Tè per ridurre centimetri nel girovita

Oltre a praticare esercizi localizzati, per ridurre il girovita possiamo approfittare delle proprietà della cannella e dell'alloro per bruciare i grassi.

Il girovita è una delle zone del corpo che ci aiutano a sfoggiare una silhouette più stilizzata. Tuttavia, sfortunatamente per tutte, è anche la parte che riflette maggiormente l’eccesso di peso.

L’alimentazione e l’esercizio fisico sono i pilastri più importanti per dimagrire. Sempre più donne, però, cercano alternative da integrare alla loro routine per ridurre centimetri più facilmente.

Ed in effetti, sebbene tutto dipenda dal metabolismo e dalla dedizione di ognuno, esistono degli “aiuti extra” che possono favorire il raggiungimento dell’obiettivo in meno tempo del previsto.

La cosa più importante è capire che i risultati non si ottengono immediatamente. Dunque sono necessari sforzi permanenti, specialmente per quanto riguarda l’alimentazione.

Per questo, oggi vogliamo condividere con voi un tè prodigioso che, combinando solo due ingredienti, aiuta a ridurre questi fastidiosi “rotolini”.

Non perdertevelo!

Tè dimagrante per ridurre il girovita

Attualmente possiamo accedere a un’amplia varietà di ricette per bruciare grassi che favoriscono il metabolismo quando vogliamo dimagrire.

Oggi proponiamo un tè con cannella e alloro, due ingredienti popolari per la loro capacità di stimolare la disintossicazione e la perdita di peso.

Non si tratta di un prodotto “miracoloso” per ridurre il girovita, ma le sue proprietà possono far diminuire l’accumulo di grasso e l’infiammazione di questa zona del corpo.

Leggete anche: I 6 migliori frutti brucia-grassi

Benefici della cannella

Cannella in polvere e in stecche

Conosciuta per le sue applicazioni culinarie e medicinali, la cannella è una spezia ricca di principi nutritivi essenziali che contribuiscono a combattere l’eccesso di peso.

  • Contiene quantità importanti di oli essenziali e composti antiossidanti la cui assimilazione dà nuovo “impulso” al metabolismo, facendo aumentare la capacità del corpo per bruciare calorie ed eliminare il grasso. 
  • È povera di calorie, ma i suoi componenti suppongono un’importante fonte di energia per il corpo.
  • È consigliata come integratore per far diminuire i livelli di zucchero nel sangue, in quanto arriva a trasformare il glucosio in combustibile per le cellule.
  • È disintossicante, diuretica e antinfiammatoria, cosa che, nell’insieme, aiuta a depurare il sangue per rimuovere i liquidi e le tossine.

Benefici dell’alloro

alloro

Per molti anni l’alloro è stato un integratore naturale utile a migliorare il lavoro del metabolismo e, in tal modo, far diminuire l’eccesso di grasso.

Sebbene non sia molto popolare come altre piante e spezie, alcuni lo riconoscono come alleato per dimagrire e migliorare la digestione.

  • Contiene potenti antiossidanti e composti antinfiammatori che aiutano a ristabilire le funzioni digestive ed intestinali, facilitando l’eliminazione dei residui.
  • Le sue proprietà diuretiche aiutano ad eliminare i liquidi ritenuti nel corpo, un fattore relazionato all’aumento di peso.
  • Possiede sostanze carminative che aiutano ad eliminare i gas dall’intestino, evitando l’indigestione, la pesantezza e il gonfiore.
  • Tra le altre cose, i suoi agenti sedanti aiutano a promuovere la sensazione di benessere, frenando l’ansia che conduce a mangiare in eccesso.

Visitate questo articolo Gas intestinali: cosa rivelano sullo stato di salute

Come preparare il tè naturale per ridurre il girovita?

Tè con cannella e alloro

Il tè a base di cannella e alloro possiede come principale beneficio quello di ridurre centimetri nel girovita e nell’addome. Tuttavia, dato che promuove la disintossicazione, in generale può contribuire a bruciare grassi in qualsiasi parte del corpo.

La cosa più importante è integrare il suo consumo regolare con una dieta equilibrata e con abitudini di vita sane.

Ingredienti

  • 2 tazze d’acqua (500 ml)
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere (5 g)
  • 6 foglie di alloro
  • 1 cucchiaino di miele (25 g) (opzionale)

Preparazione

  • In primo luogo mettete l’acqua in una pentola e portatela ad ebollizione.
  • Successivamente, aggiungete la cannella e le foglie di alloro.
  • Riducete al minimo il fuoco, coprite la bevanda e lasciate cuocere per 2 o 3 minuti.
  • Trascorso questo periodo, ritirate la bevanda dalla fonte di calore e fate riposare a temperatura ambiente.
  • Una volta giunta a una temperatura adatta al consumo, filtratela e bevetela.

Modalità di consumo

  • Prendete una tazza di tè con cannella e alloro a digiuno.
  • Mettete da parte la bevanda rimanente e assumete nuovamente il rimedio a metà pomeriggio.
  • Ingeritela almeno 3 volte alla settimana.

Nota: evitate questo rimedio se state assumendo farmaci o se state seguendo qualche trattamento medico. Non assumetelo nemmeno se siete in stato di gravidanza o se soffrite di qualche malattia del fegato.

Vi è piaciuta la ricetta? Se non l’avete ancora provata e i rotolini vi tormentano, provate a prepararla in casa e sperimentate da soli i suoi benefici.

Guarda anche