
Gli esercizi di pilates di livello avanzato sono l’ideale per chi ha lavorato in questa disciplina per diverse settimane a…
Il vantaggio di questi esercizi per tonificare il corpo è che potete decidere voi quando farli. Create nella vostra mente un'immagine della persona che volete diventare che sia fonte di motivazione quando vi assale la pigrizia
Avete deciso di dedicare un po’ di tempo a voi stessi e di voler tonificare il corpo? Perché no? Le palestre si moltiplicano come funghi nelle grandi e piccole città.
Eppure, non tutti riescono a frequentarle regolarmente. Gli orari di lavoro sono sempre più flessibili, il che significa che uno sa quando comincia, ma non quando finisce. A volte nemmeno quando comincia, in realtà.
Seguire un allenamento costante in un determinato luogo a un’ora concreta diventa molto difficile.
Per questo motivo, sono sempre di più le persone che decidono di allenarsi a casa. Oltre a essere economica, è una soluzione che consente di fare esercizio e tonificare il corpo senza pressione né stress.
Per tornare in forma, sono sufficienti una grande forza di volontà e un allenamento efficace.
La cosa più complicata di allenarsi a casa è che non si sa bene cosa fare e gli amici spesso danno consigli contraddittori.
Consapevoli di questo, noi di Vivere più Sani vi proponiamo un programma di allenamento che vi consentirà di raggiungere i vostri obiettivi senza dover ricorrere a nessun attrezzo particolare.
Una sedia, uno sgabello o il letto sono sufficienti per rafforzare tutti i gruppi muscolari e tonificare il corpo. Tutto questo in mezz’ora.
Dopo un mese e mezzo, noterete i cambiamenti. Inutile dire che dovrete essere costanti e svolgere questi esercizi almeno due volte alla settimana, ripetendo ogni esercizio 25 volte.
Come potete vedere, non si tratta di un’impresa impossibile da realizzare, anzi è sufficiente allenarsi per mezz’ora!
Questa prima parte non va saltata. È necessaria per evitare lesioni e per consentire ai muscoli di lavorare in modo efficace. Se vi riscaldate in maniera adeguata, il rendimento sarà migliore.
Il riscaldamento consiste nel correre in una stanza. Se non vi è possibile, salite le scale a una velocità moderata. È un’opzione più impegnativa, ma così facendo, tonificherete la parte inferiore del corpo e al tempo stesso farete cardio.
Leggete anche: Tre balli che aiutano a modellare gambe, glutei e vita
Se non avete uno step, potete utilizzare una sedia, una scaletta oppure gli scalini di casa.
Per svolgere questo esercizio, avrete bisogno di una sedia o del letto e di un cuscino.
Questo esercizio è una continuazione del precedente.
Per questo esercizio, serve un tavolo o una sedia che funga da punto di appoggio. Mettete le mani sul tavolo o sulla sedia.
È uno degli esercizi più semplici e divertenti.
Per questo esercizio, serve la sedia come punto d’appoggio.
Vi invitiamo a leggere anche: Metodo giapponese per addominali più sodi in soli 4 minuti
Come vi abbiamo anticipato, basterà mezz’ora per svolgere questi 8 esercizi e tonificare il corpo comodamente a casa vostra.
Non fatevi vincere dalla pigrizia e continuate ad allenarvi. Il resto della giornata immaginate la persona che volete diventare, la silhouette che volete ottenere.
In questo modo, invierete messaggi positivi al vostro subconscio che saranno una grande motivazione.
Non esitate a provarli e fateci sapere come procede l’allenamento!