
Uno dei grandi ostacoli quando si vuole dimagrire è rappresentato dalle tentazioni o dal desiderio di sgranocchiare qualcosa. Nonostante ci…
Quando si cerca di migliorare la propria linea e di perdere peso, il girovita è una delle zone del corpo da modellare che richiede più sforzi. Questo perché si tratta del punto dove si accumula più grasso e dove sono visibili problemi come gonfiore addominale o ritenzione idrica. Scoprire come ridurre il girovita ed eliminare i chili di troppo non è facile, ma nemmeno impossibile.
Seguendo una dieta corretta, facendo attività fisica e avvalendovi di qualche ricetta potrete scoprire come ridurre il girovita e quel grasso in eccesso che vi impedisce di avere la linea che desiderate.
Non perdetevi questi consigli utili per eliminare il gonfiore addominale
Questo potente rimedio è un grande alleato della dieta e degli esercizi che hanno come obiettivo principale quello di ridurre il grasso localizzato della vita. Si compone di tre ingredienti: rafano piccante fresco, scorza di limone e miele.
Le proprietà di questi ingredienti aiutano a combattere il grasso, accelerano il metabolismo, favoriscono l’eliminazione di sostanze tossiche dal corpo, stimolano l’eliminazione della ritenzione idrica e, in più, aiutano a migliorare le funzioni cerebrali, la memoria, l’udito e la vista.
Prima di combinare gli ingredienti è molto importante lavare bene i rafani e i limoni così che siano ben disinfettati visto che li utilizzerete con la buccia. Per garantire l’eliminazione dei microorganismi, immergete i limoni e i rafani in un recipiente con acqua e aceto bianco in parti uguali.
Quando avrete disinfettato gli ingredienti, frullate i 125 grammi di rafano piccante. A parte, tagliate i limoni in varie parti conservando la scorza e poi frullateli insieme ai rafani. Infine, aggiungete tre cucchiai di miele e passate tutto in frullatore per qualche secondo così che risulti ben omogeneo.
Leggete anche: Benefici del limone per perdere peso
Si consiglia di assumere un cucchiaio di questa bibita due volte al giorno insieme ai pasti. Il rimedio che avanza potete versarlo in una bottiglia di vetro e conservarlo in frigorifero. In un periodo di tre settimane, con una alimentazione corretta ed esercizi, inizierete a notare i risultati.