Zenzero contro il cancro: due ottime ricette

Lo zenzero possiede innumerevoli benefici, tra i quali alcune proprietà anticancerogene. Imparate a sfruttarle al meglio combinandolo con il miele o l'aglio

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare dell’importanza dello zenzero contro il cancro. Sembra che questa spezia sia addirittura in grado di agire in maniera più efficace rispetto a molti medicinali attualmente in uso nel trattamento di questa grave malattia.

Lo zenzero è conosciuto in tutto il mondo ed è considerato speciale da molte culture. Viene usato per insaporire i piatti e per preparare tantissimi rimedi utili per migliorare lo stato di salute.

Forse non tutti sanno che questa spezia ha anche proprietà anticancerogene e che potrebbe rivelarsi la chiave per combattere e superare questa malattia quando c’è ancora speranza di sconfiggerla.

Potrebbe interessarvi anche: Il consumo di frutta e verdura previene il cancro?

Il perché dell’efficacia dello zenzero contro il cancro

Uno studio condotto dalla Georgia State University ha dimostrato che l’estratto di zenzero riduce le dimensioni dei tumori alla prostata nei topi fino al 56%. Grazie a questo studio, gli scienziati hanno potuto osservare le proprietà anticancerogene dello zenzero e il suo ruolo nello sgonfiamento dei tumori.

Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che lo zenzero è ricco di antiossidanti che possono migliorare la salute in molti modi. Ma perché si dice che lo zenzero potrebbe agire contro il cancro meglio dei farmaci?

zenzero grattugiato contro il cancro

Anche se spesso i medici prescrivono i farmaci come “unica opzione” per vincere la battaglia contro il cancro, è anche vero che in alcuni casi i medicinali accelerano la crescita del tumore e peggiorano le condizioni del paziente, impedendone la ripresa.

I medicinali possono apparire efficaci per combattere la malattia, ma purtroppo i loro effetti collaterali possono addirittura arrivare a condannare a morte il paziente molto prima del previsto.

Vogliamo precisare che non intendiamo far sì che i pazienti abbandonino le loro terapie mediche per combattere il cancro. La nostra intenzione è semplicemente quella di farvi conoscere un’alternativa efficace che potreste prendere in considerazione per curare questa malattia.

Lo zenzero è un prodotto naturale molto economico e facile da usare. Attraverso l’uso costante, può apportare risultati davvero incredibili.

Le proprietà anticancerogene dello zenzero in pratica non hanno effetti collaterali sull’organismo. Invece di accelerare la crescita dei tumori maligni, è stato dimostrato che lo zenzero è particolarmente efficace per impedire la crescita delle cellule cancerogene della prostata.

Molti studi concordano sui possibili effetti positivi dello zenzero contro il cancro. I ricercatori hanno inoltre scoperto che questa spezia presenta proprietà che la rendono efficace contro numerosissime malattie.

Miele e zenzero contro il cancro

Miele contro il cancro

Questa ricetta con zenzero e miele è diventata famosa in tutta la rete poiché molti assicurano che hanno sconfitto il cancro proprio dopo aver iniziato ad assumerla. I pazienti affetti da cancro che hanno usato questa ricetta assicurano di essere migliorati o addirittura di aver superato la malattia.

Ingredienti

  • 2 radici grandi di zenzero.
  • 450 grammi di miele biologico.

Preparazione

Lavate e ripulite bene le due radici di zenzero e mescolate la spezia con il miele biologico. Conservate il tutto in un vasetto e ingeritene due o tre cucchiai al giorno. Ricordate che è molto importante che usiate un cucchiaio di legno o di plastica.

Leggete anche: Studi scientifici scoprono che il miele è il miglior antibiotico naturale

Salsa aglio e zenzero contro il cancro

Aglio contro il cancro

Questa potente ricetta con aglio e zenzero armonizza le proprietà anticancerogene dei due ingredienti in un efficace rimedio contro il cancro. Molti esperti hanno infatti scoperto che l’aglio ha proprietà utili a prevenire e combattere il cancro allo stomaco e al colon-retto.

Inoltre, l’aglio è utile anche nella lotta contro i carcinomi, come ad esempio il cancro al seno, alla prostata, ai polmoni e alla vescica. Lo zenzero, invece, ha dato risultati molto positivi nella lotta contro il cancro al colon e alla prostata.

Questa salsa all’aglio e zenzero ha moltissime proprietà utili per la nostra salute e potrebbe rivelarsi un rimedio molto efficace contro il cancro.

Ingredienti

  • 120 grammi di aglio.
  • 120 grammi di zenzero.
  • 1 cucchiaio di olio di oliva (15 ml.)

Preparazione

In un recipiente, mescolate 120 grammi di aglio tritato con 120 grammi di zenzero sminuzzato e un cucchiaio di olio di oliva. Mettete poi il tutto in un frullatore per ottenere una salsa omogenea e morbida.

La salsa può essere usata come condimento per le vostre ricette, ma può anche essere consumata da sola (uno o due cucchiai al giorno).

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

  • Shukla, Y., & Singh, M. (2007). Cancer preventive properties of ginger: A brief review. Food and Chemical Toxicology. https://doi.org/10.1016/j.fct.2006.11.002.
  • Kundu, J. K., Na, H. K., & Surh, Y. J. (2009). Ginger-derived phenolic substances with cancer preventive and therapeutic potential. Forum of Nutrition, 61, 182–192. https://doi.org/10.1159/000212750.
  • Li, Y., Tran, V. H., Duke, C. C., & Roufogalis, B. D. (2012). Preventive and protective properties of zingiber officinale (Ginger) in diabetes mellitus, diabetic complications, and associated lipid and other metabolic disorders: A brief review. Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine. https://doi.org/10.1155/2012/516870.
  • Habib, S. H. M., Makpol, S., Hamid, N. A. A., Das, S., Ngah, W. Z. W., & Yusof, Y. A. M. (2008). Ginger extract (Zingiber officinale) has anti-cancer and anti-inflammatory effects on ethionine-induced hepatoma rats. Clinics. https://doi.org/10.1590/S1807-59322008000600017.
Torna in alto