6 consigli per avere glutei più sodi

29 marzo 2017
I glutei sono una parte molto importante dal punto di vista estetico, ma purtroppo anche quella che tende ad accumulare più grasso.

La cellulite, la flaccidità e altri problemi a livello muscolare e cutaneo di questa zona conferiscono ai glutei un aspetto poco estetico che di solito cerchiamo di migliorare con l’attività fisica.

Al giorno d’oggi disponiamo di diverse attività per tonificare e rassodare i glutei, tuttavia, è necessario integrarle con altre corrette abitudini per ottenere migliori risultati.

Il problema è che molte non hanno pazienza e costanza e dopo pochi giorni desistono dall’obiettivo.

È importante capire che i cambiamenti richiedono una disciplina e un impegno continui, dunque bisogna dedicarsi all’obiettivo tutti i giorni.

Dato che molte di voi sono disposte ad accettare questa sfida, a seguire vi indicheremo 6 cose da fare per avere glutei sodi e tonici.

Non perdetevi i nostri consigli!

1. Migliorare l’alimentazione

L’alimentazione è una delle abitudini fondamentali per riuscire ad avere glutei sodi, forti e tonici.

I nutrienti che si ottengono da una dieta completa ed equilibrata sono necessari per aumentare la massa muscolare e prendersi cura della pelle.

I carboidrati e i grassi saturi degli alimenti poco sani sono i nemici numero uno di questa parte del corpo. Il loro consumo non solo fa accumulare grasso in eccesso, ma aumenta anche la presenza della cellulite.

Assicuratevi di includere nella vostra dieta fonti naturali di:

  • Proteine di alta qualità
  • Acidi grassi Omega 3
  • Fibra
  • Antiossidanti
  • Vitamine
  • Minerali
  • Acqua

Leggete anche: 8 alimenti ideali per ricostituire il collagene della pelle

2. Dormire bene

La maggior parte delle persone non può immaginare quanto influisca un buon riposo sul miglioramento della silhouette e della salute muscolare.

Durante il sonno, i muscoli si riprendono e sono pronti per essere allenati il giorno successivo.

D’altra parte, quando dormiamo, diminuisce il rilascio degli ormoni della fame, quelli che ci fanno ingerire più calorie del necessario.

3. Seguire una routine di esercizi combinata

Non è certo un segreto che l’attività fisica sia il modo più efficace per tonificare e dare volume ai glutei.

La chirurgia potrà essere il metodo più rapido, ma l’esercizio fisico è molto più sano, sicuro e dona risultati più naturali dal punto di vista estetico.

In questo senso, è fondamentale combinare gli allenamenti:

  • Le attività cardiovascolari combattono i grassi.
  • Gli esercizi di forza aiutano a tonificare e a rassodare.

Una combinazione di entrambi gli esercizi consente di bruciare efficacemente le calorie e, di conseguenza, di rafforzare i muscoli per avere glutei sodi.

4. Aumentare il consumo di acqua

Anche se molti preferiscono ignorare questo aspetto, sappiate che l’acqua è essenziale per la salute dei muscoli e della pelle.

Questo liquido vitale migliora la circolazione del sangue, mantiene l’elasticità della pelle e riduce la perdita di massa grassa.

Bere prima, durante e dopo l’allenamento aiuta a mantenere il corpo pieno di energie e a prevenire la formazione di cellulite e di smagliature.

5. Fare affondi e squat

Avete poco tempo per andare in palestra? Affinché questo non diventi un ostacolo al vostro obiettivo di avere glutei più sodi, fate tutti i giorni una sessione di affondi e di squat.

Questi esercizi rafforzano i muscoli della parte inferiore del corpo e, di fatto, sono fondamentali per rassodare i glutei.

La cosa più interessante è che esistono vari modi di realizzarli ed è possibile aumentarne l’intensità con i pesi o il bilanciere.

Vi consigliamo di leggere anche: 7 motivi per cui fare gli squat tutti i giorni

6. Usare maschere naturali

L’applicazione regolare di maschere naturali è un ottimo rimedio per tonificare e proteggere la pelle di questa zona del corpo.

Questi prodotti, che si possono preparare con ingredienti naturali, donano alla pelle sostanze nutritive ed evitano che perda elasticità, divenendo flaccida.

Sono ideali per integrare l’attività fisica, dato che i loro ingredienti evitano la comparsa di smagliature e altri problemi estetici.

Si possono preparare comodamente a casa con ingredienti quali:

  • Gel di aloe vera
  • Avocado
  • Oli (di cocco, di mandorle, di rosa)
  • Yogurt naturale
  • Uva

Siete pronte ad adottare queste nuove abitudini? Se state cercando di ottenere glutei più sodi e tonici, assicuratevi di seguire tutti i nostri consigli ogni giorno.

Tenete conto che i cambiamenti richiedono un po’ di tempo, ma possono manifestarsi già nelle prime settimane se vi impegnerete tutti i giorni.

Immagine principale per gentile concessione di © wikiHow.com

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