10 strategie per bruciare grassi

18 gennaio 2015

Si sa, bruciare grassi non è facile. Siamo abituati a tutte quelle diete miracolose che ci promettono di perdere peso in poco tempo, ma vi assicuriamo che potete riuscirci mettendo in atto queste strategie. Provatele!

10 modi per bruciare grassi

grasso localizzato sui fianchi

Bruciare grassi non è semplice. Non si tratta assolutamente di smettere di mangiare o di mangiare meno. È un grave errore. Si tratta di dare un nuovo taglio alla nostra vita, un taglio più salutare in cui non manchi l’attività fisica e una corretta alimentazione. Non cadete mai nell’errore di saltare un pasto, che sia pranzo, cena né tantomeno la colazione. Pensate che facendolo si arriva con ancora più fame al pasto successivo, alterando il metabolismo e facendo sì che la salute ne risenta.

Per bruciare grassi, bisogna essere responsabili e prendersi cura di sé in ogni momento, ricordando che non esiste una ricetta magica, ma solo impegno e volontà. Vi offriamo dunque dei segreti per riuscirci giorno dopo giorno.

1. Correte o camminate a passo svelto

Se non siete abituati a correre, sarebbe consigliabile che almeno camminiate a passo svelto. Basta che dedichiate 20 minuti al giorno a questa attività, ma ricordatevi di essere costanti. Diversi studi, come uno dell’Università di Yale, dimostrano che anche una corsa così semplice permette di accelerare il metabolismo, di bruciare grassi, di migliorare la salute cardiaca e di aumentare il livello delle endorfine.

2. Muovetevi di più

È una questione di essere coscienti delle ore che siamo obbligati a passare seduti o inattivi. Cercate sempre di uscire un po’ da casa: portate a spasso il cane, uscite a fare compere, passeggiate nel parco, usate le scale invece che l’ascensore. Serve praticamente a sgranchirvi un po’.

3. Fate attenzione all’assunzione di proteine

Mangiare proteine magre a colazione o a pranzo ad esempio permette di bruciare grassi. Vale la pena aumentare un po’ il consumo di uova, petto di pollo, pesce azzurro o yogurt greco che, secondo molti studi, permettono di bruciare grassi e di impedire che si perda massa muscolare, fatto più importante.

4. L’aiuto della cannella

Sapevate che la cannella aiuta a ridurre l’appetito e ad accelerare il metabolismo di circa 20 volte rispetto al normale? Dunque, vale la pena provare un infuso di cannella al giorno oppure includerla nello yogurt o accompagnarla a della frutta. È deliziosa!

5. Iniziate la giornata con acqua tiepida e limone

Ve lo abbiamo detto in numerose occasioni. Iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida col succo di mezzo limone vi permette di depurare l’organismo e di eliminare le tossine. In questo modo rafforzate il sistema immunitario, vi prendete cura della salute digestiva e intestinale, ottenete vitamina e bruciate grassi. Favoloso!

6. Imparate a organizzare il vostro tempo

È un segreto fondamentale. L’ideale sarebbe poter distribuire i nostri doveri in modo da prenderci cura dei nostri interessi. Prendetevi il tempo di fare colazione, portate a termine i vostri impegni lavorativi e familiari, ma trovate il tempo per uscire a correre o a camminare, il tempo per rilassarvi, per cucinare in modo sano. Cercate sempre di mangiare alla stessa ora e di dormire tra le sette e le otto ore a notte.

7. Il tè verde

Ricco di antiossidanti, salutare e saporito, è un prodotto meraviglioso per bruciare grassi. Perché, vi chiederete. In pratica perché il tè verde permette di assorbire i grassi e di stimolare il metabolismo. I suoi effetti sono avallati da vari studi dell’Università Statale della Pennsylvania. Non ne dubitate, bevete una tazza di tè verde ogni giorno.

8. Il pompelmo

Se non lo mangiate, iniziate a metterlo nella vostra lista della spesa. È ideale a colazione o la sera sotto forma di squisito succo naturale. A che cosa è utile? Permette di dimagrire e di bruciare grassi grazie all’acido citrico. Non solo questo: riduce anche il colesterolo, è ottimo per curare il raffreddore ed è ideale, ad esempio, per chi soffre di anemia.

9. Le verdure crude

È la cosa migliore per la vita di tutti i giorni. Squisite insalate a foglia verde, pomodori freschi, carote, sedano, porro… ma meglio se crudi. Puliteli bene prima di mangiarli e otterrete sali minerali, vitamine, fibre e anche enzimi digestivi eccellenti per la flora intestinale e per il colon. Tuttavia, cercate di comprare verdure biologiche e che non contengano pesticidi.

10. Siate costanti e trovate la motivazione ogni giorno

Non perdete la speranza né buttatevi giù se vedete che passano le settimane e il vostro peso non diminuisce. Richiede tempo, sforzo e molta forza di volontà, ma ci si riesce. Un modo eccellente di motivarvi giorno dopo giorno è seguire questi consigli insieme a una o più amiche. Seguite una dieta adeguata in cui si diminuisca l’apporto di grassi e di dolci, e in cui si aumenti il consumo di verdure e succhi freschi, completando il tutto con l’attività fisica. Camminate, nuotate, ballate. Non esitate perché potete farcela.

abitudini per dimagrire

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