere una pelle più morbida e luminosa.
Il latte è un alleato naturale quando si vuole uniformare il colore delle mani. Ricordate, però, che i rimedi casalinghi richiedono più tempo per fare effetto: non aspettatevi risultati solo dopo un paio di applicazioni.
Con il tempo, l’acido lattico del latte farà svanire le macchie più piccole.
Leggete anche: 4 ricette naturali per avere mani di seta
Il miglior rimedio per schiarire le mani è il succo di limone naturale, ricco di vitamina C.
Infatti, a vitamina C stimola la produzione di melanina, sostanza responsabile del colore della pelle. Contiene, inoltre, acido citrico che favorisce la rigenerazione cellulare.
Solo pensando all’odore della cipolla, molte di voi si tireranno indietro, ma resta sempre una ricetta molto efficace.
La cipolla è ricca di vitamina C e di zolfo, una combinazione che, oltre a schiarire le mani, può aiutare anche ad attenuare i segni sul viso lasciati dall’acne.
Può interessarvi anche: Cipolla, aglio e limone: i 3 alimenti più potenti
Lo yogurt esercita un effetto simile al latte, ma inoltre:
1 cucchiaio di yogurt naturale (20 g)
Se amate le spremute e vi restano sempre molte scorze. Ecco un buon modo per schiarire le mani e utilizzare la scorza delle arance.
Volete schiarire le mani senza ricorrere al limone? Allora questa ricetta a base di acqua di rose fa per voi. Oltre ad ammorbidire la pelle è super idratante ed esfoliante.
È una ricetta insolita, ma estremamente efficace. Tutti e tre gli ingredienti possiedono proprietà schiarenti e si potenziano a vicenda.
Monitorate sempre gli effetti di un trattamento, per quanto sia naturale: se notate un principio di allergia, sospendete subito l’applicazione.
Le macchie sulle mani possono comparire per diversi motivi. Nelle donne, in genere, sono legate ai cambiamenti ormonali.
Infine, per chi ha raggiunto la mezza età, ed è convinto che non ci sia rimedio alle macchie, si tratta solo di essere costanti. Se siete giovani, invece, cominciate da adesso a prendervi cura della vostra pelle.