Delizioso frullato per mantenersi in forma e fare il pieno di energie

29 giugno 2016
Oltre ad aiutarci a perdere peso, questo frullato ci permette di depurare il nostro organismo, riducendo la ritenzione idrica, favorisce il transito intestinale e, al tempo stesso, ci aiuta ad eliminare le tossine

Per poter approfittare al massimo delle proprietà delle arance, ma non solo, oggi vi vogliamo insegnare come preparare un delizioso frullato naturale che vi aiuterà a recuperare la linea e a fare il pieno di energie… Da provare assolutamente!

Tutto quello che ci possa aiutare a mantenere il nostro corpo in forma è benvenuto, soprattutto quando stiamo cercando di perdere i chili di troppo senza troppi sacrifici.

I frullati naturali si sono trasformati in alleati sani per riuscire a raggiungere il peso forma senza soffrire o sottoporsi a diete troppo restrittive.

Queste bevande rappresentano un buon modo per completare la dieta, dal momento che agiscono sul metabolismo, stimolandolo, e danno una sensazione di sazietà che ci aiuta a limitare l’assunzione di alimenti calorici e l’accumulo eccessivo di grassi.

Le arance, in particolar modo, sono frutti ideali quando il nostro obiettivo è dimagrire. Il loro basso livello calorico e il loro alto contenuto di nutrienti, le rendono preziose alleate che ci aiutano a sbarazzarci dei chili di troppo.

I benefici di questo frullato energizzante a base di arance

Questo frullato energizzante combina le incredibili proprietà nutritive delle arance con ingredienti sani come la carota, l’ananas e l’avena, che favoriscono la riduzione di peso.

Leggete anche: Proprietà e benefici delle carote

Benefici delle arance

arance frullato

Le arance rappresentano una fonte naturale di vitamina C, un nutriente che agisce contro i radicali liberi per impedire il deterioramento cellulare.

Contengono anche molte fibre, amminoacidi essenziali e minerali che ci aiutano a depurare l’organismo, poiché rimuovono le scorie che potrebbero causare disturbi e malattie.

Sono ottime anche per stimolare la digestione, per favorire il transito intestinale e per combattere altri disturbi, come infiammazioni e gas intestinali.

Benefici della carota

Questo ortaggio, che non può mai mancare in una dieta, è un grande depurativo naturale che contribuisce a mantenere pulito il fegato e il colon.

Le sue proprietà diuretiche combattono la ritenzione idrica e diminuiscono le infiammazioni che essa causa nei tessuti.

Possiede anche un elevato contenuto di fibre e antiossidanti, che aiutano a tenere sotto controllo il peso, migliorando la digestione e riducendo la fame nervosa.

Benefici dell’ananasananas frullato

Un altro importante protagonista di questo delizioso frullato energizzante è l’ananas. Questo frutto contiene un enzima digestivo chiamato bromelina, la cui azione all’interno dell’organismo favorisce l’eliminazione delle scorie e aiuta a bruciare i grassi.

L’ananas è composto, in gran parte, da acqua e ha grandi proprietà antinfiammatorie che lo rendono un rimedio eccezionale per combattere la ritenzione idrica del nostro copro.

Apporta anche molte fibre, essenziali per mantenere un buon transito intestinale e utili per calmare la fame.

Benefici dell’avena

L’avena è un ingrediente fondamentale per preparare questo frullato a base di arance. Le sue proprietà aiutano a mantenere attivo l’organismo e migliorano il nostro rendimento fisico e mentale.

È un alimento dalle grandi proprietà sazianti e depurative, che contribuiscono ad una buona digestione e favoriscono il transito intestinale.

È uno dei migliori alleati per perdere i chili di troppo, dato il suo elevato contenuto di amminoacidi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti, i quali impediscono la ritenzione idrica e delle tossine presenti nel nostro organismo.

Ricetta del frullato a base di arance

frullato -arancia-carota

Grazie alla combinazione degli ingredienti che abbiamo visto sopra, questo frullato è una delle migliori opzioni per una colazione sana e ricca di nutrienti.

Apporta energia al nostro organismo in modo naturale e attiva le sue funzioni affinché inizi a bruciare calorie fin dall’inizio della giornata.

Vi consigliamo di leggere anche: Recuperare le energie con una super colazione

Ingredienti

  • Due arance
  • Una carota
  • Una fetta di ananas
  • Un cucchiaio di avena(10 gr)
  • Mezzo bicchiere di acqua (100 ml)

Preparazione

  • Prima di tutto, spremeremo le due arance per ottenerne il succo, che metteremo nel frullatore.
  • A seguire, laveremo e taglieremo a pezzi la carota e la aggiungeremo al succo.
  • Faremo lo stesso con la fetta d’ananas.
  • Infine, aggiungeremo anche l’avena e, se necessario, mezzo bicchiere d’acqua per poter frullare meglio.
  • Frulleremo per qualche istante e lo serviremo senza filtrarlo.

Modalitpa d’assunzione

  • Possiamo bere questo frullato mezz’ora prima della colazione oppure berlo durante la colazione stessa, in sostituzione di altre bevande.
  • Per ottenere buoni risultati, dovremmo consumarlo almeno tre volte a settimana.
  • Possiamo berlo anche quando sentiamo il bisogno di ricaricare le pile e fare il pieno di energie.

Non ci resta che ricordare che questo frullato non è un rimedio miracoloso: per perdere peso e, in generale, migliorare la qualità della nostra vita e della nostra salute, è fondamentale seguire un’alimentazione corretta e praticare attività fisica.

Guarda anche