Bruciare fino a 600 calorie allenandosi in casa

21 Gennaio 2016
Se una sessione da 40 minuti è troppo, potete dividerla e fare 4 sessioni da 10 minuti lungo il corso della giornata, perché sia più leggero

Svolgere attività fisica è una buona abitudine che ci aiuta a mantenere il peso sotto controllo, previene numerose malattie e, in generale, migliora la nostra qualità di vita. Volete sapere come bruciare fino a 600 calorie con un allenamento da fare in casa?

Partiamo dicendo che non è necessario investire lunghe ore in esercizi per ottenere tutti i benefici che lo sport offre alla salute; di fatto, gli esperti affermano che 30 minuti di esercizio al giorno sono sufficienti per mantenersi in forma e godere dei grandi benefici che esso fornisce al nostro organismo.

Se non avete molta voglia o soldi per andare in palestra, non preoccupatevi: con questo allenamento potrete bruciare fino a 600 calorie e tonificare il corpo senza dover uscire di casa e/o spendere soldi. Per godere al massimo dei benefici di questi esercizi, si consiglia di realizzare una sessione di 40 minuti tre volte alla settimana, preferibilmente di mattina. Pronti ad iniziare?

Iniziate a bruciare fino a 600 calorie

Prima di iniziare con l’allenamento, potete selezionare musica che vi carichi e che vi ispiri a continuare con gli esercizi. In seguito, iniziate a riscaldare i muscoli con movimenti delicati delle articolazioni, collo, spalle, cintura, fianchi, ginocchia e caviglie.

Esercizi cardiovascolari

Bruciare fino a 600 calorie

Gli esercizi cardiovascolari sono fondamentali per mantenersi in forma, godere di buona salute e perdere peso facilmente. Iniziate con una corsetta energetica oppure una camminata veloce per tutto il salone di casa, della durata di 5 minuti.

In seguito, salite e scendete le scale oppure realizzate una buona sessione di ballo. Potete optare anche per andare in bicicletta, uscire a correre oppure nuotare. Una volta finito, avrete bruciato 200 calorie.

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Flessioni

Anche le flessioni aiutano a bruciare una significativa parte di calorie. Sdraiatevi pancia in giù con le mani ed i piedi appoggiati sul pavimento, abbassate delicatamente il corpo senza toccare il pavimento e tornate alla posizione iniziale.

Potete fare questo esercizio con le gambe del tutto stirate oppure con le ginocchia flesse. Per ottenere buoni risultati, si consiglia di realizzare almeno 80 flessioni.

Squat

Fare squat

Gli squat sono considerati i movimenti brucia-grassi più efficaci, pertanto sono indispensabili per il nostro allenamento. Per iniziare, mettetevi in piedi e mettete le mani dietro le orecchie oppure dietro la nuca.

In seguito, abbassatevi come se doveste sedervi, in modo da formare un angolo di 45 gradi. Cercate di mantenere la schiena ben dritta e fate dalle 60 alle 80 ripetizioni.

Affondi

Per concludere l’allenamento, fate 12 affondi, i quali vi aiuteranno a lavorare le gambe ed i glutei, a tonificarli e rafforzarlo. Gli affondi si possono realizzare con o senza pesi.

Per iniziare, dovrete posizionarvi con i piedi separati quasi all’altezza delle spalle. Se volete usare i pesi, sosteneteli con i palmi verso la parte esterna delle cosce. In seguito, fate un passo largo in avanti con la gamba destra, mentre quella sinistra resta in posizione iniziale.

Flettete entrambe le ginocchia in modo tale che la coscia destra sia parallela al pavimento. Infine, tornate alla posizione iniziale e realizzate gli affondi con la gamba sinistra, fino a completare la quantità consigliata.

Consigli aggiuntivi per bruciare fino a 600 calorie al giorno

  • Una volta terminato l’allenamento, ricordate di stirare braccia, gambe e cintura al fine di prevenire futuri disturbi muscolari.
  • Se desiderate mettervi in forma, ricordate che è importante seguire una dieta povera di grassi, zuccheri e sodio, per evitare il grasso localizzato sull’addome ed ottenere migliori risultati.

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  • Aumentante il consumo di frutta e verdura, poiché oltre ad aiutarvi a perdere peso, vi forniranno le energie necessarie per realizzare l’allenamento giornaliero.
  • Se non volete fare 40 minuti di seguito, si consiglia di fare, ad esempio, 4 sessioni al giorno di 10 minuti ciascuna.
  • Ricordate di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per ottenere migliori risultati.

Provate questi esercizi per bruciare fino a 600 calorie e condividete con noi i risultati!