
Oggi spieghiamo come cucinare il baccalà gratinato con maionese: una ricetta semplice, sana e saporita. Questo piatto contiene proteine e…
Questi frullati alla banana possono aiutarci a perdere peso e ad eliminare l'eccesso di liquidi. Il loro apporto di triptofano, inoltre, favorisce il sonno ed evita gli stati depressivi
Sapevate che i frullati alla banana possono contribuire a combattere la ritenzione idrica e perdere peso? Ecco alcune ricette che vi invitiamo a provare.
La banana è un alimento originario dell’Asia tropicale, caratterizzato da una buccia gialla e una polpa dolce e pastosa. Per molti anni, questo frutto non ha goduto di buona fama perché, a causa del suo apporto calorico leggermente superiore rispetto a quello di altri frutti, si pensava causasse un aumento di peso.
Numerosissime persone hanno evitato, per molto tempo, il suo squisito sapore, solo perché convinte che non si trattasse di un frutto adatto per la propria dieta.
Ciò nonostante, con il passare del tempo, questo mito ha perso credibilità e in molti hanno potuto verificare i numerosi benefici che la banana apporta al nostro corpo. Essendo uno degli alimenti che contiene più potassio e zuccheri naturali, favorisce l’eliminazione dei liquidi trattenuti dal corpo e incrementa le energie.
Grazie al suo apporto di triptofano, inoltre, costituisce uno dei migliori rimedi naturali contro l’insonnia, l’ansia e la depressione. La cosa più interessante è che si tratta di un frutto versatile, che possiamo combinare con altri ingredienti per arricchire la nostra alimentazione. Di seguito vogliamo condividere con voi 4 ottime ricette di frullati alla banana per usufruire al massimo di tutte le sue proprietà. Provatele!
Questo delizioso frullato aiuta a tenere sotto controllo la sensazione di fame quando si soffre di ansia e contribuisce a migliorare la funzione dei reni, per espellere i liquidi. Grazie al suo contenuto di acidi grassi essenziali, antiossidanti e zuccheri naturali, è un’eccellente opzione per ricaricare il corpo affaticato.
Leggete anche: I migliori alimenti per scacciare la fatica
L’unione di banana e arancia ci aiuta a ottenere una fonte supplementare di antiossidanti per proteggere il corpo dagli effetti negativi dei radicali liberi e, allo stesso tempo, favorire l’eliminazione delle tossine. Il suo alto valore nutritivo ed energetico aumenta il rendimento fisico e mentale, controlla la fame e aiuta a dimagrire.
Questo frullato ricco di antiossidanti è pensato per le persone che vogliono perdere peso velocemente. Le sue proprietà migliorano il ritmo metabolico, controllano l’ansia e aumentano il rendimento fisico durante le attività sportive. Gli ingredienti principali sono la banana e lo zenzero, ma ne aggiungeremo anche altri, come i mirtilli, il pompelmo e la mela.
Vi consigliamo di leggere: Frullato di banana e patate per trattare le ulcere gastriche
Anche se questa ricetta è leggermente più calorica di quelle di altri frullati alla banana, è una delle più efficaci per perdere peso in modo sano e senza patire la fame. Il suo alto contenuto di potassio combatte la ritenzione idrica e favorisce la disinfiammazione dei tessuti del corpo. Grazie agli acidi grassi e agli antiossidanti, questo frullato protegge le cellule del corpo e facilita l’eliminazione delle tossine.
Come avete visto, grazie ai frullati alla banana è possibile godere di tutti i benefici di questo frutto in modo delizioso e sano. Preparate il frullato che più vi ispira e vi renderete conto che sarà ottimo da integrare alla vostra dieta.