
Il riso è un alimento molto versatile che può essere aggiunto a piatti caldi e freddi. Oltre a ciò, offre…
Sebbene nella ricetta originale la protagonista sia la spigola, potete scegliere il pesce che preferite e cucinarlo allo stesso modo. Otterrete lo stesso delizioso piatto.
Si dice che i momenti più belli sono quelli che condividiamo con i nostri cari, come i pranzi a base di chiacchiere e risate. Per queste occasioni, impareremo a preparare una squisita spigola al forno con patate e cipolla, con cui deliziare i nostri ospiti. Piacerà a tutti!
Iniziamo col dire che nella maggior parte delle riunioni familiari siamo talmente abituati a preparare ricette complicate per pranzo che a volte la situazione ci sfugge di mano; oppure, siamo soliti cuocere alla griglia, il che richiede tempo (anche se non è complicato da fare). Diventa tutto più semplice optando per una gustosa spigola al forno.
Basta far marinare il pesce il giorno (unico passaggio che potrebbe richiedere tempo) e, se di vostro gradimento, anche gli ortaggi e le verdure.
Per quanto riguarda il tipo di pesce, poi, potete scegliere il vostro preferito, ma in questo caso abbiamo scelto la spigola, conosciuta anche come branzino. Tra i suoi nutrienti, troviamo:
La spigola è un pesce bianco fortemente consigliato dagli esperti della nutrizione nell’ambito di una dieta a basso contenuto di grassi. Abbassa il colesterolo cattivo (LDL), controlla la pressione arteriosa e previene le malattie cardiovascolari.
Infine, è il pesce ideale da consumare e abbinare alle verdure e agli ortaggi che preferite. E la cottura al forno lo rende ancora più sano. Non vi resta che imparare a cucinare questa squisita spigola al forno con patate e cipolla.
Tenete presente che aggiungere le patate a qualunque ricetta è una scelta davvero sana e gustosa. E la cottura al forno contribuisce all’ottimale funzionamento cerebrale e digestivo, apporta vitamina B e riduce il rischio di calcoli renali.
Per quanto riguarda la cipolla, questo ortaggio abbassa i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue, migliora la circolazione, previene l’anemia e contiene proprietà depurative e antiossidanti. Quindi conviene abbinare patate e cipolla alla spigola, non pensate?
Potrebbe interessarvi: 6 tipi di pesce che è meglio non consumare
Leggete anche: Marinare la carne in 3 modi diversi