
Quando parliamo di allergia alla polvere, ci riferiamo all’allergia agli acari che vivono nel pulviscolo. Non si è allergici alla…
Grazie al suo apporto di calcio, fosforo e altri nutrienti, la guanabana è un frutto molto raccomandato per le donne, così come per le persone anziane e i bambini.
La guanabana, conosciuta anche come graviola, è uno dei frutti tropicali considerati, in campo medico, come valido supporto a svariati aspetti della salute.
Contiene alte quantità di vitamine, sali minerali e antiossidanti, che rafforzano il sistema immunitario e proteggono le cellule.
Inoltre, è ricca di fibre e aminoacidi essenziali, che contribuiscono a migliorare la salute digestiva, metabolica e cardiovascolare.
E, anche se non è molto utilizzata in cucina a causa del sapore particolare, è bene sapere che il suo consumo apporta grandi benefici all’organismo.
Scoprite 7 interessanti motivi per aggiungere la guanabana nella vostra dieta.
Il consumo regolare di guanabana è indicato contro la stanchezza mattutina, la fatica e i disturbi provocati dai bassi livelli di energia.
La guanabana è una fonte importante di acido folico, vitamina E e sali minerali essenziali, con effetti positivi sul sistema nervoso.
Leggete anche: Succo di guanabana: 10 proprietà
Per il contenuto di calcio, fosforo e vitamine del complesso B, la guanabana è inoltre consigliata per le donne, i bambini e gli anziani.
Da diversi anni il consumo di guanabana è consigliato come soluzione naturale per alleviare la digestione lenta e la stitichezza.
I pazienti a rischio di ipertensione arteriosa possono avere benefici dal consumo regolare di guanabana.
In aggiunta, il succo naturale di questo frutto ha effetti analgesici e antinfiammatori utili al trattamento del dolore.
Può interessarvi anche: Calmare il dolore con zenzero e olio d’oliva
I nutrienti contenuti in questo frutto aiutano a mantenere il sistema immunitario forte e attivo.
Come avete letto, esistono diversi motivi per integrare questo alimento nella vostra alimentazione.
Mangiatela da sola, come succo o ingrediente per i dolci, le insalate e i frullati.