Frullato di ananas e sedano per perdere peso

Grazie alle sue proprietà diuretiche e disintossicanti, l'ananas e il sedano possono essere di grande aiuto per perdere peso e combattere la ritenzione idrica.

Attualmente esistono molti metodi che possono aiutare a migliorare gli effetti della dieta per perdere peso con maggiore facilità.

Sebbene non si tratti di rimedi “miracolosi”, alcune ricette possono risultare utili per fornire nuovo “impulso” all’attività metabolica.

Una delle alternative che è diventata più popolare è quella dei deliziosi frullati a base di frutta e vegetali che possono includersi facilmente nella nostra dieta.

Si tratta di bevande povere di calorie che prolungano la sensazione di sazietà mentre aumentano il consumo energetico e l’eliminazione delle tossine.

Oggi vogliamo consigliarvi un frullato a base di ananas e sedano, due ingredienti che spiccano per le loro proprietà dimagranti e antinfiammatorie.

Scopritene i benefici e come prepararlo in casa per goderne a qualsiasi ora.

Vi piacerà!

Frullato di ananas e sedano, una bevanda deliziosa per perdere peso

Combinando le proprietà dell’ananas con quelle del sedano possiamo ottenere una bevanda sana e leggera che può servirci come alleata per perdere peso con maggiore facilità.

Questi ingredienti dispongono di proprietà depurative ed energetiche che contribuiscono a migliorare l’attività del metabolismo per bruciare i grassi in maniera ottimale.

Volete saperne di più? Leggete: 4 ricette a base d’ananas poco caloriche

Benefici dell’ananas per perdere peso

Ananas

L’ananas è un delizioso frutto tropicale divenuto popolare come alleato per perdere chili, non solo grazie al suo leggero apporto calorico, ma anche perché è saziante e promuove l’eliminazione delle tossine ritenute nel corpo.

  • Il suo sapore tra il dolce e l’acido si adatta bene ad altri ingredienti e riduce il desiderio di zuccheri che di solito compare in determinate ore del giorno.
  • Dispone di un enzima digestivo conosciuto come bromelina, che migliora la digestione delle proteine facilitandone la scomposizione in amminoacidi.
  • Questa sostanza è un antinfiammatorio naturale che, allo stesso tempo, riduce il gonfiore al ventre
  • Contiene acqua, vitamina C e minerali essenziali che favoriscono le funzioni degli organi escretori del corpo per eliminare i residui che impediscono di perdere peso.

Benefici del sedano per perdere peso

Sedano

Il sedano è uno degli ortaggi che si possono aggiungere a qualsiasi tipo di dieta. Povero di calorie e ricco di composti antiossidanti, è un ingrediente che favorisce la perdita di peso quando viene abbinato a una dieta sana.

  • Contiene potenti fitonutrienti che migliorano il processo digestivo, evitando la ritenzione delle tossine e dei grassi nel colon.
  • Il suo alto contenuto di minerali aiuta a mantenere in equilibrio i livelli di elettroliti. In tal modo previene la disidratazione e gli abbassamenti di energia.
  • Apporta leggere dosi di fibra dietetica, principio nutritivo che aiuta a mantenere sotto controllo il colesterolo e la sensazione di ansia per il cibo.
  • Possiede proprietà diuretiche che aiutano a combattere la ritenzione idrica. Questo disturbo scatena problemi infiammatori e difficoltà nel metabolismo.

Visitate questo articolo: Piano detox a base di frullati verdi

Come preparare il frullato a base di ananas e sedano?

frullato di ananas e sedano

Il frullato a base di ananas e sedano può essere consumato come parte integrante di una dieta disintossicante per l’organismo. Le sue proprietà favoriscono l’eliminazione delle tossine e regolano il processo digestivo per mantenere il corpo più leggero.

In alternativa, si può tenere in considerazione come integratore per la dieta. Ad esempio, è idoneo quando compare l’ansia per il cibo ad orari diversi da quelli dei pasti principali.

Ingredienti

  • 3 fette di ananas
  • 2 gambi di sedano
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)
  • Il succo di ½ limone

Preparazione

  • Tagliate le fette d’ananas in vari cubetti e il gambo di sedano in pezzetti ancora più piccoli.
  • Metteteli nel frullatore con un bicchiere d’acqua.
  • Frullate per alcuni istanti fino ad ottenere una bevanda omogenea e priva di grumi.
  • Una volta pronta, servitela immediatamente e aggiungete il succo di mezzo limone.

Modalità di consumo

  • Se il vostro obiettivo è quello di disintossicarvi, assumete il frullato a digiuno per circa 3 settimane di seguito.
  • Per mantenere gli effetti dimagranti, assumetelo almeno 3 volte alla settimana a metà mattina o di pomeriggio.

È importante tenere presente che gli effetti per perdere peso che apporta questa bevanda potrebbero variare a seconda dell’attività del metabolismo e delle abitudini di ogni persona.

In alcuni casi i risultati si cominciano a notare in poco tempo. Tuttavia, altri devono sforzarsi un po’ di più per raggiungere l’obiettivo.

L’importante è integrarne il consumo con una dieta povera di calorie, abbondante acqua ed esercizio fisico.

Guarda anche