Eliminare il grasso addominale con questo sciroppo
Una delle sfide principali, al giorno d’oggi, è riuscire a perdere peso e ridurre il giro vita. Tuttavia, in pochi riescono a centrare l’obiettivo ed eliminare completamente il grasso addominale.
Per avere successo, occorre introdurre diversi cambiamenti nella propria dieta e adottare diverse abitudini sane che contribuiscano ad accelerare il metabolismo. Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, si possono ottenere buoni risultati senza doversi sottomettere a diete eccessivamente rigorose.
È il caso di questo sciroppo naturale brucia-grassi che agisce efficacemente per eliminare il grasso della zona addome. La combinazione di ravanello, zenzero e limone lo rende un potente integratore alimentare in grado di aumentare la nostra capacità di bruciare le calorie.
Quali sono i vantaggi di questo sciroppo per eliminare il grasso addominale fatto in casa?
Questo sciroppo naturale unisce i nutrienti preziosi di tre potenti alimenti brucia-grassi. Non solo vi permetterà di ridurre i rotolini che si formano sulla zona addominale e sui fianchi,ma anche di migliorare la salute cerebrale, rafforzare le difese immunitarie e la vista.
Contiene infatti:
Se ancora non siete convinti dell’effetto dimagrante di questo sciroppo, ecco i benefici degli alimenti che lo compongono.
Proprietà del ravanello
Il ravanello è un alimento molto salutare, noto per l’azione protettiva sulla tiroide, dal momento che contiene una discreta quantità di iodio. Questo prezioso minerale accelera la combustione del tessuto adiposo e favorisce l’assottigliamento degli accumuli di grasso tipici di alcune zone del corpo.
Contiene anche la fibra, un nutriente che aiuta il processo digestivo e aumenta il senso di sazietà, impedendoci di assumere calorie in eccesso. Un ottimo aiuto per eliminare il grasso addominale!
Proprietà dello zenzero
La radice di zenzero aiuta a tenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue e riduce l’infiammazione, due fattori che hanno molto a che fare con l’aumento di peso. Interviene anche nella produzione di serotonina, un ormone che, oltre a generare benessere, ha la capacità, come il ravanello, di ridurre l’appetito.
D’altra parte, ha una potente azione disintossicante: stimola l’eliminazione degli scarti evitando che interferiscano con la funzione metabolica. È un buon digestivo e grazie ai suoi principi attivi, il gingerolo e lo shogaolo, aumenta il dispendio energetico e l’ossidazione dei grassi.
Proprietà del limone
Questo agrume è uno dei più apprezzati e utilizzati in tutto il mondo, famoso per la sua versatilità e l’alto contenuto di principi curativi. Per quanto riguarda la perdita di peso, è un ottimo integratore che fornisce fibra, antiossidanti ed enzimi digestivi.
Il consumo di un’adeguata quantità di limone aiuta a disintossicare il corpo perché stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso e riduce notevolmente il rischio d’infiammazione.
La fibra contenuta, in particolare la pectina, tiene a bada la fame e stimola la digestione, aiutandoci a eliminare i rifiuti e le tossine. Regola, infine, il pH del sangue e aumenta la nostra energia, migliorando il rendimento fisico e mentale.
Come preparare uno sciroppo naturale contro il grasso addominale
Lo sciroppo di ravanello, zenzero e limone è molto facile da preparare e i suoi ingredienti sono di solito molto economici. Il risultato è un rimedio naturale ricco di sostanze nutritive, perfetto per combattere la stanchezza, fare un pieno di energia e, soprattutto, rimuovere l’accumulo di grasso dalla zona addominale.
Leggete anche: eliminare la stanchezza fisica e mentale in modo naturale
Ingredienti
- 2 ravanelli
- 3 limoni
- 1 pezzo di radice di zenzero
- 1 cucchiaio di cannella in polvere (10 gr)
- 3 cucchiai di miele (75 gr)
Preparazione
- Prima di tutto, lavate accuratamente i ravanelli e lo zenzero, poi tagliateli a pezzettini.
- Una volta tagliati, metteteli nel frullatore e aggiungete il succo dei tre limoni.
- Aggiungete il cucchiaio di cannella e il miele.
- Mescolate bene, fino a ottenere uno sciroppo omogeneo. Versatelo in un barattolo di vetro con tappo ermetico.
- Conservatelo in frigorifero.
Modalità di consumo
- Prendete un cucchiaio di sciroppo al mattino, a stomaco vuoto e assumete la stessa dose prima d’iniziare la vostra sessione di allenamento.
- Sarebbe ideale assumerlo per 15 giorni consecutivi, fare una pausa di una settimana e ricominciare.
Provate a integrare questo semplice trattamento naturale a una dieta sana: in breve tempo vedrete quanto può aiutarvi a ottenere la pancia piatta che tanto desiderate.
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
- Gutiérrez, R. M. P., & Perez, R. L. (2004). Raphanus sativus (Radish): their chemistry and biology. TheScientificWorldJournal. https://doi.org/10.1016/B978-012374212-4.50055-9
- Lecube, A., Zafon, C., Gromaz, A., Fort, J. M., Caubet, E., Baena, J. A., & Tortosa, F. (2015). Iodine Deficiency Is Higher in Morbid Obesity in Comparison with Late After Bariatric Surgery and Non-obese Women. Obesity Surgery. https://doi.org/10.1007/s11695-014-1313-z
- Vivarelli, F., Canistro, D., Sapone, A., De Nicola, G. R., Marquillas, C. B., Iori, R., … Paolini, M. (2016). Raphanus sativus cv. Sango sprout juice decreases diet-induced obesity in sprague dawley rats and ameliorates related disorders. PLoS ONE. https://doi.org/10.1371/journal.pone.0150913
- Saravanan, G., Ponmurugan, P., Deepa, M. A., & Senthilkumar, B. (2014). Anti-obesity action of gingerol: Effect on lipid profile, insulin, leptin, amylase and lipase in male obese rats induced by a high-fat diet. Journal of the Science of Food and Agriculture. https://doi.org/10.1002/jsfa.6642
- Mansour, M. S., Ni, Y. M., Roberts, A. L., Kelleman, M., Roychoudhury, A., & St-Onge, M. P. (2012). Ginger consumption enhances the thermic effect of food and promotes feelings of satiety without affecting metabolic and hormonal parameters in overweight men: A pilot study. Metabolism: Clinical and Experimental. https://doi.org/10.1016/j.metabol.2012.03.016
- Fukuchi, Y., Hiramitsu, M., Okada, M., Hayashi, S., Nabeno, Y., Osawa, T., & Naito, M. (2008). Lemon Polyphenols Suppress Diet-induced Obesity by Up-Regulation of mRNA Levels of the Enzymes Involved in β-Oxidation in Mouse White Adipose Tissue. Journal of Clinical Biochemistry and Nutrition. https://doi.org/10.3164/jcbn.2008066
- Alam, M. A., Subhan, N., Rahman, M. M., Uddin, S. J., Reza, H. M., & Sarker, S. D. (2014). Effect of Citrus Flavonoids, Naringin and Naringenin, on Metabolic Syndrome and Their Mechanisms of Action. Advances in Nutrition: An International Review Journal. https://doi.org/10.3945/an.113.005603
- Accame, M. E. C. (2015). Gengibre (Zingiber officinale): un posible agente antiinflamatorio. Panorama actual del medicamento, 39(382), 330-333.
- Gómez, R., & Keyly, A. (2018). Efecto hipoglucemiante de los compuestos fenólicos aislados de los rizomas de Zingiber officinale Roscoe “jengibre” en Rattus norvegicus “rata”. Ayacucho 2018.
- Revista Internacional de Acupuntura. (2008, julio). El jengibre, una planta medicinal eficaz como medicamento, especia o infusión. Recuperado 3 abril, 2020, de https://www.elsevier.es/es-revista-revista-internacional-acupuntura-279-articulo-el-jengibre-una-planta-medicinal-13125914
- Stampella, P. C., Hilgert, N. I., & Pochettino, M. L. (2018). Usos medicinales de los cítricos (Citrus L., Rutaceae) entre los criollos del sur de Misiones (Argentina).
- DA SILVA, A. P. (2015). Determinación de la actividad antibacteriana de tres variedades de limón (Citrus limón (L) Osbeck, Citrus limón (L) Osbeck en combinación con Citrus reticulata y Citrus medica L.) Frente a Staphylococcus aureus y Escherichia coli 1. Universidad, Ciencia y Sociedad, 30.
- Ortiz Flores, K. Y. (2018). Caracterización físico-química del jugo de limón sutil conservado mediante congelación rápida por aire forzado y un análisis comparativo con el jugo de limón sutil en fresco.