
Iniziare una sessione di corsa con i muscoli rigidi non è mai una buona idea. Il riscaldamento da solo non…
Per chi non è abituato a fare attività fisica è consigliabile cominciare con esercizi leggeri, aumentando in modo graduale l'intensità e la durata, per evitare complicazioni.
Una cattiva alimentazione e abitudini sedentarie sono i grandi nemici del nostro giro vita. Se non teniamo sotto controllo questi due elementi, è quasi impossibile avere una linea del corpo armonica e bruciare il grasso addominale.
Non è necessario andare tutti i giorni in palestra o seguire una dieta rigida per ottenere buoni risultati. Adottando un piano alimentare bilanciato e realizzando qualche esercizio in casa, potrete cominciare a modellare questa zona critica del corpo e darle l’aspetto che desiderate.
Oggi vi consigliamo 7 facili esercizi per bruciare il grasso addominale. Ricordate: per raggiungere la meta, dovete far lavorare le tre aree che lo compongono: superiore, inferiore e laterale. Buon lavoro!
Con il plank lavorano quasi tutti i gruppi muscolari del corpo, addominali inclusi. Si tratta di un esercizio di resistenza fisica che metterà alla prova il vostro equilibrio, la concentrazione e la forza.
Leggete anche: Alimenti che gonfiano l’addome
È un modo molto semplice per eseguire i classici addominali, dal momento che le gambe sono rilassate e l’esercizio si concentra solo sull’addome.
Il leg curl richiede più resistenza, ma è molto efficace nell’assottigliare addome e muscoli.
In questo caso vi consigliamo di realizzarlo usando una panca, una sedia o un oggetto alto, affinché il movimento si concentri solo sulla parte inferiore.
Esistono diversi modi per realizzare questo movimento. In questo caso vi proponiamo una versione che vi permetterà di esercitare non solo i muscoli delle cosce, ma anche dei glutei e dell’addome.
I crunch obliqui vi permettono di tonificare l’addome e ridurre il grasso che si accumula sul giro vita. Realizzarli in modo regolare vi aiuterà a modellare la figura e a tonificare i muscoli in questa zona del corpo.
Leggete anche: Tonificare gli addominali senza troppe complicazioni
Stendere le braccia fino a toccare le punte dei piedi obbliga l’addome a contrarsi e modella la vita.
Invece di realizzarlo nel modo tradizionale, vi proponiamo una versione più intensa, da sdraiati.
Per concludere questa semplice routine, afferrate un manubrio per mano e realizzate questi semplici esercizi laterali (noti anche come obliqui).
Questi semplici esercizi si possono realizzare in casa e non richiedono molto tempo.
Prefissatevi l’obiettivo di farli tutti i giorni, affiancateli ad una alimentazione sana e nel giro di qualche mese avrete un addome più scolpito e sottile.