
La bistecca alle cipolle è un piatto facile da preparare e che può essere servita insieme a patate o insalata.…
In questo articolo vi spieghiamo come preparare tre deliziose colazioni, tutte salutari e complete, per una colazione da re!
Un vecchio detto dice che dovremmo fare una colazione da re, un pranzo da principi e una cena da poveri. Tuttavia, la colazione continua a essere il pasto che più spesso viene saltato o a cui molte persone non danno la dovuta importanza. In questo articolo vi spieghiamo come preparare tre deliziose colazioni, tutte salutari e complete.
Nonostante siano molto nutrienti, queste deliziose colazioni vi aiuteranno anche a perdere peso grazie al loro contenuto di fibre. Qual è la vostra preferita?
Il modo più salutare ed efficace per perdere peso non è saltare i pasti o ridurre l’apporto calorico o la quantità, bensì quello di scegliere alimenti nutritivi, ricchi di fibre e sazianti. Per questo vi presentiamo questo frullato verde per persone che vogliono perdere qualche chilo di troppo.
Anche se il suo colore potrebbe sorprendervi, il sapore è delizioso e se non avete molta fame appena svegli, potete anche portarvelo dietro e berne un po’ nel corso della mattinata. Per prepararlo avrete però bisogno di un frullatore.
Frullate bene gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza cremosa. Se volete che sia più liquido, aggiungete un po’ più di succo o latte vegetale. Potete anche variare gli ingredienti a seconda della stagione e dei vostri gusti, aggiungendo o cambiando frutta secca, semi, bibite o frutta.
Quando avete bisogno di una colazione molto completa che vi dia energia per tutta la mattina, potete ricorrere alla famosa Crema Budwig, una ricetta ideata dalla dottoressa Kousmine e che vi darà tutto ciò di cui il corpo ha bisogno di prima mattina.
Potrebbe interessarvi: 5 trucchi per alleviare la stitichezza
Sbattete il formaggio o lo yogurt con l’olio, poi aggiungete il succo di limone e gli altri ingredienti. Potete anche aggiungere un po’ di frutta fresca e accompagnare la crema con un infuso digestivo.
Se non digerite molto bene i latticini, potete sostituirli con tre cucchiai di crema di frutta secca (avena, nocciole, ecc.) senza zucchero, che potrete trovare in negozi di prodotti naturali.
A tutti piace fare qualche strappo alla regola e concedersi un capriccio, ma se oltretutto è salutare vi darà il doppio della soddisfazione.
Vi proponiamo di preparare delle crêpes, ma con farina di grano saraceno, una farina molto usata in Francia e che grazie al suo alto contenuto di fibra è molto digestiva. La ricetta, inoltre, sarà adatta anche per le persone celiache, visto che non contiene glutine.
Questo cereale aiuta a combattere l’obesità, la depressione, il diabete e le malattie cardiovascolari.
Potrebbe interessarvi: Cause e sintomi di un infarto
Per renderla una colazione davvero salutare, vi raccomandiamo di evitare le creme, la panna e gli zuccheri e di scegliere una delle seguenti opzioni: