
I frullati di frutta e yogurt offrono diversi benefici per la salute se inclusi in un piano alimentare equilibrato. Senza…
Grazie al suo apporto di fibre, questo frullato favorisce il movimento intestinale e aiuta a eliminare le sostanze di scarto. Tuttavia, deve essere abbonato a un abbondante consumo d'acqua.
La cattiva alimentazione, gli eccessi e la continua esposizione a diverse fonti di tossine possono alterare la salute intestinale. Nonostante quest’organo lavori giorno e notte per espellere le sostanze di scarto, talvolta si presentano delle difficoltà a causa dell’eccessivo accumulo di scorie. In questi casi niente di meglio che ricorrere a un frullato depurativo.
Quando le tossine si accumulano nell’organismo, si verifica una fastidiosa sensazione di pesantezza addominale, oltre a infiammazione, gas e altri disturbi che derivano dalla stitichezza.
Per fortuna, esistono dei rimedi 100% naturali che ci aiutano a depurare il corpo e, a differenza di altri prodotti convenzionali, non alterano la flora batterica.
In questa occasione condividiamo la ricetta di un frullato depurativo ricco di fibre e composti antiossidanti che promuovono la disintossicazione in modo sicuro ed efficace. Non esitate a provarlo!
La combinazione degli ingredienti di questo frullato depurativo migliora il movimento intestinale per alleviare la digestione lenta e la stitichezza.
Grazie ai nutrienti contenuti, è ideale per pulire il sangue e migliorare la salute cardiovascolare e metabolica.
Gli alimenti che utilizzeremo sono:
Aiutano a liberare l’intestino pieno di scorie e prevengono altre malattie digestive di maggior rilievo, alle quali dobbiamo fare molta attenzione.
Volete saperne di più? 6 semplici esercizi per ridurre l’infiammazione e migliorare la digestione
Sebbene questo frullato sia pensato per favorire la digestione e combattere la stitichezza, offre altri benefici importanti che vale la pena di ricordare:
Si consiglia di preparare questo frullato depurativo in presenza di un qualsiasi sintomo di stitichezza. Tuttavia, in generale, può essere assunto regolarmente per una migliore digestione.
Non lo sapevate? Frullato di papaia, mela e avena per l’apparato digerente
Sentite di avere l’addome infiammato? Quando mangiate vi sentite pesanti o soffrite di indigestione? Se accusate questi sintomi, è probabile che il vostro intestino sia carico di tossine.
Non esitate dunque a preparare questo frullato in casa e verificate i benefici che offre alla salute dell’apparato digerente.
Se anche così continuate ad avere dei disturbi, rivolgetevi a un medico per richiedere un controllo. Sebbene sia normale soffrire ogni tanto di stitichezza, può essere il sintomo di altri problemi di salute.