
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Potrebbe sembrarvi un esercizio semplice e statico, ma è l'attività ideale per dire addio agli accumuli di grasso e per rafforzare i muscoli.
Perdere peso non è sempre un’impresa facile e la maggior parte delle volte serve uno sforzo extra, come ad esempio fare attività fisica. Ma quando abbiamo a disposizione un esercizio per bruciare i grassi e migliorare la postura, ancora meglio!
Pertanto, non esitate a leggere e prendete nota dei nostri esercizio per bruciare i grassi e allo stesso tempo migliorare la postura.
All’inizio potrebbe risultare un esercizio faticoso, ma con il passare dei giorni riuscirete ad aumentare la resistenza. Quella che vi proponiamo è una variante del normale plank ed apporta molteplici benefici.
Poi, passate al plank versione base:
Leggete anche: Volete gambe e glutei tonici? Non perdete questi 5 esercizi!
Potrete fare questo semplice esercizio comodamente a casa vostra, vi sarà utile se il vostro obiettivo è quello di bruciare i grassi e di migliorare la postura. I benefici, in realtà, sono diversi:
Potreste pensare che non ci sia una relazione diretta tra l’attività fisica e il metabolismo, ma non è così.
Mentre eseguite il plank, consumate più calorie rispetto ai normali esercizi dinamici. La maggior parte delle persone che svolge questo esercizio non ha problemi metabolici.
Come abbiamo anticipato, questo esercizio, conosciuto come plank inverso, è l’ideale se il vostro obiettivo è anche quello di migliorare la postura.
Quando vi allenate facendo il plank, utilizzate i muscoli che aiutano a mantenere la schiena diritta, un aspetto molto importante, soprattutto per chi lavora in ufficio seduto alla scrivania.
Fare plank almeno 3 o 4 volte la settimana ridurrà il mal di schiena.
Che scegliate la versione base o quella inversa, il plank vi consentirà di far lavorare i muscoli in maniera efficace.
Può interessarvi anche: Esercizi per dolori al nervo sciatico, bacino e schiena
Come se i vantaggi di questo esercizio descritti fino ad ora non fossero sufficienti, sappiate che aiuta anche ad avere un addome più piatto, anche perché migliora la postura.
Grazie a questo esercizio, riuscirete a:
Nel caso del plank inverso, riuscirete a rafforzare i muscoli delle braccia, dell’addome e delle gambe, oltre ad allungare i muscoli delle spalle.
In definitiva, se vi impegnate a svolgere regolarmente questo esercizio, ci guadagnerete in termini di resistenza, postura e metabolismo, oltre a far lavorare diversi muscoli del corpo e a prevenire possibili lesioni.
Se avete problemi di sovrappeso o problemi lombari, dovete consultare un professionista prima di iniziare a svolgere questo esercizio.
Vi saprà dire se è l’attività giusta per voi. Sebbene sia un esercizio statico, non vuol dire che sia semplice da realizzare o privo di rischi.
Ricordate che mantenere la postura corretta è indispensabile per evitare lesioni.
Se avete dei dubbi e pensate che per qualche motivo questo esercizio non sia il più adatto per voi, allora la cosa migliore da fare è consultare il medico.