
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Questo preparato a base di acqua di cocco e limone è un prodotto al 100% naturale perfetto per rafforzare i follicoli piliferi, dare vigore ai capelli ed evitarne la caduta.
La caduta eccessiva dei capelli è un segno evidente di indebolimento delle radici o di deficit di alcuni principi nutritivi essenziali. Anche se si tratta di uno dei problemi estetici più comuni tra uomini e donne, è importantissimo prestargli la dovuta attenzione nelle sue fasi iniziali affinché la chioma non perda il proprio volume.
In effetti, anche se è inevitabile perdere fino a 100 capelli al giorno, la cosa migliore da fare è cominciare quanto prima a contrastare il problema per evitare che degeneri.
Per fortuna, al giorno d’oggi esistono molti trattamenti che aiutano a risolvere il problema, fornendo i principi nutritivi necessari al cuoio capelluto e forza ai capelli.
Tra le varie opzioni disponibili esiste un preparato naturale a base di acqua di cocco e limone noto per le sue incredibili proprietà anti-caduta e pro crescita dei capelli. In questa occasione vogliamo condividere con voi i suoi benefici e una semplice ricetta per prepararlo in casa. Provatelo!
La combinazione di acqua di cocco e succo di limone ci fornisce un trattamento completo contro la caduta eccessiva dei capelli, grazie al suo alto contenuto di principi nutritivi essenziali e per la sua azione idratante utile alle radici.
Si tratta di una soluzione 100% naturale per uno dei problemi più comuni. Inoltre, a differenza delle opzioni presenti in commercio, non causa effetti secondari o indesiderati né alterazioni del pH.
I suoi ingredienti concentrano grandi quantità di vitamine, minerali e amminoacidi essenziali che, nel loro insieme, rafforzano i capelli e ne contengono l’indebolimento e la secchezza.
Leggete anche: Come preparare uno shampoo secco per capelli grassi
L’acqua di cocco è un prodotto dalle proprietà idratanti e riparatrici che, dopo essere stato assimilato dai capelli, ne promuove la crescita e la brillantezza. Il suo elevato contenuto di vitamine e minerali riduce l’indebolimento dei capelli secchi, promuovendone la crescita e arrestando la caduta eccessiva.
I suoi principali benefici riguardano l’apporto di acidi grassi e proteine di alta qualità che, nei capelli, migliorano la circolazione ed evitano la rottura dei follicoli. Possiede anche proprietà antibatteriche e antimicotiche che aiutano a ridurre la forfora e altre infezioni del cuoio capelluto.
Il limone contiene elevate quantità di vitamina C, un principio nutritivo che aiuta a mantenere stabili i livelli di collagene per capelli forti e sani. In più, apporta acido folico e vitamine del complesso B che proteggono le radici evitando la rottura e la caduta dei capelli.
Si tratta di un’interessante fonte di minerali essenziali che, insieme alle vitamine, promuovono una crescita sana del capello. La sua azione pulente rimuove le impurità trattenute nel cuoio capelluto e, allo stesso tempo, ottimizza il processo di ossigenazione e trasporto dei principi nutritivi.
Come se non bastasse, dispone anche di sostanze antimicotiche e antimicrobiche che frenano la crescita dei funghi che causano la forfora e altri problemi tipici della cute.
La preparazione di questo trattamento per i capelli è semplice e, in confronto ad altri prodotti in commercio, molto più economica. È adatto a tutti i tipi di capelli poiché regola la produzione di grasso senza danneggiare l’umidità naturale della radice.
Mettete l’acqua di cocco in un recipiente e mescolatela con il succo di un limone.
Leggete anche: Acqua di cocco: 10 benefici per la salute
Anche se l’uso abituale di questo prodotto può ridurre notevolmente la caduta dei capelli, i suoi effetti devono essere integrati con un’alimentazione sana. Il consumo di fonti antiossidanti e amminoacidi essenziali è determinante per combattere il disturbo dall’interno.
Sarebbe meglio limitare anche l’uso di fonti di calore e trattamenti chimici dato che possono interferire con gli effetti del rimedio. Infine, ricordate che i benefici non si ottengono nell’immediato, ma sono necessarie varie applicazioni per notare dei cambiamenti.