
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Le proprietà di ingredienti come il limone o gli spinaci rendono questa bevanda medicinale un'ottima opzione per disintossicare l'organismo, oltre ad apportarci un extra di nutrienti.
Se ci sentiamo stanchi, abbattuti, nervosi o con dolori fisici, è il momento ideale per eliminare le tossine. Almeno due volte all’anno ci conviene dedicare qualche giorno alla depurazione del nostro organismo con l’aiuto di alcuni alimenti o integratori. In questo articolo vi proponiamo una bevanda depurativa a base di spinaci, carote e limone.
Il risultato è un frullato verde che faciliterà l’azione pulente di fegato, reni e intestino. Provate questa bevanda depurativa, resterete stupiti dai risultati!
Il nostro organismo accumula progressivamente diverse sostanze tossiche a causa di vari fattori:
Per godere di buona salute e qualità di vita, bisogna eliminare le tossine con l’aiuto di una corretta alimentazione, integratori e tecniche naturali. Tuttavia, se desideriamo un’opzione semplice ed economica, possiamo preparare in casa delle bevande depurative molto efficaci, come quella che proponiamo in questo articolo.
Leggete anche: Spinaci: 5 ricette per arricchire i vostri menu
In questa bevanda depurativa includiamo tre alimenti molto sani e disintossicanti. A seguire ne presentiamo le principali proprietà.
La bevanda depurativa che presentiamo oggi è ottima per eliminare le tossine grazie ai nutrienti dei tre ingredienti principali. Con questi alimenti possiamo potenziare la funzione disintossicante degli organi del nostro organismo migliorando così la funzione epatica, renale e intestinale.
Questa bevanda ci permette anche di sopperire alle carenze nutrizionali, poiché è ricca di vitamine e minerali che il nostro corpo assimilerà con facilità. In questo modo, non migliorerà solo la nostra salute, ma anche il nostro aspetto fisico.
Per preparare questa bevanda depurativa, avete bisogno dei seguenti ingredienti:
Consigliamo di scegliere ingredienti biologici, soprattutto se l’obiettivo è eliminare le tossine. In caso contrario, corriamo il rischio di ostacolare la disintossicazione dell’organismo, poiché potrebbero contenere pesticidi nocivi per la salute.
Vi consigliamo anche: Eliminare le tossine con 4 frullati naturali
Per preparare questa bevanda depurativa, dovete seguire pochi semplici passaggi:
Se si opta per il frullato, la consistenza sarà cremosa, come uno smoothie. La bevanda sarà più ricca di fibre e saziante. Nel secondo caso, si otterrà una bevanda più leggera. Entrambe le opzioni possiedono proprietà disintossicanti.