Non possiamo negare che, in fatto di sesso, abbiamo tutti le nostre preferenze e gusti. Tuttavia, come per le donne, anche gli uomini preferiscono le posizioni sessuali che gli offrono una maggiore sensazione di piacere.
Uno degli aspetti principali di cui tener conto è che gli uomini prediligono l’osservazione; questo vuol dire che oltre alla stimolazione fisica, si eccitano guardando il corpo, i gesti e i movimenti della donna durante l’atto sessuale.
Molti uomini, inoltre, desiderano dominare la situazione e sentire di avere il controllo. Preferiscono anche le posizioni che consentono una penetrazione più profonda e con cui avvertire i movimenti della vagina.
Conoscere previamente queste posizioni sessuali aiuta a potenziare il piacere dell’uomo, migliora l’erezione e consente la possibilità di controllare l’eiaculazione (se si desidera).
Nel seguente spazio, dunque, vogliamo presentarvi le 5 posizioni sessuali più piacevoli per gli uomini.
Posizioni sessuali più piacevoli per gli uomini
1. Sottomesso
Anche se gli uomini adorano dominare la situazione, molti si eccitano anche quando è la donna a prendere l’iniziativa e il totale controllo.
Per questo motivo, la posizione in cui la donna è sopra è una delle preferite dagli uomini. È perfetta per essere alla mercé della donna e ideale per godere dei movimenti dei suoi fianchi.
Cosa bisogna fare?
L’uomo deve sdraiarsi a pancia in su e la donna deve sedersi sul suo pene eretto.
Da questa posizione può stabilire a suo piacimento il ritmo della penetrazione e l’uomo può accompagnare i suoi movimenti reggendola dai fianchi.
Dato che entrambi hanno le mani libere, possono approfittarne per stimolare altre zone erogene.
Non è una delle posizioni più facili da eseguire e mantenere, ma proprio per questo, e per la profondità della penetrazione che consente, è una delle preferite dagli uomini.
Richiede maggiore abilità ed equilibrio rispetto ad altre posizioni sessuali, ma permette il contatto visivo con il partner.
Cosa bisogna fare?
La donna deve sdraiarsi a pancia in su, rilassata, mentre l’uomo la avvicina a sé con le braccia per dare inizio alla penetrazione.
L’uomo ha il controllo e, dunque, stabilirà il ritmo a seconda del suo livello di eccitazione.
L’ideale è aumentare l’intensità e la forza dei movimenti per godere di un rapporto sessuale più passionale.
3. Dragone
La posizione del dragone può far provare all’uomo la massima eccitazione. Gli permette di avere la sensazione di dominio che gli piace tanto , oltre a variare il ritmo delle penetrazioni rallentando l’eiaculazione.
Il contatto costante con i glutei della donna e lo strofinio dei testicoli potenzieranno le sensazioni e renderanno l’esperienza più piacevole.
Cosa bisogna fare?
La donna deve sdraiarsi a pancia in giù su un cuscino posizionato all’altezza del pube. In questo modo i glutei sono sollevati e il corpo inarcato per consentire una penetrazione più profonda.
L’uomo si sdraia sulla donna prendendole le manie adottando la sua stessa posizione.
Ha inizio la penetrazione vaginale tramite movimenti circolari per variarne il ritmo.
4. Gambe sulle spalle
Il contatto visivo è inevitabile con questa posizione. Per tale motivo, è una delle posizioni sessuali più piacevoli per l’uomo.
Grazie al sollevamento dei fianchi della donna, la penetrazione è più profonda. Inoltre, l’uomo ha il controllo della situazione e si sente dominante.
Cosa bisogna fare?
La donna resta sdraiata e mette le gambe sulle spalle dell’uomo.
Durante la penetrazione, l’uomo si inclina fino a toccare le cosce della donna, raggiungendo la profondità desiderata.
Il loto è un’altra posizione nella quale la donna può avere il controllo. Per l’uomo è molto piacevole perché, oltre a godere dei movimenti della donna, può sentirne il seno sul petto e afferrarle i glutei.
Cosa bisogna fare?
L’uomo si siede con le gambe incrociate, mentre la donna si siede sul suo pene eretto mettendogli le gambe attorno alla vita.
La donna si muove e stabilisce il ritmo.
Pronti per provare queste posizioni? Infine, ricordate che per innovare i vostri rapporti e raggiungere il massimo piacere, è fondamentale una buona comunicazione con il partner.
Hatzimouratidis, K., Amar, E., Eardley, I., Giuliano, F., Hatzichristou, D., Montorsi, F., … Wespes, E. (2010). Guidelines on Male Sexual Dysfunction: Erectile Dysfunction and Premature Ejaculation. European Urology. https://doi.org/10.1016/j.eururo.2010.02.020
Hertenstein, M. J., & Keltner, D. (2011). Gender and the Communication of Emotion Via Touch. Sex Roles. https://doi.org/10.1007/s11199-010-9842-y
All’interno di una sana relazione tra due persone che si vogliono bene, la gelosia non dovrebbe esistere. Purtroppo, però, in molti casi questo sentimento può diventare ossessivo, finendo per avere conseguenze molto serie per il futuro della coppia. Per questo…
Quante volte direste di esservi innamorati nella vostra vita? Alcune persone potrebbe dire un’infinità di volte, ma la maggior parte confonde l’amore con la semplice infatuazione. Quando parliamo di amore, facciamo riferimento a quella sensazione di interesse e di impegno…
Amate il vostro partner al punto di fare qualsiasi cosa per lui? È vero che in un rapporto di coppia si cerca sempre di migliorare, ma ci sono alcune cose indicano che il partner chiede troppo. Non ci credete? Continuate…
Düğün için şarkı sözü çok kişisel ve çiftin zevkine ve aşk hikayesine bağlı. Birçoğu, onlardan gelenlerin doğuştan gelen şarkıları çok net bir şekilde ortaya koyuyor: tanıştığı zaman, ilk öpücüğü hatırlayan, ilk kez dans ettikleri şarkıyı. Kesin Olan şey , sözleri…
Trascorrere del tempo assieme non è più divertente come prima? Pensate che la relazione sia caduta nella monotonia? O avete un partner noioso? Se avete risposto “Si!” a tutte e tre le domande, è arrivato il momento di riconoscere che…
Le relazioni sentimentali, come si sa, spesso attraversano lunghi periodi di alti e bassi. Per colpa di un fraintendimento o una semplice discussione, a volte sembra che sia impossibile connettere con il partner. Ebbene, per aiutarvi a superare queste situazioni,…