
Negli ultimi anni si è parlato molto dei benefici dell’allattamento al seno per il bambino e la madre. Ma non…
In fatto di sesso, le preferenze possono essere diverse tra uomini e donne. Tuttavia, la comunicazione è fondamentale per il piacere di entrambi. Conoscete le posizioni sessuali più piacevoli per lui?
Non possiamo negare che, in fatto di sesso, abbiamo tutti le nostre preferenze e gusti. Tuttavia, come per le donne, anche gli uomini preferiscono le posizioni sessuali che offrono loro una maggiore sensazione di piacere.
Uno degli aspetti principali di cui tener conto è che gli uomini prediligono l’osservazione; questo vuol dire che oltre alla stimolazione fisica, si eccitano guardando il corpo, i gesti e i movimenti della donna durante l’atto sessuale.
Molti uomini, inoltre, desiderano dominare la situazione e sentire di avere il controllo. Preferiscono anche le posizioni che consentono una penetrazione più profonda e con cui avvertire i movimenti della vagina.
Conoscere previamente queste posizioni sessuali aiuta a potenziare il piacere dell’uomo, migliora l’erezione e consente la possibilità di controllare l’eiaculazione (se si desidera). A tal proposito, vogliamo presentarvi le 5 posizioni sessuali più piacevoli per gli uomini.
In fatto di sesso, le preferenze di uomo e donne possono essere differenti. Tuttavia, finché c’è una buona comunicazione, entrambi possono arrivare a vivere un’esperienza pienamente soddisfacente.
Di fatto, uno studio pubblicato sul Journal of Marital and Family Therapy ha determinato che una buona comunicazione sessuale è associata a una maggiore frequenza di orgasmi nelle donne e una maggiore relazione e soddisfazione sessuale in entrambi i sessi.
Pertanto, se volete uscire dalla routine sessuale e sorprendere il vostro partner, parlategli di queste posizioni sessuali e, soprattutto, chiedetegli cosa gli piace o se si sente a suo agio. Avete voglia di provare queste posizioni con il vostro partner?
Anche se gli uomini adorano dominare la situazione, molti si eccitano anche quando è la donna a prendere l’iniziativa e il totale controllo della situazione.
Per questo motivo, la posizione in cui la donna è sopra è una delle preferite dagli uomini. È perfetta per essere alla mercé della donna e ideale per godere dei movimenti dei suoi fianchi.
Può interessarvi anche: Esercizi per tonificare il pavimento pelvico e aumentare il piacere sessuale
Non è una delle posizioni più facili da eseguire e mantenere, ma proprio per questo, e per la profondità della penetrazione che consente, è una delle preferite dagli uomini.
Richiede maggiore abilità ed equilibrio rispetto ad altre posizioni sessuali, ma permette il contatto visivo con il partner.
La posizione del dragone può far provare all’uomo la massima eccitazione. Gli permette di avere la sensazione di dominio che gli piace tanto , oltre a variare il ritmo delle penetrazioni rallentando l’eiaculazione.
Il contatto costante con i glutei della donna e lo strofinio dei testicoli potenzieranno le sensazioni e renderanno l’esperienza più piacevole.
Il contatto visivo è inevitabile con questa posizione. Per tale motivo, è una delle posizioni sessuali più piacevoli per l’uomo.
Grazie al sollevamento dei fianchi della donna, la penetrazione è più profonda. Inoltre, l’uomo ha il controllo della situazione e si sente dominante.
Leggete anche: Cosa dice di noi la posizione in cui dormiamo
Il loto è un’altra posizione nella quale la donna può avere il controllo. Per l’uomo è molto piacevole perché, oltre a godere dei movimenti della donna, può sentirne il seno sul petto e afferrarle i glutei.
Sebbene abbiamo indicato queste posizioni sessuali come quelle preferite dagli uomini, in realtà potrebbero essercene molte altre. Pertanto, è importante comunicare con il proprio partner e ascoltare le sue preferenze. Potete anche parlare di ciò che vi piace in modo che entrambi possiate sentirvi appagati in fatto di sesso.