
Oggi spieghiamo come cucinare il baccalà gratinato con maionese: una ricetta semplice, sana e saporita. Questo piatto contiene proteine e…
I succhi di frutta e verdura sono un'ottima soluzione per consumare questi alimenti. Inoltre, essendo già liquidi, faremo risparmiare tempo al nostro stomaco, che li digerirà meglio.
Desiderate essere in forma per un’occasione speciale? Volete averla vinta su quei chili di troppo che tanto vi danno fastidio? Non serve morire di fame o optare per traumatici interventi chirurgici! Potete ricorrere a delle bevande alla frutta perfette per dimagrire in modo sano e veloce. .
Questo succo calma la sete, dà un senso di sazietà, è depurativo e vi eviterà di mangiare in eccesso.
Lavate bene la frutta ed estraete il succo di pompelmo. Frullatelo insieme al cocomero e, se lo desiderate, aggiungete un po’ d’acqua.
Mescolate bene e bevetene un bicchiere la mattina a digiuno.
Questa bevanda apporta una grande quantità di vitamina C e fibre, elementi che accelerano la digestione dei grassi e delle proteine, aiutando, così, a perdere peso.
Lavate e tagliate la fetta di melone ed estraete il succo di entrambi i frutti frullandoli.
Bevete questo frullato, senza filtrarlo prima, tutti i giorni.
Questa bevanda possiede proprietà depurative e diuretiche, evita la ritenzione idrica e aiuta a perdere peso.
Lavate tutti gli ingredienti ed estraete il succo dell’arancia. Mettete il tutto in un frullatore e mescolate fino a formare una miscela omogenea.
Bevetene un bicchiere la mattina, tre volte alla settimana per un mese.
Si tratta di una delle migliori bevande alla frutta per dimagrire, evitare la ritenzione idrica, eliminare le tossine, idratare i tessuti, ridurre la cellulite e migliorare il metabolismo dei grassi in modo da bruciarli più velocemente.
Passate per prima l’ananas nell’estrattore e dopo unite tutti gli altri ingredienti. Filtrate il tutto e bevete subito.
In questo caso, più che un succo andremo a preparare un succo, data la consistenza.
I frutti devono essere tutti senza buccia. Mettete il tutto nel frullatore per circa 30 secondi. Bevete subito.
Si tratta di un eccellente frullato da includere in una dieta dimagrante in quanto ideale da consumare prima dei pasti per generare un senso di sazietà. È consigliato, inoltre, anche come colazione o come cena.
Frullate tutti gli ingredienti fino a quando non saranno del tutto amalgamati.
Forse vi interesserà anche: Il gelato alla banana fatto in casa
Se siete alla ricerca di bevande alla frutta per dimagrire ancora più efficaci, allora dovreste approfittare dei vantaggi della verdura. Essa, infatti, insieme alla frutta aiuta a ridurre i chili di troppo, eliminare i liquidi e a sentirci sazi per più tempo.
La frutta è ricca di pectina che aiuta a rimuovere l’accumulo di scarti che si accumulano nel tratto digerente. Il cetriolo è un diuretico naturale. Mescolate una fettina di zenzero (di circa 2,5 cm) con un cetriolo sbucciato ed il succo di una mela.
Sarà di grande aiuto anche per ridurre il colesterolo cattivo e bruciare le calorie molto più in fretta. Bevetelo tutti i giorni e se possibile, a digiuno.
Il cocomero contiene più del 90% di acqua; non a caso è un diuretico naturale senza eguali. Offre anche vitamine A e C e potassio, che aiutano a regolare la pressione arteriosa e ad eliminare le tossine accumulatesi nell’organismo.
Per quanto riguarda gli spinaci, invece, si tratta di una verdura che brucia i grassi, rafforza i muscoli, trasporta ossigeno alle cellule, etc.
Sbucciate e tagliate il cocomero e lavate bene le foglie di spinaci. Frullate bene e bevetelo la mattina, senza filtrarlo.
Le arance contengono grandi quantità di acido folico, vitamina C e potassio; la carota, invece, è ricca di vitamine B, C, D, E e K, così come di acido folico che aiuta in diversi processi metabolici del corpo. Questo alimento, inoltre, è l’ideale per soddisfare la voglia o l’ansia di mangiare dolci.
Infine, per quanto riguarda il prezzemolo, questa pianta possiede molta vitamina C e K, la quale aiuta ad assorbire il calcio e a prevenire l’indurimento delle arterie, condizione che causa problemi al cuore.
Preparate questo frullato con una carota pelata e tagliata a rondelle, il succo di due arance e un pugnetto di prezzemolo. Bevetelo tutti i giorni.
Questo vegetale a forma di albero è una grande fonte di vitamine A, C, K, acido folico e calcio. Uno studio del British Journal of Nutrition, inoltre, sostiene che i broccoli aiutano molto nella perdita di peso. Pertanto, aggiungerli alle vostre bevande alla frutta e verdura per dimagrire è sempre un’ottima idea.
Dovete solo lavare i broccoli e la pera, pelare quest’ultima e tagliarla a pezzi; mettete gli ingredienti in un frullato e frullateli fino ad ottenere una miscela omogenea. Bevete questo frullato prima dei pasti, ad esempio, per saziare la fame.
Potete leggere anche: Ricette a base di broccoli
Pelate e tagliate tutti gli ingredienti, lavateli bene e frullateli tutti. Per dare un po’ di gusto in più a questo succo, potete aggiungere un fettina di zenzero.
Fate bollire tutti li ingredienti insieme, dopo averli lavati e tagliati. Una volta cotti, lasciate raffreddare il tutto e scolate. Potete bere questa bevande ogni volta che desiderate disintossicare il vostro corpo.