Rimedi naturali per ridurre la cellulite

· 9 Marzo 2019
Se volete sbarazzarvi della cellulite, sappiate che è possibile farlo anche con rimedi naturali, semplici eD efficaci. Ve ne presentiamo alcuni in questo articolo.

Sapevate che esistono diversi rimedi naturali per ridurre la cellulite? Ve ne parliamo in questo articolo!

Sebbene localizzata maggiormente nell’area delle cosce, negli stadi più avanzati la cellulite può interessare anche altre aree del corpo come l’addome, le gambe o le natiche. La sua composizione è data da grasso, scorie e acqua che si depositano sottopelle.

Ormoni, genetica e uno stile di vita poco salutare sono le cause principali. Con l’obiettivo di combatterla, vi proponiamo alcuni rimedi naturali per ridurre la cellulite, tutti naturali e semplici da preparare in casa.

L’ideale sarebbe eliminare la cellulite alla prima comparsa, in quanto tende a peggiorare con l’età. Esistono inoltre, diverse tecniche che possono rallentarne l’insorgenza e minimizzare l’effetto sulla pelle.

4 rimedi naturali per ridurre la cellulite

1. Olio di ginepro

Bacche di ginepro
L’olio di ginepro agisce sui muscoli e sulla pelle riducendo la cellulite.

L’olio di ginepro è un rimedio molto efficace per ridurre la cellulite sulle cosce e sui glutei.

Tenete presente che quando il corpo accumula troppe tossine nei tessuti grassi, è necessario agire con una disintossicazione, ed è qui che l’olio di ginepro ci viene in aiuto.

Ingredienti:

Prima di tutto, diluite l’olio di ginepro con l’olio d’oliva. Poi, massaggiate la zona interessata per almeno 10 minuti. Infine, ripetere il trattamento una volta al giorno in modo da ottenere i massimi benefici.

2. Pepe di Cayenna

Il pepe di Cayenna è una spezia che aiuta a bruciare i grassi. È infatti in grado di aumentare la temperatura corporea, la circolazione sanguigna e il metabolismo.

Inoltre, aiuta a eliminare le cellule morte della pelle e a sostituirle con cellule sane e forti. Il consumo regolare di pepe di Cayenna permette di eliminare le tossine e ridurre l’aspetto della cellulite sulle cosce.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di polvere di pepe di cayenna
  • 1 cucchiaino di zenzero grattugiato
  • Succo di limone
  • 1 bicchiere di acqua tiepida

Mescolate 1 o 2 cucchiaini di pepe di cayenna con un cucchiaino di zenzero grattugiato, il succo di limone appena spremuto e il bicchiere di acqua tiepida. Quindi, assumete il rimedio una o due volte al giorno per un paio di mesi.

Leggete anche: Olio medicinale al peperoncino di Cayenna per i dolori articolari

3. Aceto di mele

Aceto di mele
Applicare localmente l’aceto di mele favorirà la riduzione della cellulite.

Ingredienti:

Per preparare questo rimedio naturale, vi consigliamo di mescolare l’aceto di mele con 2 parti d’acqua e un po’ di miele. Una volta ottenuta una miscela omogenea, spalmatela sulle aree interessate e poi sciacquate con acqua tiepida.

Vi consigliamo, inoltre, di avvolgere l’area con della pellicola trasparente e un asciugamano e tenerli in posa per 1 ora, quindi risciacquare.

Tra i rimedi naturali per ridurre la cellulite questo a base di aceto di mele è decisamente utile.

Può interessarvi anche: 6 benefici del carciofo per la salute

4. Scrub al caffè

Anche gli esfolianti a base di caffè possono rivelarsi estremamente utili al fine di ridurre la cellulite. Tenete presente che la caffeina possiede un potente effetto tensore. Inoltre, il massaggio e l’esfoliazione ossigenano la pelle stimolando il flusso sanguigno.

Ingredienti:

  • 1/4 tazza di chicchi di caffè
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 2-3 cucchiai di olio di cocco

In questo caso dovrete mescolare tutti gli ingredienti per ottenere una pasta omogenea. Se utilizzate olio di cocco non raffinato, questo si indurirà una volta freddo. Vi consigliamo di conservare il composto in un barattolo di vetro.

Per eseguire al meglio il trattamento, vi consigliamo di massaggiare la pelle per diversi minuti, esercitando una pressione decisa. Dovrete applicarlo 2 o 3 volte a settimana per vedere i primi risultati in un paio di settimane.

Infine, ricordate che le soluzioni che vi abbiamo appena proposto sono decisamente economiche e ricche di molteplici benefici per la salute. Siamo convinti che vi sarà possibile ridurre efficacemente la cellulite!