
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Oltre ad avere proprietà disintossicanti, gli ingredienti di questi succhi hanno effetto saziante. Stimolando la secrezione dei succhi gastrici aiutano la digestione ed evitano la formazione di gas.
Lo stomaco infiammato è un disturbo molto frequente, infatti può verificarsi con facilità quando consumiamo alimenti irritanti, se soffriamo di stipsi oppure nel periodo che precede il ciclo mestruale.
Per molti è un problema fastidioso perché, oltre a dare un senso di malessere, fa sentire gonfi e apparire come se avessimo sulla pancia qualche chilo di troppo.
Non occorre necessariamente aspettare che la pancia si sgonfi da sola: la natura infatti ci offre alcuni “aiutini” per ridurre l’infiammazione e la presenza di gas.
Oggi vogliamo parlarvi di 5 ottimi succhi che uniscono le proprietà di frutta e verdura per agire sullo stomaco infiammato e prevenire molti problemi digestivi collegati all’infiammazione.
L’aloe vera è una pianta dalle numerose qualità medicinali, tra cui quelle digestive. Ha un leggero effetto lassativo, migliora il transito intestinale, facilita l’eliminazione dei gas, contribuisce a pulire il colon e fa sentire lo stomaco più leggero.
Ingredienti:
Leggete anche: Come ottenere il succo di aloe vera per usi medicinali
La combinazione di questi tre ingredienti danno origine ad un succo ricco di fibre, vitamine, sostanze antiossidanti ed enzimi. Migliora la digestione, previene la stitichezza e l’infiammazione. Oltre a ciò, è una bevanda saziante e ricca di nutrienti, ideale come sostegno durante le diete dimagranti.
Ingredienti:
L’accumularsi degli scarti nell’intestino e la digestione difficile creano un disagio allo stomaco che può manifestarsi con infiammazione, gas e malessere generale. Questo succo naturale combina le proprietà dell’ananas con due ottimi agrumi e il tè verde. Il risultato è un potente succo che disintossica il colon.
Ingredienti:
Preparazione:
Le tossine che si accumulano nel tratto digestivo possono causare gonfiore addominale, gas, indigestione, tra gli altri problemi. Questo succo è pensato per consentire l’eliminazione delle scorie e contemporaneamente ristabilire la flora intestinale.
Ingredienti:
Preparazione:
Introdurre fibre è essenziale per una buona salute digestiva e per l’efficace funzionamento dell’intestino. La combinazione di prugna e mela di questo succo ricco di fibre, aiuta inoltre a combattere la stitichezza, eliminare i gas ed avere una addome più piatto.
Ingredienti:
Preparazione:
Leggete anche: Prugne contro la perdita di massa ossea
Se il vostro addome si infiamma spesso, controllate la dieta ed evitate di mangiare:
Se anche dopo la cura con uno di questi succhi e aver migliorato la dieta, continuate a sentire lo stomaco infiammato, consultate un medico: potreste infatti essere intolleranti a qualche alimento oppure soffrire di un disturbo cronico.