Come sembrare 10 anni più giovane in pochi minuti

5 luglio 2015

Quasi tutti vogliamo sfoggiare una pelle più giovane e bella, anche se sappiamo bene che non è un compito semplicissimo. Nella lunga ricerca di un aspetto più giovane e per una cura delle pelle orientata a questo obiettivo, molte donne hanno optato per l’uso di prodotti chimici o per sottomettersi ad operazioni chirurgiche, con tutti i fastidi e gli effetti secondari che questo tipo di trattamenti comporta.

Nonostante molti di questi prodotti o processi estetici siano efficaci, ce ne sono altrettanti che non hanno gli stessi effetti. In più i risultati cambiano da persona a persona e in molti casi non si tratta della strada più consigliabile da intraprendere. Fortunatamente, per sembrare giovane non sempre c’è bisogno di ricorrere a costosi trattamenti, perché ci sono alcuni segreti che ci permettono di toglierci qualche anno di dosso in modo del tutto naturale.

Vi immaginate cosa significherebbe sembrare più giovane di 10 anni in pochi minuti? Probabilmente vi sembrerà un po’ esagerato, ma è assolutamente possibile con alcune cure e trucchi speciali. Non vi perdete questi spettacolari consigli.

Riempite le vostre sopracciglia

Uno dei modi più rapidi e veloci per sembrare più giovane è quello di riempire le sopracciglia. La regola è la seguente: quanto più complete e naturali sembrino le vostre sopracciglia, più giovani sembrerete. Se volete sopracciglia perfette, munitevi di una matita e di una spazzola, entrambe per sopracciglia. Il trucco sta nel realizzare un mix tra la matita e l’ombretto per sopracciglia, perché la matita aiuta a definirle con precisione, mentre l’ombretto in polvere aiuta a mantenere un aspetto naturale.

Crema idratante

Se siete tra coloro che non usano crema idratante sulla pelle, e soprattutto sul viso, vi stupirete nel verificare il miglioramento che comporta l’uso di questo semplice prodotto. Non c’è alcun bisogno di comprare prodotti costosissimi che promettono di mantenere il collagene e la pelle soda. Una semplice crema idratante può essere la chiave per ridurre la secchezza e prevenire la comparsa precoce delle rughe. Di fatto, potete preparare in casa le vostre creme idratanti usando ingredienti naturali.  

Usate un profumo giovanile

Osate e mettete un profumo che vi faccia sembrare più giovani! Anche se vi sembrerà strano, usare profumi giovanili può davvero fare la differenza. Diversi studi hanno dimostrato che le persone associano le fragranze ai diversi tipi di età, dunque un profumo giovanile può essere di grande aiuto. Evitate i profumi a base di rose, perché questi vengono associati normalmente a persone più mature.

Usate tonalità di trucco meno forti

trucco-e-capelli

Più passano gli anni, più sentiamo la necessità di truccarci. Tuttavia, per sembrare più giovani bisogna tenere a mente la frese “meno equivale a più”. L’uso di tonalità di trucco troppo forti ottiene l’unico risultato di attrarre l’attenzione sulle linee di espressione e le rughe. Invece di usare un eyeliner per occhi neri, optate per un marrone scuro e date un tocco di allegria con del rosa caldo sulle palpebre o con un ombretto di colore beige.

Fard

Il fard è un altro eccellente metodo per togliersi qualche anno di dosso. Oggi vi sono tantissime tonalità di fard che si adattano facilmente ai diversi tipi di pelle. Sceglierne uno adeguato per la vostra tonalità ed applicarlo sulle guance, vi aiuterà a sembrare molto più giovani. Se non siete sicuri del tipo di fard che vi si adatta meglio, chiedete a un commesso del negozio di cosmetici di darvi qualche consiglio e di poter provare alcuni prodotti.

Ricordate che se avete la pelle secca o con rughe, il fard in crema è la migliore opzione per voi perché è più facile da applicare e adatto a questo tipo di pelle.

Balsamo per labbra

rossetto-labbra

Il balsamo per labbra aiuta a conservare intatta la bellezza delle labbra e le mantiene in salute. Oggi ce ne sono diversi tipi che danno un effetto di riempimento, perfetti per sembrare più giovane. Questi prodotti aiutano a far sembrare le nostre labbra più spesse, idratate e definite.

Prendetevi cura delle vostre mani

La pelle delle mani è importante esattamente come il resto della nostra pelle.  È molto importante dedicare le giuste attenzioni alle nostre mani, infatti sono esposte a diversi fattori che possono danneggiarle. Idratare bene le mani e proteggerle dal sole è la chiave principale per mantenerle giovani.

Sbiancate i vostri denti

sorriso-perfetto

Denti bianchi sono sinonimo di giovinezza. Esistono molte formule naturali per sbiancare i denti, così come dentifrici e colluttori che possono essere di grande aiuto.

Cambiare pettinatura

Un cambio di look e di pettinatura vi farà certamente sentire almeno 10 anni più giovani in pochi minuti. I capelli lunghi tendono a bruciarsi nelle punte e a presentare un colore non uniforme a causa dell’esposizione al sole. Un’ottima idea è quella di tagliarli e aggiungere leggeri riflessi biondi o ramati per un tocco e uno stile diversi.

Avere più rapporti sessuali

Il dottor Weeks, un riconosciuto psicologo clinico dell’Ospedale Reale di Edimburgo (Scozia, Regno Unito), ha recentemente affermato che gli uomini e le donne con una vita sessuale attiva, dimostrano dai cinque ai sette anni in meno rispetto alla loro età biologica. Il suo studio ha inoltre rivelato che avere rapporti sessuali due o tre volte alla settimana aiuta a mantenere la pelle luminosa e in salute.

Guarda anche