Per dimagrire, bisogna innanzitutto cambiare alcune abitudini: migliorare l’alimentazione, avere una vita più attiva e includere nella dieta infusi, frullati, frutta e piante medicinali brucia grassi. Oggi vi diciamo come ricorrere a limone e zenzero per dimagrire.
A seguire vi presentiamo 5 modi per preparare limone e zenzero per favorire il dimagrimento. Prendete appunti!
Limone e zenzero per dimagrire, è possibile
Avrete già sentito dire che limone e zenzero, insieme o separati, migliorano la linea. È vero o si tratta di un mito?
Ovviamente le diete miracolose non esistono. Perdere peso richiede sempre sforzo e impegno. Limone e zenzero, infatti, sono inutili se si continuano a consumare grassi, zuccheri e prodotti raffinati. Bisogna mantenere un equilibrio e questi due elementi sono ottimi integratori che, se assunti in modo corretto, possono essere di grande aiuto. Vi spieghiamo come.
Leggete anche: Le 3 diete più efficaci per perdere peso
Perdere peso con il limone
Il limone è ottimo per dimagrire e per la salute in generale. Ricco di vitamina C e antiossidanti, i suoi acidi favoriscono la digestione e proteggono il fegato.
Ma c’è di più: ha proprietà diuretiche e disintossicanti, inoltre permette di bruciare i grassi. C’è chi segue una dieta molto rigida, di circa cinque giorni, che prevede il consumo di frutta, verdura e succo di limone. È molto restrittiva, ma non c’è bisogno di arrivare a questi estremi.
Consumando limone in modi diversi e seguendo un’alimentazione equilibrata ogni giorno, è possibile ottenere ottimi risultati.
Perdere peso con la radice di zenzero
Si tratta della radice medicinale per eccellenza, dalla lunga tradizione curativa. È ideale per calmare l’infiammazione, migliorare la digestione, abbassare il colesterolo, rilassare e bruciare i grassi.
Lo zenzero viene usato soprattutto per bruciare il grasso addominale e per ottenere un ventre più piatto. È facile da reperire e potete prepararlo in tanti modi diversi per trarne beneficio.
Leggete anche: Pancia piatta: 6 esercizi con la sedia
5 modi per dimagrire con limone e zenzero
1. Acqua tiepida con limone al mattino
Bere acqua tiepida con limone al mattino può fare molto bene alla salute. È un modo perfetto per disintossicare l’organismo, ottenere vitamina C e antiossidanti, e bruciare i grassi. L’acqua tiepida aumenta a poco a poco il calore corporeo, attivando una termogenesi nell’organismo adatta per bruciare i grassi.
Questa bibita vi permetterà anche di calmare eventuali infiammazioni e il mal di stomaco, ma anche di combattere la stitichezza. Un vero toccasana per il benessere dell’organismo.
2. Succo di limone, peperoncino di Cayenna e sciroppo d’acero
Avete già sentito parlare di questo semplice, ma efficace, rimedio per dimagrire? È perfetto.
Una bevanda leggermente piccante che accelera il metabolismo e che, quindi, aiuta a bruciare i grassi. Sarebbe opportuno berla per una decina di giorni tre volte al giorno: a colazione, prima di pranzo e di cena.
Per prima cosa, estraete il succo di un limone, poi fatelo cuocere a fuoco lento e aggiungete un pizzico di peperoncino di Cayenna e un cucchiaio di sciroppo d’acero. Infine, aggiungete tre bicchieri d’acqua e lasciate riposare. Questa bevanda va bevuta durante l’arco della giornata. È gradevole ed efficace per dimagrire.
3. Tè con limone, menta e pompelmo
Questo tè è molto facile da preparare e anche molto efficace. Potete berlo due volte al giorno.
Per prepararlo non dovete far altro che spremere il succo di un limone e di mezzo pompelmo. Poi mescolateli e versateli in una teiera insieme a un bicchiere di acqua calda. Aggiungete un pezzo di scorza di limone e due foglioline di menta. Giunto a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate riposare. Potete accompagnarlo con un cucchiaio di miele. Sarà una vera delizia.
4. Bevanda a base di limone e zenzero
Un classico nelle diete che sicuramente già conoscete. Permette di bruciare i grassi, migliorare la digestione, evitare la ritenzione idrica e calmare l’infiammazione.
Potete estrarre il succo di due limoni per poi cuocerlo a fuoco lento insieme a un paio di fettine di radice di zenzero. Una volta giunto a ebollizione, abbassate la fiamma e aggiungete un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone.
Potete conservarlo in bottiglia e berlo prima dei pasti principali durante l’arco della giornata. È molto efficace per dimagrire, ma ricordatevi che deve essere incluso in una dieta adeguata.
5. Tè verde con zenzero
Questo infuso ricco di antiossidanti è perfetto da bere a metà pomeriggio. Il tè verde è chiamano il tè dalle 1001 proprietà, infatti evita l’accumulo di grasso in eccesso, abbassa il colesterolo e migliora la digestione.
Insieme alla radice di zenzero, costituisce un magnifico rimedio per prendersi cura della salute e migliorare la linea. Approfittatene.