9 brucia grassi naturali

L'uovo, oltre a farci sentire sazi, ci aiuta nell'assorbimento dei grassi. Per usufruire al massimo di tutte le sue qualità, consumate due uova a colazione.

Limone a fette

Attualmente uno dei maggiori problemi di salute pubblica è l’obesità. Molte persone nel mondo ne soffrono e questo fa sì che esse siano sempre alla ricerca di alternative che le aiutino a perdere peso. Per fortuna esistono i 9 brucia grassi naturali.

Uno dei rimedi più efficaci è di sicuro l’attività fisica, nonostante anche l’alimentazione abbia un’importanza cruciale per raggiungere tale obiettivo; quindi, prendersi cura della propria salute è importantissimo.

In modo che li possiate conoscere, a seguire presentiamo 9 brucia grassi naturali, si tratta in gran parte di alimenti che consumiamo ogni giorno.

I 9 brucia grassi naturali

1. Tè verde

Senza ombra di dubbio, questa bevanda è uno dei brucia grassi naturali più popolari al giorno d’oggi. Così come quello nero, il tè verde ci aiuta a tenere sotto controllo il nostro peso poiché accelera il metabolismo, riducendo, così, la capacità di assorbire i grassi degli alimenti e velocizzandone l’eliminazione.

In media, il tè verde brucia tra il 35 ed il 43% in più di grasso rispetto ad altre bevande simili.

2. Latticini

Grazie al calcio, alcuni latticini inibiscono la produzione di cortisolo, un ormone che causa l’accumulo di grasso nell’addome. Per esempio, il latte scremato scompone rapidamente il grasso, motivo per cui molti esperti sostengono che berlo aiuti a ridurre del 70% il proprio peso rispetto alle persone che non consumano nessun tipo di latticini.

3. Agrumi

Acqua al limone

Gli alimenti con un alto contenuto di vitamina C accelerano il metabolismo, fattore che si traduce in una maggiore quantità di grassi eliminati. Gli agrumi, inoltre, sono consigliati per chi soffre di anemia, per chi è raffreddato o per controllare il colesterolo del sangue.

Leggete anche: Cosa fare per tenere sotto controllo il colesterolo

4. Peperoncini

Studi recenti hanno dimostrato che la capsaicina, un composto chimico che si trova in questo alimento, aiuta a ridurre la quantità di grassi che si accumula nel corpo. Allo stesso modo, gli alti livelli di vitamina C posseduti dai peperoncini accelerano il metabolismo bruciando il grasso più velocemente.

5. Lecitina

Si tratta di un tipo di lipide o acido grasso che danneggia direttamente il metabolismo del grasso, permettendo che vengano bruciati più velocemente. È utile anche per la memoria, per l’anemia e per regolare l’appetito. I prodotti in cui è possibile trovarla sono il tofu e la soia.

6. Caffè

il caffè è uno dei 9 brucia grassi naturali

Il caffè è un termogenico che facilita l’eliminazione del grasso poiché accelera il metabolismo e brucia le calorie. Tuttavia, bisogna fare attenzione nel momento in cui decidete di assumerlo; esso, infatti, aumenta la pressione arteriosa e fomenta la comparsa di altri problemi come la tachicardia.

Può interessarvi anche: Il caffè per prevenire le malattie degenerative

7. Uovo

Mangiare ogni giorno due uova per colazione blocca l’assorbimento dei grassi. L’uovo, inoltre, dà un senso di sazietà grazie al quale eviterete di mangiare spesso durante la giornata.

8. Carne rossa

La carne rossa stimola l’eliminazione del grasso poiché le proteine in essa contenute obbligano il nostro organismo ad utilizzare le riserve di grasso per produrre energia. Questo si deve alla L-carnitina che, oltre ad accelerare il metabolismo, attiva anche la circolazione sanguigna.

9. Acqua tiepida

acqua

Per quanto possa sembrare incredibile, alcuni studi suggeriscono che bere acqua tiepida aiuti il nostro corpo ad accelerare il processo metabolico, eliminando in questo modo molte più calorie e grassi. La cosa migliore da fare è consumare ogni giorno come minimo 500 ml di questo liquido.

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

  • Shriver, L. H., Betts, N. M., & Payton, M. E. (2009). Changes in body weight, body composition, and eating attitudes in high school wrestlers. International Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism. https://doi.org/10.1123/ijsnem.19.4.424
  • Otles, S., & Yildiz, H. (2003). Dioxin in food and human health. Electronic Journal of Environmental, Agricultural and Food Chemistry.
  • Wandrey, F., Sacher, D., Schmid, F., Suter, F., and Zulli, F. (2016). Burning Fat for Body Shaping and Cellulite Treatment. Sofw Journal.
Torna in alto