
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Bruciare grassi non è sufficiente per tonificare le gambe. È necessario combinare gli esercizi cardiovascolari con quelli per rinforzare i muscoli.
Uno degli incubi delle donne riguarda la flaccidità delle gambe, un punto molto difficile da tonificare. Tuttavia, con gli esercizi adeguati potrete ottenere dei buoni risultati in breve tempo.
Non esitate a dare un’occhiata a questo interessantissimo articolo e, naturalmente, a dedicare del tempo ai muscoli dei vostri arti inferiori per compensare gli svantaggi di una vita sedentaria.
Forse non sapete che per bruciare i grassi l’opzione migliore è quella di creare più massa muscolare. Questo è dovuto al fatto che l’organismo utilizza molta energia per sollevare i pesi e questo fa sì che bruciamo calorie.
Dopo aver fatto esercizio, il corpo ha bisogno di più energia per poter risanare i tessuti che si sono allungati durante l’attività fisica; e visto che le gambe hanno muscoli più grandi non bisognerebbe mai smettere di allenarle.
Non è abbastanza andare in bicicletta o fare della cyclette, uscire a correre o utilizzare il tapis-roulant in palestra. È anche imprescindibile realizzare degli esercizi di sforzo in modo che le gambe si snelliscano, prendano forma e si tonifichino. Oltre a cercare di bruciare i grassi, dovete riuscire a far crescere il muscolo.
Non preoccupatevi, non diventerete muscolose come dei culturisti e nemmeno troppo corpulente o definite. Sarete voi stesse a decidere fino a che punto continuare e, quando avrete raggiunto il vostro obbiettivo, come continuare ad allenarvi per mantenerlo.
Leggete anche: Sviluppare i muscoli delle gambe: 5 esercizi
In questo modo lavorerete la parte frontale della zona superiore.
Servono per allenare la parte anteriore e posteriore delle cosce.
È bene inserire anche questi esercizi nel vostro elenco per snellire e tonificare le gambe.
Questo esercizio è ottimo per definire sia gambe che braccia.
Questo esercizio combina l’attività aerobica con quella muscolare e la cosa buona è che potete farlo sia acquistando uno step e mettendo un po’ di musica in casa sia andando ad un corso in palestra, in modo da conoscere altra gente e renderlo più divertente.
È l’ideale per rinforzare e tonificare le gambe allo stesso tempo. Un’alternativa è farlo sulle scale. Cercate di variare i passi, ma non dimenticate mai di tenere la schiena ben dritta.
Leggete anche: Eliminare la cellulite con rimedi efficaci
È una tecnica efficace che potete sperimentare a casa.
Questo esercizio vi permette di rinforzare i glutei e tonificare le gambe e può essere realizzato in qualsiasi posto, sia a casa che in palestra. Inoltre, è l’ideale per le donne che vogliono dire addio alla cellulite una volta per tutte.