Mantenere sotto controllo l’appetito con un delizioso frullato

· 28 marzo 2016
Oltre a promuovere l'eliminazione delle tossine, gli ingredienti di questo frullato apportano una sensazione di sazietà e accelerano il metabolismo, dunque sono ideali per placare il nostro appetito

Uno dei modi per perdere peso e per mantenerlo stabile è tenere sotto controllo l’appetito. A volte le persone seguono una dieta sana e fanno esercizio, ma la loro ansia per il cibo impedisce loro di raggiungere il peso desiderato.

Saper scegliere i cibi adeguati e combinarli bene in ogni pasto principale è determinante per fornire al corpo una sensazione di sazietà capace di durate per tutto il giorno.

Si possono inoltre tenere in considerazione alcuni “aiuti extra” come i frullati naturali, che con il loro alto apporto nutrizionale forniscono molti benefici al corpo e allo stesso tempo riducono l’appetito per impedire l’ingestione eccessiva di calorie.

Pensando a coloro che stanno cercando di porre fine a quest’ansia, oggi condivideremo la ricetta di un delizioso frullato che potrà essere di grande aiuto in questo senso.

In cosa consiste questo frullato naturale?

Questo frullato naturale unisce le proprietà nutrizionali di ingredienti poveri di calorie che riescono a mantenere sotto controllo la fame e allo stesso tempo apportano benefici al corpo.

Tali ingredienti sono:

  • La carota.
  • Il prezzemolo.
  • La mela verde.
  • Il cetriolo.

Ognuno di essi contiene acqua, vitamine, minerali, fibre e altre importanti sostanze che ci mantengono sazi e allo stesso tempo stimolano la pulizia del corpo per eliminare le tossine che impediscono di dimagrire.

Per avere un’idea chiara di quanto possano essere benefici, di seguito spiegheremo tutte le virtù di ognuno di questi ingredienti.

Leggete anche: 5 succhi agli agrumi che vi faranno perdere peso

Carota

carote

Questo delizioso ortaggio contiene una quantità importante di fibra, sostanza che favorisce la perdita di peso sotto molti punti di vista.

Da un lato, è essenziale per digerire in modo adeguato gli alimenti e prevenire la stitichezza. Genera una sensazione di sazietà per lungo tempo e accelera il metabolismo, affinché l’organismo bruci grassi con facilità.

Dall’altro, ha poche calorie e pochi grassi ed è composta per lo più da acqua. Si tratta, inoltre, di una fonte ricca di beta-caroteni (vitamina A) e potassio che partecipano a molte funzioni importanti del corpo.

Prezzemolo

Quest’erba usata come spezia e condimento in diversi piatti, è anche un grande alleato per ridurre l’appetito e quindi dimagrire.

Presenta un effetto diuretico e depurativo che favorisce l’eliminazione di liquidi e tossine presenti negli organi più importanti del corpo.

Un suo consumo frequente, inoltre, può aiutare a mantenere sotto controllo i livelli elevati di colesterolo e trigliceridi per ridurre il rischio cardiovascolare.

Mela verde

Mele

La mela verde è uno dei frutti migliori che possiamo assumere giornalmente come parte integrante della nostra dieta. È povera di sodio, calorie e grassi, ma è ricca di vitamine, minerali e fibre.

Proprio il suo apporto di fibra riesce a mantenere sotto controllo l’ansia per il cibo, infatti questa si espande nello stomaco generando una sensazione di sazietà.

Le mele verdi fanno aumentare anche il rendimento fisico, combattono la ritenzione idrica e favoriscono i processi digestivi che tendono a complicarsi.

Vi consigliamo di leggere: I numerosi benefici di una mela verde al giorno

Cetriolo

Composto per il 95% da acqua, il cetriolo è uno degli ortaggi più ipocalorici che ci siano.

Questa abbondanza di acqua e il suo grande apporto di fibra lo rendono un grande alimento per saziare il corpo e ridurre l’ansia di assumere alimenti poco sani.

Ha un effetto diuretico e depurativo che favorisce la disintossicazione del corpo per ottimizzarne le funzioni ed evitare malattie.

Come preparare il succo di carota, prezzemolo, mela e cetriolo per controllare l’appetito

Prezzemolo-500x333

La ricetta di questo frullato è molto semplice e i suoi ingredienti sono facili da reperire e da avere a portata di mano nei momenti in cui l’ansia ci attacca.

L’aspetto migliore di questo frullato è che, grazie alla sua ricchezza a livello nutrizionale, agisce anche come rinforzo per il sistema immunitario e per mantenere sotto controllo il colesterolo.

Ingredienti

  • 2 carote
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 cetriolo
  • 2 mele verdi
  • ½ bicchiere d’acqua (100 ml)

Procedimento

  • Lavate e tagliate a pezzi gli ingredienti.
  • Metteteli nel frullatore con il mezzo bicchiere d’acqua e frullate fino ad ottenere un frullato omogeneo e senza grumi.
  • Bevetene un bicchiere a digiuno e bevetene altri nell’arco della giornata se lo considerate opportuno.
  • Dato che l’obiettivo è quello di ridurre l’ansia da cibo, potete assumerlo tutte le volte che avrete voglia di mangiare fuori dai pasti principali.

Scegliendo questa bevanda per controllare la fame, adotterete una buona abitudine per il vostro aspetto e per il vostro corpo.

Questo frullato del tutto naturale rappresenta un eccellente modo di fornire all’organismo principi nutritivi essenziali.

Guarda anche