Posizioni sessuali più eccitanti e piacevoli

8 Dicembre 2019
Alcune posizioni sessuali possono offrirci un piacere maggiore e favorire il raggiungimento del climax da parte di entrambi i membri della coppia.

Che ne sarebbe del sesso come lo conosciamo senza la sessualità offerta dalle posizioni sessuali? Di certo sarebbe un’azione terribilmente estenuante e noiosa, per di più non sarebbe molto allettante.

Godere del piacere va di pari passo con la creatività e l’impegno applicati alla pratica sessuale. Ecco, allora, che le posizioni sessuali hanno un’importanza superlativa. Favoriscono il raggiungimento del climax desiderato e alimentano il desiderio e la passione.

Bisogna pensare che la scelta delle stesse dipende dalla soggettività di ogni partecipante. La comunicazione tra gli amanti è fondamentale per ottenere la massima soddisfazione e raggiungere orgasmi indimenticabili.

Probabilmente lo sapete già, ma dovete capire che, abbandonando qualsiasi tabù che possa bloccarvi o ostacolare il tentativo di provare diverse posizioni sessuali, dovrete valutare i limiti che forse vi state autoimponendo. Inoltre, una chiacchierata sincera può aggiungere un po’ più di pepe alla cosa.

Le 6 posizioni sessuali che offrono più piacere

Sebbene sia vero che ogni persona è un mondo, esistono diverse posizioni sessuali ricorrenti nell’intimità. Soprattutto per il fatto di creare un’atmosfera di sensualità eccitante che aiuta a ricercare piacere. Come? Attraverso l’erotismo, accendendo la fiamma della passione.

1. Fiore di loto

Posizione a fiore di loto

Questa posizione è ideale per quegli amanti che desiderano stabilire un contatto visivo prolungato e, al contempo, condividere un coito pausato e con un ritmo quasi sincronizzato dei movimenti.  

Senza dubbio è una posizione eccitante quanto romantica. Il ritmo lo darà la donna, rendendo il tutto eccitante per entrambi.

2. Gambe sulle spalle, tra le posizioni sessuali più piccanti

Questa posizione è pensata per offrire una penetrazione profonda e, in base alla condizione fisica e al ritmo dei due amanti, offrirà più facilmente l’orgasmo.  

Leggete anche: Consigli per avere cosce snelle

3. Sul bordo del letto

Questa posizione sessuale così piacevole è facile da realizzare in quanto comporta un approccio appassionato e un’esperienza intensa. Come suggerisce il nome stesso, si esegue sul bordo del letto con l’uomo come appoggio per il ritmo di penetrazione.

4. Il cucchiaio, tra le posizioni sessuali più eccitanti

Posizioni sessuali: il cucchiaio

Indubbiamente, questa posizione favorisce la passione smisurata, ma rafforza anche l’atmosfera romantica. Per poter realizzare questa posizione, entrambi gli amanti devono sdraiarsi sul letto o su un’altra superficie comoda.

Gli amanti la considerano una posizione divertente per entrambi. È perfetta per il piacere femminile (anche per le donne incinte) giacché consente di intensificare le sensazioni nel clitoride. Provatela con il partner!

5. In elevazione, contro la parete

La coppia usa il muro come punto di appoggio per il rapporto sessuale “in aria”. Ovviamente, ciò richiede che l’uomo sia abbastanza forte da sostenere la partner mentre effettua la penetrazione. L’esperienza è molto divertente, dal momento che l’uomo sente di avere il controllo della situazione e dell’ambiente. Crea complicità, oltre che un’atmosfera davvero piccante.

Vi consigliamo di leggere: Offrire sesso per affetto: un gioco pericoloso 

6. Da dietro

Sebbene sia una delle posizioni sessuali più note e spesso praticate nel sesso, non smette mai di essere eccitante e piacevole (soprattutto per le donne). È ovviamente ispirato alla copulazione animale e crea un’atmosfera molto interessante di dominio-sottomissione. Con la posizione da dietro, gli orgasmi sono più che garantiti.

La donna dovrebbe mettersi in ginocchio e collocare le mani sul pavimento per reggersi come se fosse “a carponi”. L’uomo penetra la donna tenendola per la vita. Può anche dare delle sculacciate leggere o carezze sui glutei. Ad alcuni piace tenere la donna per i capelli, senza tirare, per eccitarla ancora di più.

Come suggerimento: vi consigliamo di includere le posizioni yoga chiamate della “mucca” e del “gatto”, in quanto favoriscono notevolmente sia il piacere visivo che fisico della coppia.

Con queste posizioni sessuali potete scoprire il piacere in modo sano ed erotico. Ricordate che la cosa più importante è mantenere una buona comunicazione con il partner prima di mettersi all’opera. Sarà un’esperienza favolosa.