Lo stile di vita attuale, pieno di doveri e responsabilità, è una delle principali ragioni per cui le persone soffrono di frequenti stati di ansia, causata da stress e ritmi frenetici che non ci permettono di vivere bene e poter controllare l’ansia.
Questo problema deve ricevere le stesse attenzioni di un problema di salute poiché, se non si segue un trattamento, può peggiorare la qualità di vita e portare a seri problemi di salute fisica ed emotiva.
Secondo le ricerche svolte negli ultimi anni, più lavori le persone svolgono durante la giornata, più soffrono di ansia. Si è potuto stabilire, inoltre, che le donne hanno una tendenza maggiore a soffrire di ansia rispetto agli uomini. Ciò è dovuto al fatto che le donne si preoccupano e di solito danno importanza a molte cose.
Sebbene gli episodi gravi di ansia debbano essere trattati da uno specialista, per fortuna esistono varie alternative per contrastare questo problema e prevenirne le possibili conseguenze. A seguire condividiamo con voi i migliori succhi per controllare l’ansia.
Leggete anche: Alleviare l’ansia: ecco alcuni rimedi naturali
Succo di papaya e mela
Questo delizioso succo è ideale per controllare l’ansia nei momenti in cui si ha fame e si vuole mangiare in eccesso. Le sue proprietà aiutano a controllare l’ansia, apportano una sensazione di sazietà e, in più, favoriscono la digestione.
Ingredienti
- 1 papaya tagliata a pezzetti
- 1 mela rossa senza semi
Come prepararlo?
Mettete entrambi i frutti nel frullatore e aggiungete un po’ di acqua per facilitarne l’amalgamazione. Questo succo va bevuto 2 o 3 ore prima di andare a dormire e si può prendere anche mezz’ora prima di ogni pasto.
Succo di cavolo e carota
Il succo di cavolo e carota è ideale e perfetto per combattere l’ansia grazie al suo contenuto di antiossidanti e vitamina C. Oltre a combattere l’ansia, questo succo rafforza anche il sistema immunitario.
Ingredienti
- ¼ di cavolo di medie dimensioni tagliato a pezzi
- 3 carote grandi
- 2 finocchi tagliati in quattro pezzi
Come prepararlo?
Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore, mescolate bene e bevete subito.
Succo efficace per controllare l’ansia
Questo potente succo combina le proprietà curative di aglio, cipolla, peperoni e prezzemolo per un trattamento contro l’ansia e un sostegno per il sistema immunitario, migliorando la nostra salute in generale.
Ingredienti
- un mazzetto di prezzemolo
- 2 peperoni
- Due cipolle
- 2 spicchi di aglio
Come prepararlo?
Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e aggiungete un po’ di acqua per facilitarne l’amalgamazione. Dovete berlo fresco e a giorni alterni.
Succo di banana, fragole e pera
Questo squisito succo è ideale per combattere l’ansia e rimanere soddisfatti più a lungo, evitando gli eccessi di cibo. Questi frutti apportano energia e aiutano a migliorare lo stato d’animo per continuare a svolgere le attività giornaliere.
Ingredienti
- 1 banana
- 250 grammi di fragole
- 1 pera
Come prepararlo?
Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore con ½ bicchiere di acqua e frullate bene per un paio di minuti fino a che non siano del tutto amalgamati. Bevete questo succo tutte le mattine.
Leggete anche: Cibi che aiutano a combattere l’ansia
Succo di pera con avena per controllare l’ansia
L’avena e la pera sono due buoni alleati per combattere l’ansia e tutti i sintomi che possono derivare da questo problema. Comprendendo un cereale così completo come l’avena, questo succo è ideale per sentirvi soddisfatti più a lungo e per evitare gli eccessi di cibo dovuti all’ansia.
Ingredienti
- 1 pera matura
- 2 cucchiai di avena macinata
- miele d’api
- 1 bicchiere (200 ml) di infuso di menta
Come prepararlo?
Ottenete il succo della pera con una centrifuga e poi versatelo nel frullatore con l’avena e l’infuso di menta. Frullate per un paio di minuti in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino e infine aggiungete il miele per berlo.
Succo di mela e noci per controllare l’ansia
Il succo di mela e noci è una bibita salutare che aiuta a controllare l’ansia, apporta una sensazione di sazietà e offre i molteplici benefici della mela e delle noci. Se non riuscite a migliorare il vostro stato d’animo e sentite che l’ansia vi impedisce di continuare la vostra vita con normalità, non vi dimenticate di preparare questo succo eccellente.
Ingredienti
- 1 mela
- latte di mandorle
- 4 noci (buone per nutrire il sistema nervoso)
- un po’ di miele di zagara (rilassante)
Come prepararlo?
Ottenete il succo della mela senza sbucciarla e frullatelo con il latte di mandorle e le quattro noci. Infine, aggiungete un po’ di miele di zagara e bevete ben fresco.