Trucchi per far sembrare il viso più magro

21 febbraio 2015

Molte donne hanno un viso rotondo, con delle guance piene che vorrebbero dissimulare. Come è possibile snellire le rotondità del viso senza soffrire e senza troppi sforzi? Basteranno dei semplici trucchi di bellezza. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

1. Il miglior taglio di capelli per far sembrare il viso più magro

Taglio-di-capelli

Per far sembrare il viso più snello sarebbe meglio evitare di portare i capelli ricci o mossi in quanto non fanno altro che accentuare le rotondità del viso, quindi è preferibile un taglio scalato e liscio. I capelli dritti snelliscono le guance, ma se li avete ricci di natura cercate di ammorbidire i boccoli.

Evitate i tagli che arrivano fino alla mandibola. Meglio un taglio più lungo o più corto, ma che non arrivi mai all’altezza del mento perché lo allarga. L’ideale è un taglio che arrivi sopra il mento in modo che gli sguardi vengano attirati sugli zigomi ed ottenere l’effetto di snellire il viso.

E cosa dire della frangia o del ciuffo? Ciuffo corto, ciuffo lungo, con la frangia o senza frangia? In questo caso, vi consigliamo un ciuffo laterale asimmetrico, come quello dell’immagine qui sopra. Con un taglio del genere, sarà più facile dissimulare ed ammorbidire le rotondità del viso. Vedrete che sarete soddisfatti! Infine, come ultimo consiglio, vi suggeriamo di portare la riga di lato, mai al centro della testa, il viso sembrerà più lungo e magro.

2. Il miglior make up per snellire il viso

Make-up

1. Colori chiari sulle labbra

È la cosa migliore. Anche se amate i colori forti, come il rosso, l’ideale è optare per tonalità più chiare per ammorbidire ed equilibrare in modo uniforme i lineamenti del viso, evitando che il mento appaia marcato. Se scegliete tonalità rosate o nude, la bocca apparirà più allungata e si creerà un equilibrio con gli altri lineamenti del viso. Ricordate di utilizzare i gloss, i rossetti di tonalità rosate o nude.

2. Il blush giusto sulle guance

Utilizzate fard o blush sulle guance? Se sì, ottima scelta, perché questo prodotto è un grande alleato per le donne. In questo caso, l’ideale sarebbe utilizzare un blush illuminante per le guance. Distribuitelo utilizzando un pennello in diagonale dal centro della guancia fino all’attaccatura dei capelli, tracciando una linea che termina nella parte più alta del viso, quasi agli angoli della fronte. Tracciate sempre una linea diagonale e non dritta, in questo modo il blush evidenzierà dei lineamenti più snelli e non quadrati.

Sono indicate le tonalità che danno luce al viso, evitate quelle troppo scure. Meglio un blush leggero e luminoso che non uno dall’effetto abbronzante. Sarà più adatto al vostro viso.

3. Quali sono gli ombretti più indicati?

Conoscete tutte le regole del make up? Se truccate molto gli occhi, evitate una tonalità forte sulle labbra; se, invece, usate un colore vivo sulle labbra, allora usate un trucco leggero sugli occhi. In questo caso, è preferibile evitare i colori forti sulle labbra, ma giocare con gli occhi e le sfumature degli ombretti. Utilizzate il rimmel, l’eyeliner, una buona matita khol per delineare gli occhi. Con questo make up tutta l’attenzione verrà attirata sugli occhi, quindi sulla parte alta del viso. Optate per delle tonalità di ombretto che si sposino bene con il colore dei vostri occhi e che diano un effetto di luminosità.

4. Le sopracciglia possono snellire il viso?

Certo che sì, sono un grande aiuto. Negli ultimi tempi sono molto di moda le sopracciglia larghe, quasi naturali, e se volete far sembrare il vostro viso più magro, allora dovete puntare anche sulle sopracciglia. Tranquille, non si tratta assolutamente di non depilarle e lasciarle folte, ma, al contrario, di definirle correttamente senza assottigliarle, in modo che siano appuntite nella parte finale, verso i lati della fronte. In questo modo riuscirete a definire ed illuminare i vostri occhi e concentrare l’attenzione sulla parte alta del vostro viso.

Viso2

Con un taglio di capelli scalato sopra il mento oppure più lungo, con un ciuffo laterale e liscio, riuscirete a snellire le rotondità dei vostri lineamenti. Per ridurre il volume delle guance, vi raccomandiamo di seguire una dieta povera di grassi, senza sale perché il sale favorisce la ritenzione idrica e, di conseguenza, il viso appare gonfio. Con un’alimentazione adeguata e questi semplici trucchi di bellezza, economici ed efficaci, vi sentirete molto più belle ed attraenti.

Guarda anche