
Quando si fuma, la bocca è ovviamente la prima parte del corpo che entra in contatto con il fumo. È proprio qui che le manifestazioni saranno più evidenti. I danni del fumo al cavo orale sono numerosi. Il dentista è…
È fondamentale ricordarsi di sbattere le palpebre con frequenza. I nostri occhi, in questo modo, si manterranno idratati ed eviteremo la stanchezza estrema causata dal mantenere lo sguardo fisso, soprattutto quando lavoriamo davanti ad uno schermo
Il mal di testa è spesso relazionato con la nostra salute generale, degli occhi in particolare. A volte non ce ne accorgiamo, ma l’affaticamento visivo, causato dall’uso di computer o perché manteniamo l’attenzione su un determinato punto per molto tempo, ha diverse conseguenze.
È successo a tutti qualche volta: arrivare a casa e dover assumere un analgesico per alleviare un fastidioso mal di testa.
E se vi dicessimo che è sufficiente realizzare 7 esercizi durante l’arco della giornata per contrastare ed evitare questo fastidio?
Vi assicuriamo che funzionano, che sono facili da realizzare e che, appena inizierete a svolgerli ogni giorno, l’affaticamento visivo diminuirà notevolmente, così come il mal di testa.
Scoprite i migliori esercizi per gli occhi!
Scoprite anche come 6 consigli per alleviare il mal di testa senza medicinali
Sapevate che, quando siamo davanti al computer, non sbattiamo le palpebre tanto quanto dovremmo?
Il cervello è sovrastimolato e dà la priorità all’attenzione piuttosto che all’idratazione degli occhi, di conseguenza l’arrossamento e il successivo mal di testa.
Prendete nota di cosa bisogna fare:
Realizzeremo questo esercizio una sola volta. Non conviene ripeterlo per evitare di avere capogiri.
Trascorriamo la maggior parte della giornata osservando distanze brevi, limitate e molto ristrette. Ciò implica uno sforzo eccessivo ed un estremo affaticamento visivo.
Dobbiamo esserne ben consapevoli e capire che dobbiamo dedicare almeno 10 minuti al giorno a questo semplice e rilassante esercizio.
Massaggiare le tempie è facile, rilassante e terapeutico. Dedicate a questa magica terapia circa 10 minuti al giorno distribuiti in 5 momenti durante l’arco della giornata.
Prendete nota anche di questi 7 esercizi per tonificare l’addome
Per concludere, come avete potuto vedere, questo allenamento è molto semplice. Tuttavia, nella sua semplicità cela grandi benefici per la salute degli occhi.
Realizzatelo tutti i giorni. La testa, la vista e la salute ve ne saranno grati.